Marsa Alam : Emerald Lagoon

Forum Destinazioni esotiche Marsa Alam : Emerald Lagoon + recente   SCRIVI
Aureliano
30/08/2013, 14:47:15

Marsa Alam : Emerald Lagoon

buonasera
mi scuso se non sono pratico di forum ma non ci capisco più niente.
Vorrei andarmene a fare una settimana al mare a Marsa Alam perchè Sharm lo conosco e non mi piace molto : troppo città.
Ho guardato in giro e vorrei andare a Marsa Alam.
Il problema è che ho guardato le recenzioni su tripadvisor e sono contrastanti : chi dice che il cuoco fa schifo e chi si mangia benissimo. Chi dice mare meraviglioso e chi dice che è pieno di coralli morti che tagliano i piedi e che non puoi entrare in mare.
Ho provato a mettere la domanda sul forum egitto di tripadvisor e sono stato preso a maleparole perchè voglio andare in ferie e siccome in egitto c'è la guerra (ma al Cairo, mica sul mar rosso) sono un insensibile etc etc.
Insomma, esperti con la puzza sotto al naso e neanche tanto esperti.

qualcuno ha un idea precisa del Emerald Lagoon di Marsa Alam ? ma vera, non fantasia.

dimenticavo : siamo due adulti 50 anni senza figli al seguito, tanto per rendere l'idea. Non ci interessa animazione bambini e nemmeno serate discoteca

Rispondi
-
31/08/2013, 18:17:44

Vacanze in Egitto e insensibili

Aureliano , tu chiedi informazioni esclusive per andare a Marsa Alam , altra cosa sarebbe stata mischiare argomenti di "guerra Egiziana" con il turismo , li si che poteva esserci insensibilita'

Per Marsa Alam , non so dirti . Comunque sono stato a Safaga e Hurghada oltre che a Sharm , e piu' o meno queste localita' si equivalgono. Quello che si puo' fare in localita' turistiche balneari Egiziane sono lunghe escursioni , non c'e' alternativa .

Spero che nello specifico per Marsa Alam ti diano notizie.
Comunque anche a Al Alamein che si trova sul Mediterraneo la cosa non cambia nonostante ci sia a pochi passi il Museo della Guerra di Al Alamein , poca cosa per chi sta una settimana,
quindi se non vai esclusivamente per il mare , credo che ti dovrai sobbarcare delle escursioni qualora ti piacciono.

CIBO : in tantissimi 5 stelle resort Egiziani si mangia eccellentemente. Il tuo hotel e' un 4 stelle se non sbaglio , sai gia' che in Egitto le classificazioni non corrispondono agli standard europei.

Rispondi
Aureliano
01/09/2013, 14:32:05

Vacanziero insensibile

no, io vado per il mare : credo che Marsa Alam essendo più a sud, a ottobre/novembre quando ho le ferie, faccia più caldo che a El Alamein.

le escursioni no grazie, sono autotrasportatore : voglio starmene col cXXX a mollo, fermo come una piramide.
Non mi interessano i pesci e le ballerine : solo mangiare passabilmente bene e mare senza troppi coralli per entrare in acqua.

sei davvero gentile e io in egitto non ci sono mai stato : non potevo permettermelo

Rispondi
-
02/09/2013, 15:23:16

Egitto sconosciuto

Non capisco come conosci bene Sharm e non sei mai stato in Egitto.

Per il solo mare , onestamente io opterei per la calabria o la sicilia che dalla prima meta' di settembre hanno offerte in grandi catene come la Blu Hotel a soli 185€ per una settimana a persona bevande incluse, ed il mare non ha nulla a che invidiare a quello del mar rosso.



Aureliano , non userei certe parole.

Rispondi
Aureliano
02/09/2013, 17:53:36

Ottobre

non sono mai stato in altro egitto che sharm (una volta): sharm è un villaggione ma non è egitto vero mi hanno detto. Mi piacerebbe un giorno far contenta la moglie e portarla a fare un giro sul Nilo, come cleopatra :-D
marsa alam mi dicono che è uguale a Sharm, ma più piccola e con meno gente.
Sarà meglio, meno confuzione.

ottobre in calabria fa freddo, e poi la conosco bene.
No, vorrei andare all'estero una volta tanto.

chiedo scusa per le "parole" : non sono uno fine.

Rispondi
Redazione VL
03/09/2013, 13:19:05

Siamo sicuri di voler davvero conoscere i luoghi che visitiamo?

Aureliano,
Condivido la tua idea che visitare un resort non sia come visitare un Paese e vederne la gente impegnata nelle sue attivita' quitidiane, ma ... se andiamo in vacanza per rilassarci, goderci il mare, il sole, il buon cibo, senza dover lavare i piatti ne' fare le pulizie, per tanti di noi i resort sono le destinazioni giuste. La scelta e' tra un'ambiente "falso", creato apposta per i turisti, e un'ambiente vero che nessun turista o viaggiatore apprezzerebbe. Ti raccomando l'introduzione al mio breve resoconto di un viaggio in Indonesia:

Nei resort, un'Indonesia sterilizzata e bacardizzata per soddisfare i turisti stranieri. Fuori, l'Asia al naturale, senza trucco, nella quale sopravvivere conta piu' che lavare un bicchiere prima di versar da bere. Ammesso che ci sia qualcosa da bere.

L' "Asia al naturale", come l'Africa al naturale, e come tutti i luoghi in cui si vive piu' poveramente che a casa nostra, richiede molto piu' impegno di quello che di solito siamo disposti a mettere nelle nostre agognate vacanze.

Non sono ancora stato a Marsa Alam, ma ho visitato Sharm el-Sheikh, e credo ne avremo tratto entrambi le stesse impressioni. Ho pubblicato alcune decine di foto e qualche articolo, tutti reperibili presso http://www.viaggiareleggeri.com/argomenti/egitto, tra cui


  Rispondi
Aureliano
03/09/2013, 14:55:40

Grazie !

adesso ho un materiale da leggere per documentarmi, la mia impressione di Sharm non è stata particolarmente bella. Ero in un villaggione con il pulmino per andare in spiaggia, manco mi ricordo il nome ma non era proprio per niente bello ed egiziano. Insomma, una delusione.
Stavolta vorrei spendere qualcosa in più e andare proprio sul mare: per quello mi hanno consigliato l'Emerald Lagoon a marsa Alam che costa di più ma sembra essere più bello.

L'Egitto vero : farò contenta la signora, prima o poi e la porto in nave a vedersi i monumenti.

La scelta cade sull'Egitto solo perché a metà ottobre o inizio novembre (ancora non so quando avrò le ferie) fa ancora abbastanza caldo da stare in spiaggia.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Egitto, mare e spiaggia, sicurezza, Tripadvisor

Pagine che potrebbero interessarti