Scioperi Lufthansa, voli cancellati

31/07/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Il sindacato ver.Di ha indetto uno sciopero del personale di terra e di cabina contro Lufthansa. Vari voli Lufthansa sono stati cancellati, e ora, al quarto giorno di sciopero, un altro sindacato minaccia di unirsi allo sciopero. Mercoledi' un portavoce della linea aerea tedesca ha annunciato che otto voli intercontinentali e 70 voli nazionali e continentali sono stati cancellati da lunedi' 28 luglio, giorno di inizio dello sciopero. Voli con New York, Calgary, Calcutta e Chicago sono tra i voli cancellati.

Il totale dei voli cancellati corrisponde al 4% del totale dei voli Lufthansa, secondo Amelie Lorenz, portavoce Lufthansa.

Il sindacato ver.Di mira ad un aumento di stipendio del 9,8% per il personale di terra e di cabina, circa 50.000 persone. Der Spiegel menziona, tra le cause dello sciopero, la possibilita' che ver.Di stia cercando di arrestare un calo di iscritti, di cui starebbero beneficiando i sindacati Ufo e Cockpit. I sindacati tedeschi hanno un certo stile, nello scegliersi il nome...

Il sito della Lufthansa mostra una tabella voli aggiornata, contentente solo voli che non saranno colpiti dallo sciopero:

Lufthansa offers its customers security of travel planning. To minimize the impact on passengers a Special Timetable was compiled. Lufthansa has taken precautions to keep this timetable stable e.g. the provision of spare aircraft. The Special Timetable shows all flights that will be carried out according to schedule and are unaffected by strike.


Lufthansa invita i passeggeri a verificare lo status della loro prenotazione presso www.checkmytrip.com.

Aggiornamento
Lo sciopero indetto dal sindacato ver.Di e' terminato il primo agosto dopo il raggiungimento di un accordo con Lufthansa. Saranno necessarie circa due settimane perche' la tabella voli della Lufthansa torni ad essere completa.
Fonte: Telegraph.co.uk



Link: Der Spiegel
Argomenti: Germania, linee aeree, Lufthansa, scioperi, voli cancellati

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti