Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo

Forum Le guide Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancel... + recente   SCRIVI
Redazione VL
16/08/2013, 16:25:26

Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo

Se il vostro volo e' stato cancellato e avete chiesto il rimborso garantitovi dalla normativa europea 261/2004, potete ottenere un ulteriore rimborso contattando la linea aerea usando il modulo seguente.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo - Italiano
Spettabile [nome compagnia aerea]

Oggetto: [numero di volo]

Vi scrivo riguardo al volo in oggetto, per il quale ero in possesso di una prenotazione per la data [data volo]. Il decollo del volo era previsto da [aeroporto di partenza] alle ore [ora di decollo prevista], ma il volo e' stato cancellato. In base alla normativa n. 261/2004 della Comunita' Europea (Normativa relativa a negato imbarco), ho accettato un rimborso.

In aggiunta al completo rimborso del prezzo del biglietto, l'articolo 7 della normativa 261/2004 mi da' diritto ad una ulteriore compensazione. La somma cui ho diritto e' [importo del rimborso dovuto, vedere sito della CE per ulteriori dettagli], e mi aspetto di riceverla insieme al completo rimborso del prezzo del biglietto entro 7 giorni. In allegato troverete copia del biglietto.

Cordiali saluti,
[vostro nome]

----------------------------------------------------------------------------------------------

Modello di richiesta ulteriori rimborsi per cancellazione volo - Inglese
Dear
Re: [numero di volo]
I am writing to you in connection with the above flight which I was booked on to on [data volo].
The flight was supposed to depart from [aeroporto di partenza] at [ora di decollo prevista], but was cancelled. Under EU Denied Boarding Regulation 261/2004, I opted to take a refund.
In addition to a full refund of the ticket price I am entitled to the compensation set out in Article 7 of the Regulation. The sum I am entitled to is [importo del rimborso dovuto, vedere sito della CE per ulteriori dettagli] and I look forward to receiving the sterling equivalent along with the full refund of the ticket price within 7 days. A copy of the ticket is attached.

Yours sincerely
[vostro nome]

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: guide e istruzioni, linee aeree, modelli documenti, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti