Posti incredibili da visitare

Forum Destinazioni esotiche Posti incredibili da visitare + recente   SCRIVI
MarikaA
15/11/2013, 16:41:14

Posti incredibili da visitare

Io vorrei visitare almeno uno di questi posti incredibili: http://www.buzzfeed.com/ariellecalderon/surreal-places-to-visit-before-you-die?bffb

Qualcuno ne ha visitato almeno uno?

Ciao a tutti!

Rispondi
Claudio_VL
04/12/2013, 12:03:47

Posti incredibili: quali hai visitato?

Cara MarikaA, grazie per averci segnalato questa lista di posti incredibili ("27 luoghi surreali da visitare prima di morire"). La riproduco qui con i miei commenti, che purtroppo si riducono a "no, non l'ho visto" per la maggior parte di queste destinazioni, con alcune eccezioni. E spero che qualcuno dei lettori di questo sito abbia delle esperienze da raccontare, riguardo a questi posti, oppure ... se volete proporre la vostra lista alternativa di 5, 10, 100 posti da visitare, fatelo.

1. Formazioni rocciose a Zhangye Danxia presso Gansu, Cina
Non ho ancora visitato la Cina.

2. Altalena alla "Fine del Mondo" a Baños, Ecuador
Mai vista, e un posto del genere e' utile ad evidenziare l'arbitrarietà (in senso ne' negativo ne' positivo) di una lista del genere: di altalene di fronte a dirupi simili potrebbero esisterne altre, cosi' come e' possibile trovare panchine in posti difficili da raggiungere, piazzate di fronte all'oceano, come questa panchina a Icart, Guernsey.

3. La "Grande Voragine Blu" in Belize
Bellissima, ma mi limito allo snorkeling, per il momento, quindi non riuscire a godere pienamente la bellezza di questa valle subacquea d'origina carsica.

4. Campi di tulipani in Olanda
Lo so, i tulipani sono considerati il simbolo dei Paesi Bassi (nonostante la bolla speculativa del 1636) e sono ovunque, in Olanda. Eppure, quando ci sono andato io, ho visto solo gladioli.

5. La grotta Hang Son Doong nella provincia di Quang Binh, Vietnam
Non ci sono andato. Quando sono andato in Vietnam mi sono fermato a Saigon/Ho Chi Minh City.

6. Hitachi Seaside Park a Hitachinaka, Ibaraki, Giappone
Niente Giappone, per il momento.

7. Mendenhall Ice Caves a Juneau in Alaska, Stati Uniti
Ho visto vari luoghi negli Stati Uniti, ma non sono ancora andato in Alaska.

8. Monte Roraima in Venezuela/Brasile/Guyana
Bella tentazione. No, non l'ho visto.

9. Antica regione dell'Anatolia in Cappadocia, Turchia
Da sempre un luogo che sogno di visitare. Per ora rimane un sogno.

10. Mare di stelle sull'isola Vaadhoo nelle Maldive
Non ci sono stato.

11. Victoria Falls al confine tra Zimbabwe e Zambia in Africa
Non ci sono stato.

12. Trolltunga a Hordaland, Norway
Non ci sono stato.

13. Whitehaven Beach at Whitsunday Island in Australia
Non ci sono stato. Al momento di scegliere se visitare Australia o Nuova Zelanda, quando vivevo "vicino" a questi posti (a Singapore), optai per la Terra della Lunga Nuvola Bianca (la Nuova Zelanda).

14. Grand Canyon in Arizona, Stati Uniti
Finalmente un posto che ho visto. Ho visitato il Grand Canyon durante un "road trip" da Atlanta alla Monument Valley.

15. Cave di marmo presso il lago General Carrera in Patagonia (Argentina/Cile)
Non ci sono stato. Per il momento non ho ancora visitato il Sud America.

16. Tunnel of Love in Klevan, Ukraine
Bel posto, ma vale il commento che ho fatto sulla destinazione 2: e' bello, ma non unico.

17. Salar De Uyuni nei dipartimenti Potosí e Oruro nella Bolivia sud-occidentale
Ancora da visitare.

18. Pozzo incantato a Chapada Diamantina a Bahia, Brasile
Non ci sono stato. Per il momento non ho ancora visitato il Sud America.

19. Antelope Canyon in Arizona, Stati Uniti
Non ci sono stato ... per un pelo. Sono passato davanti mentre guidavo da Mexican Hat, Utah, verso il Grand Canyon, sono entrato nel parcheggio, ho letto il cartello all'ingresso, ho visto che c'era la coda per entrare (strano!), e ho rinunciato, visto che avevo le ore contate per arrivare al Canyon. Gran rimpianto.

20. Fingal's Cave sull'isola di Staffa in Scozia
Ho visitato la [url=http://www.viaggiareleggeri.com/argomenti/scozia]Scozia[/url varie volte tra il 1990 e quest'anno, ma non sono ancora andato a Staffa.

21. To Sua Ocean Trench nel villaggio Lotofaga sulla costa meridionale di Upolu, Samoa.
No, mai vista.

22. Bosco di bambù ad Arashiyama presso Kyoto, Giappone
Niente Giappone, per il momento. Ma se capitate in Estremo Oriente e amate fiori e piante, vi suggerisco di visitare la fioritura dei gigli sul colle Liushihtan, a Taiwan.

23. Glowworm Caves a Waitomo, Nuova Zelanda
Viste! Si tratta di un percorso attraverso una serie di grotte, alcune vaste, altre piu' piccole, sul cui "soffitto" si trovano i glowworm (letteralmente: vermi luminescenti). Il glowworm (Arachnocampa luminosa) e' un moscerino che, allo stato larvale, produce luminescenza. Appesi al soffitto della grotta, migliaia di glowworms "pescano" insetti con una mini-ragnatela, composta da un solo filamento penzolante. Ma quello che noi spettatori vediamo e' un cielo stellato nella grotta, illuminato da queste "lucciole". Peccato sia rigorosamente vietato scattare fotografie. E quando all'uscita della grotta la guida vi dirà "take the liift", badate: non significa che c'è l'ascensore, ma solo che dovete girare a sinistra dopo l'uscita della grotta, per raggiungere il parcheggio. Posto isolato, Waitomo, e degno di una o più visite.

24. Haiku Stairs a Oahu alle Hawaii, Stati Uniti
Mai stato alle Hawaii...

25. Vulcani della Kamcatka in Russia
Per il momento la Kamcatka ("Kamchatka") l'ho visitata solo col Risiko.

26. Cenotes nella penisola dello Yucatán in Messico
Mai andato...

27. Laghi del cratere di Kelimutu a Flores Island, Indonesia
No. Ma se v'interessa l'Indonesia, nel forum c'è un racconto che mette a confronto Indonesia 'bacardizzata' e Indonesia vera (bello questo neologismo, "bacardizzare". Come dire, trasformare un luogo, con le sue peculiarità e la sua differenza rispetto a ciò che conosciamo, in un prodotto da consumare secondo modalità occidentali note e stranote).


E tu? Quali sono i posti incredibili e unici che hai visto o che vorresti visitare?

Rispondi
MarikaA
04/12/2013, 12:36:18

Purtroppo ancora nessuno :'(

Rispondo ma non mi visualizza la risposta...
[edit] ora sì :)

Comunque, non ne ho visto ancora nessuno finora ;)

Rispondi
superbude
14/01/2014, 11:21:13

Posti da vedere

Wow, questi posti sono spettacolari, chissà se un giorno o l'altro riuscirò a vederne almeno un paio!

Rispondi
Redazione VL
16/08/2015, 18:53:27

Posti incredibili da visitare

A MarikaA, Superbude, e agli altri attivi partecipanti al forum, ad un anno di distanza dall'ultimo messaggio: siete riusciti a vedere qualcuno di questi posti?

  Rispondi
GiannaRo
24/09/2015, 12:17:01

Posti incredibili da visitare

tutti posti bellissimi :) vorrei tanto visitare le formazioni rocciose a Gansu in Cina, sembrano incredibili

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: destinazioni

Pagine che potrebbero interessarti