Riassunto della settimana dal 14 luglio al 20 luglio 2008

20/07/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

La settimana e' iniziata con gli auguri ai vicini subalpini: Quattordici Luglio, Festa Nazionale in Francia.

Il 15 luglio, con Colleghi webmaster: citare va bene, copiare no, abbiamo tentato di rammentare ai colleghi che hanno un sito Internet la differenza tra citare e copiare. Non facile, in un Paese come il nostro in cui i giornali spesso usano il virgolettato anche quando non citano, e i loro siti (dei giornali) spesso usano usano fotografie prelevate "da Internet", senza preccuparsi del fatto che qualcuno, quelle foto, le ha scattate e ne detiene tuttora i diritti d'autore.

Il 16 abbiamo scritto della lettera aperta scritta da 12 linee aeree USA ai loro passeggeri per chieder loro di intervenire politicamente contro gli speculatori petroliferi. Una buona idea, credo.

Il 17 abbiamo parlato di una sentenza che condanna Ryanair a rimborsare alcuni passeggeri che erano stati sbarcati da un volo Ryanair prima del decollo senza validi motivi.

Il 18 l'articolo del giorno parlava di Aleoca, una azienda asiatica produttrice di biciclette, che cerca di farsi passare per italiana.

Il 19 ho pubblicato una foto scattata durante lo spettacolo "The Dancing Sky" dello Studio Festi, davanti al National Museum di Singapore. Uno spettacolo molto bello e coinvolgente, e anche gratuito, il che non guasta.


Argomenti: riassunti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...