Comportamento spiacevole Ryanair

Forum Linee aeree Comportamento spiacevole Ryanair + recente   SCRIVI
Alberto Ranavolo
06/06/2007, 15:15:35

Comportamento spiacevole Ryanair

Gentilissimi responsabili legali della Ryanair, vi vorrei segnalere un fatto abbastanza spiacevole che mi è capitato questa mattina all'aeroporto di Roma (Roma Ciampino).


Giunto in aeroporto 41 minuti prima della partenza del volo (per milano-bergamo delle ore 06.50) ho trovato il banco del check-in chiuso e dopo vari tentativi tra altri banchi check-in, ufficio informazioni della Ryanair, e responsabile dello scalo, non mi è stato possibile partire.


Ho fatto un esposto alla caserma dei carabinieri dell'aeroporto stesso (che utilizzerò per chiedere un risarcimento danni all'azienda, visto che il mio era un viaggio di lavoro importante).


Segnalo il caso perchè penso che ci sia una truffa in corso:


Ho perso i soldi del volo (73 euro)

Avrei potuto salire a bordo del volo del pomeriggio "pagando una penale" (ma a quel punto non serviva più perchè avevo un appuntamento alle 12)

la Ryanair con la modalità dell'overbooking tende a bloccare i check-in appena possibile (anche un po' prima dei 40 minuti prima del volo), perchè altrimenti non ci sarebbe più posto

Il mio volo di questa sera di rientro a Roma è ovviamente libero e non penso che lo lascerano tale

Se non ricordo male nella e-mail di ryanair di conferma di acquisto biglietto, si diceva dei 40 minuti prima in "inglese": sono tenuto a conoscere l'inglese?

Pensate ci siano i termini per approfondire la cosa? Potete darmi qualche consiglio?


Rispondi
flatliner
06/06/2007, 15:32:41

Alberto, buona fortuna, ma questo non e' il sito ufficiale Ryanair...

... per cui ci sono poche possibilita' che i "Gentilissimi responsabili legali della Ryanair" leggano qui il tuo messaggio.


Se invece e' una "lettera aperta" a Ryanair, va benissimo. Tieni presente che in altri forum su questo sito (www.viaggi.affari.to/blog/516) si spiega come fare causa a Ryanair spendendo poco.

Rispondi
Mattew
22/08/2007, 16:25:08

Ben ti sta

Secondo me non hai da lametarti.

La prossima volta arriva prima di 41 minuti al banco del check in e non avrai problemi.

Il tempo minimo è di 1 ora prima. Considerando che spesso imbarcano 30 minuti prima del decollo, sarebbe un rischio spedire i tuoi bagagli e poi non vederti arrivare (causa code ai controlli passeggerI) al gate in tempo con il risultato di doverti aspettare o togliere il tuo bagaglio da sottobordo.


SVEGLIATI!

  Rispondi
Redazione VL
22/11/2010, 22:12:50

Messaggio all'ufficio legale Ryanair tramite questo sito

Nessun nuovo messaggio da anni, la discussione e' ora chiusa.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti