Andare in Birmania e' accettabile? 

Argomenti: animali, destinazioni, politica - Messaggi nella discussione: 6
Autore, data Titolo, testo
Pubblicita'
claudio
Messaggio del 16/02/2005, 01:00:00
Profilo utente
16 messaggi nel forum
Utente registrato dal 12/04/2009

Andare in Birmania e' accettabile?

Visti i soprusi del governo (chiamiamola pure tortura diffusa e lavoro coatto sistematico), e' giusto visitare la Birmania e portare soldi?
Gino
Messaggio del 16/02/2005, 10:10:40
Utente non registrato


Andare in Birmania e' accettabile? Dipende...

L'importante e` evitare di pagare soldi a strutture controllate dal governo. Una mia amica c'e` stata una decina di anni fa, ma mi sa che ha fatto qualcosa di illegale ;-)
claudio
Messaggio del 16/02/2005, 10:47:30
Profilo utente
16 messaggi nel forum
Utente registrato dal 12/04/2009

Secondo John Pilger e' meglio evitare

In Hidden Agendas, il giornalista britannico John Pilger intervista Aung San Suu Kyi, la leader birmana eletta (ed imprigionata). La sua posizione e' che ogni visitatore porterebbe soldi e indirettamente supporto al regime attuale, e che pertanto i visitatori occidentali dovrebbero, se hanno a cuore che la Birmania diventi una Nazione democratica, evitare a tutti i costi di inserire la Birmania nel'itinerario dei loro viaggi.
Maxlanz
Messaggio del 31/03/2008, 16:34:34
Utente non registrato


Sarebbe giusto, ma la Cina?

Sarebbe una bella cosa boicottare i paesi che si comportano in un certo modo.

E allora perchè in Cina ci facciamo anche le olimpiadi?



CinoPeppe1983
Messaggio del 08/04/2008, 04:06:11
Utente non registrato


La Cina vale troppo per boicottarla

Boicottare le Olimpiadi Cinesi del 2008? Non sarebbe una buona idea. Da dove vengono le cose che hai in casa, le scarpe sportive che indossi? I pezzi del tuo computer, che credevi fosse fatto a Taiwan o a Singapore? Da dove credi che vengano, le parti della tua FIAT (se hai una FIAT)? Ho sentito dire che nel corso di una riunione con fornitori della Casa torinese qualcuno ha detto che 'Se non apri una fabbrica in Cina, puoi dimenticarti di continuare ad essere un nostro fornitore'.


In Cina si fa tutto quel che usiamo ogni giorno. Boicottare la Cina e' qualcosa che noi italiani, amanti della via di mezzo e del "semo tutti amici", non sceglieremo mai, se ci costa soldi (per esempio, aumento dei prezzi dei prodotti che usiamo).
Pubblicita'
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 10/02/2011, 12:33:16
Profilo utente
846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum
Utente registrato dal 22/02/2009

Viaggiare in Birmania

La Birmania (Myanmar) non e' evidentemente tra le destinazioni piu' ambite - o conosciute -, e la discussione sulla moralita' di un viaggio in quel Paese non e' tra i problemi etici all'ordine del giorno.

Discussione chiusa per mancanza di attivita'.



Disponibile in sola lettura. [Apri una nuova discussione]

Queste pagine potrebbero interessarti








Leggi gli aggiornamenti di questo sito su Twitter

ViaggiareLeggeri su Twitter