Comportamento spiacevole Ryanair
06/06/2007, 15:15:35
Comportamento spiacevole Ryanair
Gentilissimi responsabili legali della Ryanair, vi vorrei segnalere un fatto abbastanza spiacevole che mi è capitato questa mattina all'aeroporto di Roma (Roma Ciampino).
Giunto in aeroporto 41 minuti prima della partenza del volo (per milano-bergamo delle ore 06.50) ho trovato il banco del check-in chiuso e dopo vari tentativi tra altri banchi check-in, ufficio informazioni della Ryanair, e responsabile dello scalo, non mi è stato possibile partire.
Ho fatto un esposto alla caserma dei carabinieri dell'aeroporto stesso (che utilizzerò per chiedere un risarcimento danni all'azienda, visto che il mio era un viaggio di lavoro importante).
Segnalo il caso perchè penso che ci sia una truffa in corso:
Ho perso i soldi del volo (73 euro)
Avrei potuto salire a bordo del volo del pomeriggio "pagando una penale" (ma a quel punto non serviva più perchè avevo un appuntamento alle 12)
la Ryanair con la modalità dell'overbooking tende a bloccare i check-in appena possibile (anche un po' prima dei 40 minuti prima del volo), perchè altrimenti non ci sarebbe più posto
Il mio volo di questa sera di rientro a Roma è ovviamente libero e non penso che lo lascerano tale
Se non ricordo male nella e-mail di ryanair di conferma di acquisto biglietto, si diceva dei 40 minuti prima in "inglese": sono tenuto a conoscere l'inglese?
Pensate ci siano i termini per approfondire la cosa? Potete darmi qualche consiglio?
06/06/2007, 15:32:41
Alberto, buona fortuna, ma questo non e' il sito ufficiale Ryanair...
... per cui ci sono poche possibilita' che i "Gentilissimi responsabili legali della Ryanair" leggano qui il tuo messaggio.
Se invece e' una "lettera aperta" a Ryanair, va benissimo. Tieni presente che in altri forum su questo sito (www.viaggi.affari.to/blog/516) si spiega come fare causa a Ryanair spendendo poco.
22/08/2007, 16:25:08
Ben ti sta
Secondo me non hai da lametarti.
La prossima volta arriva prima di 41 minuti al banco del check in e non avrai problemi.
Il tempo minimo è di 1 ora prima. Considerando che spesso imbarcano 30 minuti prima del decollo, sarebbe un rischio spedire i tuoi bagagli e poi non vederti arrivare (causa code ai controlli passeggerI) al gate in tempo con il risultato di doverti aspettare o togliere il tuo bagaglio da sottobordo.
SVEGLIATI!
22/11/2010, 22:12:50
Pagine che potrebbero interessarti
- Qualche sito di confronto dei prezzi delle auto a noleggio per ricevere avvi, nel forum
- Europcar: il sito è una trappola ben congegnata!, nel forum
- Rimborso aereo MAI AIR HELP, nel forum
- RYANAIR - check in online: problema inserimento dati documento, nel forum
- Non riesco a pagare i biglietti Ryanair, nel forum