Anche se non sempre sono ben accetti. Quello visibile nell'immagine e' un simpaticone che ha attirato l'attenzione col fracasso che faceva ("uno scarafaggio che fa rumore? E quanto pesa, un paio di chili???") cercando di arrampicarsi sulle veneziane del mio appartamento atlantino.

Uno degli incursori della 51a Brigata Scarrafoni di Atlanta Mi dispiace dirlo, ma se con ragni ed altri insetti mi era possibile mantenere un atteggiamento quasi trappistico, con gli scarafaggi non c'e' verso di arrivare alla cattura senza soppressione: si muovono in fretta ed in modo piuttosto imprevedibile (paiono intelligenti, non semplicemente reattivi), e alla fine la manganellata letale arriva, come si diceva nelle piazze negli anni '70. A proposito di anni '70: leggendo le dichiarazioni di
Mario Placanica riportate da Repubblica, carabinieri e poliziotti vengono incitati alla violenza da superiori e colleghi proprio come negli anni '70 durante la repressione dei movimenti universitari. Il passato non passa mai.
Altri articoli su
Atlanta, animaliData: 01/12/2006 alle 00:00
©2004,2012 ViaggiareLeggeri.com. La riproduzione integrale di quest'articolo e' vietata.