Mascherine non più obbligatorie in aereo e aeroporto dal 16 maggio

Ma le linee aeree potranno continuare ad imporne l'uso

12/05/2022 | Di Redazione VL | Commenti: 0
Volendo, possiamo ancora viaggiare vestiti cosi'

L'agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) hanno aggiornato il loro protocollo per i voli europei in relazione alle misure anti-COVID. A partire da lunedì 16 maggio 2022 le mascherine non saranno più obbligatorie in aeroporto e sui voli europei.

L'uso delle mascherine in aereo e in aeroporto rimane obbligatorio anche dopo il 16/05 nei casi in cui i Paesi di origine e destinazione di un volo richiedano l'uso delle stesse.

In tutti i casi, EASA e ECDC hanno chiesto a tutte le linee aeree di continuare a raccomandare ai passeggeri di mantenere il distanziamento sociale, l'uso delle mascherine e il frequente lavaggio/disinfezione delle mani.

Cosa ne pensate? Continuerete a indossare la mascherina anche in voli in cui non e' obbligatoria, e magari utilizzerete anche qualche protezione in più (vedi foto)? Oppure avete rinunciato a viaggiare fino alla (auspicata) fine di questa pandemia? Ditecelo con un commento qui sotto...



Link: European Centre for Disease Prevention and Control
Argomenti: COVID19, Europa, salute

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti