eDreams, come recuperare una prenotazione fatta usando l'email sbagliata

Una soluzione per gli errori di battitura

03/03/2023 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Quando si prenota un viaggio c’è sempre un po' di paura che qualcosa interrompa la prenotazione e ti obblighi a ricominciare da capo. E allora si finisce col fare errori anche nelle cose che conosciamo meglio, come il nostro indirizzo email. Se ne parla da tempo nel forum, in "Email sbagliata su eDreams", una conversazione su cui si sono spesso nuovi messaggi. Abbiamo perciò contattato eDreams tramite Twitter, e abbiamo ricevuto subito una risposta.



Come dice il messaggio di Edreams: in caso di errore di battitura nell'inserimento del vostro indirizzo email, contattate eDreams tramite un messaggio privato indicando sia l'email errata che avete inserito, sia il vostro indirizzo email corretto. Ci rendiamo conto che ci sono almeno due problemi nell'utilizzare questa soluzione proposta da eDreams: primo, e' difficile ricordare (o dedurre) quale errore di battitura e' stato commesso, e secondo, non tutti utilizzano Twitter.

Riguardo al primo problema, tenete presente per quale motivo vi viene chiesto quale indirizzo email sbagliato avete inserito: l'assistenza clienti eDreams dovrà per trovare la vostra prenotazione e dovranno essere certi che la richiesta di modificare l'indirizzo email nella prenotazione sia legittima. Se non ricordate/intuite l'indirizzo email sbagliato che avete inserito, consigliamo di indicare alcune possibili variazioni rispetto a quello corretto, e soprattutto vi suggeriamo di fornire informazioni supplementari per dimostrare che siete i legittimi "proprietari" della prenotazione, per esempio:

- Data e ora (approssimativa) in cui e' stata effettuata la prenotazione.
- Aeroporti di origine e destinazione.
- Data del viaggio (o dei viaggi).
- Nomi dei passeggeri.

Per il secondo problema siamo a disposizione: se ci mandate un messaggio privato nell'area utenti di ViaggiareLeggeri.com, saremo lieti di fare da tramite con eDreams.

Aggiornamento 15/11/2023


A quanto pare EDreams non fornisce più assistenza clienti su Twitter / X (link). Che dire? È colpa di Elon Musk, abbandonate Twitter e andate su Klaio...



Argomenti: assistenza clienti, conferma prenotazione, eDreams, email, errori digitazione

Commenti (2)Commenta


26/02/2024 16:23:21, Manno Maria
Salve x errore ho sbagliato l email
22/03/2024 16:12:11, Redazione VL
Buongiorno Maria,
Spiacenti per il ritardo, ma senza sapere niente del tuo caso non possiamo aiutarti...

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti