Genova, B&B Palazzo Morali

Forum Recensioni Genova, B&B Palazzo Morali + recente   SCRIVI
anna23
17/02/2013, 22:59:03

Genova, B&B Palazzo Morali

Sono stata a Genova per un fine settimana, un paio di mostre e un giro all'acquario.
Tutto qui, anzi no.
Una immersione nei caruggi di De Andrè e tanti altri.
Rapido giro in rete e ho scelto questo B&B per una notte.
Dunque, cominciamo dai pregi:
-Ottima posizione centralissima Piazza Raibetta). Appena dentro la zona ZTL, comodo a tutto.
-Colazione buona e abbondante.
-Gentilmente ci hanno indicato un garage a buon mercato, anche se non proprio a due passi dal B&B.
-Accoglienza gentile da parte di un pakistano (indiano? insomma giù di lì) con indicazioni per l'uso della casa esaustive)
-Prezzo onesto
Difettuccio ( è un eufemismo):
-Camera sporca, peli e capelli sotto la sovracoperta (vabbè i lenzuoli erano puliti almeno), il pavimento non aveva visto la scopa da settimane, il bagno zozzetto bisognoso di detersivi e spugne abrasive .
Perplessità:
-Arredamento ridondante di dorature e broccati, a fronte di spazi angusti male utilizzati con mensole colonne sculture e lavabi minuscoli ma di marmo (bah!)
Perplessità numero due:
-Alla partenza noi "signore" siamo state omaggiate (dal medesimo signore dell'accoglienza) di un misterioso sacchettino, con la raccomandazione di leggere bene ed attentamente la missiva contenuta.
Contenuto: lunga collana di simil-perle recante una medaglietta raffigurante una madonna miracolosa, corredata di foglietto esplicativo sulla potenza della medesima nella elargizione di grazie varie.
Che devo dire?
Magari se investissero qualcosina di più nelle pulizie a svantaggio degli omaggi alle signore, potrei pure consigliarlo.
Stando così le cose, al momento non mi sento di dirvi di correrci.
Tutto qui.

Rispondi
Redazione VL
18/02/2013, 13:05:12

Mescolare B&B e fede

Sei stata paziente, Anna, quando ti hanno dato quegli amuleti per superstiziosi. A me piacciono i B&B, gli alberghi e i campeggi slegati dalla religione, a meno che il legame con questa o quella religione sia evidente. Per dire, se sto in un albergo presso un santuario, tipo Notre Dame De La Salette, capisco e accetto volentieri la presenza di simboli religiosi e di rituali (a volte obbligatori) legati alla fede. Se passo la notte in un posto chiamato "Palazzo Morali", queste manifestazioni di fede mi paiono fuori luogo, anche se probabilmente sono legate all'iniziativa personale di un dipendente.

Rispondi
Redazione VL
18/02/2013, 13:15:16

Prezzo B&B

L'arredamento non mi stupisce ne' mi preoccupa, la presenza di ospiti piliferi si'. E magari sono un po' stordito per via del lunedi' (o per il fatto che e' febbraio, o che ho una maglia blu, o che c'e' il sole, o che non c'e' il sole), ma non ho trovato indicazioni sul prezzo pagato per il soggiorno in questo B&B, che mi pare abbia elementi da B&B costoso (la posizione, soprattutto) e altri meno lussuosi (pulizia) ... e' un B&B costoso?

Nota
Il modulo per modificare i messaggi gia' inseriti non funziona in questo periodo, ecco il motivo per questo secondo messaggio. Prima o poi ci lavoreremo.

Rispondi
anna23
18/02/2013, 13:48:08

Ciao VL

Beh, paziente sì, soprattutto perchè ho aperto dopo il pacchetto e quindi letto dopo la missiva.
Io di mio sono una mangiaptreti atea e insofferente di tutte queste superstizioni assurde e medievali, quindi al gentile signore è andata particolarmente bene.
Tu pensa che non entro manco morta nelle chiese che pretendono un obolo per l'ingresso.
Considera anche che ho fatto restauro per decenni e so benissimo che tutti gli interventi nelle chiese sono finanziati dallo stato, quindi non devono avere nulla da pretendere.
Il costo , beh non caro per essere in città.
Ce la siamo cavata con 75 euro a camera (doppia).
Peli e gatti di polvere ed altri vari accessori compresi.

Rispondi
anna23
18/02/2013, 14:04:01

Ah, dimenticavo...

