Un motore di ricerca per i voli

Piccolo e senza ambizioni, una cosina cosi'

21/03/2019 | Di Redazione VL | Commenti: 0

La nuova homepage del sitoA partire da oggi, sulla homepage di ViaggiareLeggeri troverete una cosa in più, alla faccia del nostro proposito per il 2019 di semplificare tutto e tagliare i rami secchi del sito. Abbiamo aggiunto un motore di ricerca per voli, in fondo, dopo la mini-galleria di foto pubblicate dagli utenti.

Nonostante le manifestazioni di entusiasmo che abbiamo ricevuto, tipo

State diventando una agenzia di viaggi, tra l'altro molto piú seria ed onesta di Opodo

... restiamo coi piedi per terra. Questo motorino di ricerca voli ha delle precise limitazioni, al momento:
  1. Poche località: è una precisa scelta per renderlo più veloce. Se volete ulteriori destinazioni, lasciate un commento in fondo a questa pagina;
  2. Non sono visibili i codici dei voli: diciamolo subito, questo limita l'utilità del motorino, visto che rende difficile andare a prenotare i voli sui siti delle linee aeree. Ci penseremo, se pensare sia utile quest'informazione;
  3. Non è possibile effettuare prenotazioni: vedremo in futuro;
  4. Spesso non è possibile ottenere dati dalla nostra "fonte": vista l'importanza internazionale di ViaggiareLeggeri.com... siamo in fondo alla coda per ottenere i dati, sempre!
  5. I voli multi-tratta (es. Londra-Torino passando per Francoforte) non sono gestiti in modo adeguato, al momento;


Dopo aver scelto le località di origine e partenza del volo, e le date di andata e ritorno, la pagina dei risultati vi mostrerà i nomi delle linee aeree, gli aeroporti di partenza e arrivo, e soprattutto i prezzi dei biglietti.

Più che un vero e proprio strumento per la prenotazione, il nostro motore di ricerca voli vuole essere, per il momento, un ausilio alla vostra pianificazione. O un passatempo per quei momenti oziosi in cui vi passa per la mente Tokio o Buenos Aires, e volete vedere quanto vi costerebbe andarci. Senza impegno, senza sentirvi obbligati a passare ai fatti.



Argomenti: pianificare, prezzi, questo sito, volare low cost

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti