Nome e Cognome invertito su prenotazione volo Alitalia per NewYork

Forum Le guide Nome e Cognome invertito su prenotazione volo Alit... + recente   SCRIVI
denny
03/06/2015, 13:15:43

Nome e Cognome invertito su prenotazione volo Alitalia per NewYork

Ciao, ho fatto la prenotazione in oggetto,tramite il sito MILLEMIGLIA Alitalia,dopo due giorni mi sono accorto che la registrazione al sito riportava nome e cognome invertiti,con conseguente emissione della prenotazione invertita.Il volo è per il 27/10/2015. Ho contattato prima il Club Millemiglia, che ha provveduto a regolarizzare i dati correttamente, poi ho contattato alitalia, con costi da capogiro, la prima volta mi hanno detto :Devi riemettere il biglietto. La seconda volta un ragazzo più gentile, mi ha detto di fornire solo i dati del passaporto a lui, per poi poter informare il giorno della partenza il Check in...Ho chiesto una mail a conferma, che mi è stata negata...Secondo voi ci potrebbero essere problemi? Io farò il biglietto elettronico, perchè credo che come tutte le compagnie scrivano direttamente: Es...Mario Rossi, senza descrivere quale sia NOME o COGNOME, sperando non si accorgano del disguido, premetto che il mio volo parte da Lamezia Terme (biglietto unico) e poi devo imbarcarmi da roma per newyork, quindi se mi fanno salire a bordo a lamezia, non credo mi creino problemi a roma, o no???

Rispondi
gronchi
11/07/2016, 17:05:58

Com'e` andata a finire? (sono capitato nello stesso guaio...)

ciao, scusa se ti disturbo ma sono curioso di sapere come e` andata a finire in quanto a giorni partiremo in 3 per NYC da Milano e uno di noi 3 ha nome-cognome invertito, siamo qui a incrociare le dita...

Secondo te ci sono "azioni preventive" che si possono intraprendere per evitare il rischio di non essere imbarcati o si puo` solo sperare?

ciao e grazie
Giuseppe

Rispondi
denny
11/07/2016, 17:31:36

Ecco come è finita...

Ciao Gronchi.A me hanno rimborsato il biglietto e l' ho rifatto spendendo "solo" 100€ in più, non potevo rischiare perché partivo per la maratona di NY. Per esperienza, dico che spesso non se ne accorgono...In bocca al lupo, buon viaggio e fammi sapere.
Denny

  Rispondi
gronchi
15/04/2019, 13:05:40

Scusa il ritardo...

@denny
...scusa se rispondo solo ora grazie ad un reminder dei gestori del sito ho recuperato utente e reimpostato la password

Comunque e` andato tutto bene nel senso che ci hanno imbarcato tutti e tre, stando all'addetto all'imbarco anche perche` eravamo un unico gruppo familiare e l'inversione l'aveva nostra figlia (all'epoca minorenne) se si fosse trattato di un singolo forse "non l'avrebbe passata liscia".

Buona giornata a tutti
Giuseppe

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, errori digitazione, nome, prenotazioni

Pagine che potrebbero interessarti