Credo che ti piacerebbe una delle mostre che ho visto.
So che a Milano c'era già passata, credo un paio d'anni fa.
Le foto di Mc Carty comunque non sono da perdere.

Rispondi
Redazione VL
18/02/2013, 14:14:01

Grazie

Grazie per il chiarimento sul prezzo, interessera' ai lettori che magari, nonostante i problemi che hai segnalato, potrebbero essere interessati a questo B&B in zona cosi' centrale (per esempio, i viaggiatori con problemi di deambulazazione... ammesso che per l'accesso al B&B siano presenti rampe, ascensori, etc.).

Riguardo alle mie parole sulla religione, vorrei chiarire: sono agnostico e non ateo (ci vuole troppa fede per essere ateo), e sono capace di apprezzare le parole di un Papa uscente (per esempio queste), ma sono per la separazione tra i servizi ai turisti e l'opera di proselitismo religioso. Ma credo d'aver attirato anche troppa attenzione su un aspetto tutto sommato secondario (la fede personale di un dipendente del B&B) anziche' sui problemi di quell'esercizio commerciale.

Sai cosa mi piacerebbe fare? Offrire una serie di raccomandazioni 'implementabili' (pronte per essere messe in pratica) per chi possiede/gestisce l'azienda recensita, in modo che chi vuole migliorare ma non si rende conto dei problemi riceva una mano.

In altre parole, vorrei migliorare il mondo, un bed&breakfast per volta.

Rispondi
andreaG
18/02/2013, 14:26:48

Banca dati

ciao Anna23 e VL,
- avevo iniziato anche io ad inserire recensioni;
- però temo il sistema non possa funzionare senza un razionale sistema di ricerca (per luogo? sistemazione?)
- oppure ci affidiamo alla "indicizzazione" di google?

Rispondi
anna23
18/02/2013, 14:28:27

Ok, capito

ovviamente il fotografo è Mc Curry.
A volte la fretta mi fa scrivere cavolate grosse come elefanti.
Su questo papa ho le mie idee, ma in effetti non è questo il luogo adatto a discuterne.
Magari, con un po' di tempo, ci si può vedere al bar.
Per i problemi di deambulazione le cose stanno così: il B&B è al quarto piano, con ascensore (un solo gradino all'ingresso). Però è molto stretto e non potrei giurare che ci stia una carrozzella per esempio.
All'arrivo manca una mezza rampa all'ingresso , ma c'è la piattaforma elevatrice.
Per la colazione ancora una rampetta, ma credo che il problema sia ovviabile servendola nell'ingresso/disimpegno per le camere.
Ah, bella l'idea dell'ottimizzazione dei B&B!

Rispondi
anna23
18/02/2013, 14:35:47

Ciao Andrea

Beh, questo è vero.
Credo però che, finchè le recensioni saranno così pochine, VL non avrà stimoli sufficienti per studiarci sopra.
Avevo proposto molto tempo fa di fare copia-incolla delle mie pubblicate con TA, ma giustamente sono stata invitata a non farlo.
L'assenza di nuove recensioni da parte mia è dovuta solo alla relativa assenza di viaggi ( del trasloco che ho dovuto affrontare oramai sapete tutto, manco fosse sanremo!).
Io comunque , anche dovessi andare 2 giorni a Torre Pedrera, metterò qui le mie due righine.
Poi si vedrà.
Ciao!

Rispondi
-
25/05/2013, 20:08:46

Genova e alcuni suoi B&B/Hotel..colpiscono ancora

Ciao Anna,
pensavo che a noi fosse andata peggio...

Ma vedendo la tua recensione , preferirei dormire all'addiaccio con finestra aperta per la puzza della moquette ( http://www.viaggiareleggeri.com/forum/101/47908/hotel-columbus-sea-genova ) che andare in questo B&B a farmi "benedire" ;-)

  Rispondi
andreaG
26/05/2013, 17:56:04

Ristorante IL PORTICCIOLO lungolago Marconi n. 22 Lazise -VR-

- sul Garda, con vista lago, bel locale dove gustare piatti di pesce, ad es. risotto con tinca ed erbette varie, oppure lavarello-coregone alla griglia,
- parcheggio gratuito, il che non guasta, visto che a Lazise sulle strisce blu si pagano 1,50 €/ora

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: alberghi, Bed + Breakfast, Genova, recensioni

Pagine che potrebbero interessarti