Avviso di servizio: come riattivare il vostro profilo-utente

Come resettare la password, come fare se non ricordate il vostro nome utente

18/06/2021 | Di Redazione VL | Commenti: 0

I due internisti dell'assistenza tecnica, freschi d'esame di maturitàNegli ultimi giorni abbiamo notato che ci sono state molte visite alla pagina d'ingresso per gli utenti registrati, ma pochi ingressi (login) sono stati completati. Abbiamo anche visto che molte persone che hanno iniziato delle discussioni nel forum, anche molto tempo fa, sono recentemente tornati sul sito senza effettuare il login (non chiedeteci come facciamo a saperlo). Ci siamo quindi chiesti se dietro a queste visite ci fosse un elemento comune, e durante una riunione con i due spaesati colleghi dell'assistenza tecnica di ViaggiareLeggeri (nella foto) ne abbiamo individuato uno: forse ci sono degli utenti che hanno problemi ad accedere al sito.

Ecco alcuni suggerimenti:

Hai dimenticato la tua password


Capita a tutti, non preoccupatevi. Scegliete una password difficile da indovinare (non la vostra data di nascita ne' quella di qualcuno a voi caro), e se ve la dimenticate, usate questa pagina per reimpostarla.

Hai dimenticato il tuo nome utente


Capita anche questo, certo. All'inizio, l'ingresso nel sito avveniva utilizzando un nome utente e una password. Qualche anno fa abbiamo semplificato la procedura, permettendo l'accesso al sito tramite indirizzo email più password, anziché costringere l'utente a ricordare uno username che magari utilizzava raramente. Per cui, se avete provato ad entrare nell'area riservata agli utenti utilizzando il vostro vecchio nome utente e non ci siete riusciti, provate a usare invece il vostro indirizzo email.

Vorrei scrivere nel forum, ma mi viene chiesto di entrare e non ho un profilo utente


La soluzione, in questo caso, e' semplice: basta visitare questa pagina, cliccare sulla parola "Registrazione", e inserire i propri dati. Riceverete in pochi istanti una nostra email con un link di attivazione, cliccandolo attiverete il vostro nuovo profilo utente.

Ho un altro problema e non riesco ad accedere all'area-utenti


Prova ad inserire un commento in questa pagina spiegando il problema. NON pubblicare i tuoi dati personali, pero'.



Argomenti: assistenza clienti, questo sito

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sei per sette fa...


Codici consentiti