Ho sbagliato il nome nella prenotazione Ryanair!

Forum Linee aeree Ho sbagliato il nome nella prenotazione Ryanair! + recente   SCRIVI
mauro balili
14/09/2007, 19:24:05

Ho sbagliato il nome nella prenotazione Ryanair!

Nel prenotare un volo per fine ottobre ho digitato solo l'iniziale del cognome di mia moglie, per cui ho una prenotazione per Patrizia G. Come posso fare per sapere se me lo accettano ugualmente o per correggerlo?

Rispondi
Daniela
15/11/2007, 11:26:35

E come è finita?

anche io ho commesso lo stesso errore...che si deve fare??

Rispondi
lorenzo
12/01/2008, 01:14:05

Inversione nome e cognome

Io ho invertito il nome con il cognome di mia moglie e non so che fare. Probabilmente anche tu hai fatto lo stesso perché anche a me nella mail di conferma mi stampa solo l'iniziale del cognome ed il nome completo. Patrizia F

Rispondi
le
28/10/2008, 12:55:36

Nome sbagliato

ho sbagliato il nome (ho messo una i in più) mi faranno store nel controllo anche se ho il check-in on line? grazie

Rispondi
guido
28/10/2008, 19:24:19

è obbligatorio pagare per un errore di battitura?

anch'io ho sbagliato a scrivere il cognome, e quando ho telefonato mi hanno detto che devo pagare 100 Euro per cambiare nominativo. a me non sembra giusto perchè si capisce benissimo che si tratta di un errore di battitura e non di un cambio di persona, anche perchè ho prenotato con carta di credito sulla quale appare a chiare lettere il mio nome corretto. qualcuno mi sa dire se legalmente posso pretendere la correzione del mio nome senza pagare?

Rispondi
andrea
01/04/2009, 11:28:14

Cm è finita?

qualcuno mi dice se ha rischiato di andare col nome sbagliato e come è andata a finire? ho fatto lo stesso errore...

Rispondi
pam
24/05/2009, 20:47:49

Ho lo stesso problema nome completo piu iniziale del cognome..

parto giovedi,ho appena fatto il check-in on-line e mi sono resa conto di avere sulla carta di imbarco i miei 2 nomi e solo la prima lettera del mio comome..a voi hanno fatto storie??devo telefonare al 899???fatemi sapere sono disperata

Rispondi
Maurizio
26/05/2009, 22:27:32

Secondo nome

Un mio amcio ieri ha prenotato i biglietti della ryanair ma ha sbagliato è ha messo solo un nome invece di 2, siccome partiamo a settembre, volevo sapere da qualcuno se nel momento in cui faccio il check-in è possibile aggiungere il secondo mio nome, o deve andare all'aereoporto e chiedere a loro o qualcun'altro? attendo risposta grazie

Rispondi
giovanni
25/06/2009, 10:32:07

Occorre cambiare nome online

come da titolo... bisogna farlo prima del check in... e cosa 120€!

Rispondi
selene
20/07/2009, 16:50:48

Inversione nome congnome con ryanair

Ho inavvertitamente invertito il nome con il cognome, nel momento in cui effettuavo la prenotazione.
Ho contattato il call center di ryanair e una signora molto gentile, mi ha cambiato il nome con il cognome, gratuitamente.
La telefonata è costata 4,50€ ma ne è valsa veramente la pena.

Rispondi
Guest
16/08/2009, 20:08:23

"Ho sbagliato il nome nella prenotazione Ryanair!"

ho sbagliato il secondo nome di un amico, anzichè constantin ho scritto costantino!!
Devo pagare lo stesso 100€ per questo disguido o posso andare tranquillo. Urgente parto Giovedì 20/08!!

Rispondi
Lorenzo
20/08/2009, 01:02:39

Manca secondo e terzo nome

Ciao a tutti! Solo oggi mi sono accorto che a giugno, quando ho prenotato il volo, ho inserito solo il primo nome di una mia amica.
Sulla prenotazione figura correttamente il cognome e il nome, non vorrei però che incorresse in qualsivoglia noia dato che sulla carta di identità sono riportati tutti e tre.
Partiamo da Pisa per Parigi il 27 luglio...
Pensavo di andare a sentire anche in aeroporto allo stand della ryan, in fin dei conti si tratta di una piccolezza e NON di un cambio di persona (col cavolo gli do 100€...).
Avete avuto esperienze in merito? Sapete come funziona? Gli 899 non mi vanno né col fisso né col cellulare...

P.S. Il check in non l'ho ancora fatto, inoltre ste ragazze hanno insistito per avere l'assicurazione dato che abbiamo anche i bagagli da stiva, noie anche con quella per via della questione del secondo e terzo nome?

Rispondi
Brunella
15/03/2010, 10:32:49

Ho chiamato..

ho chiamato ryanair perchè a me è successa la stessa cosa (numero a pagamento), in realtà l'operatrice - pensando che il check in on-line fosse già stato fatto- ha detto che anche così non era un problema nel caso di inversione di nome e cognome.. però per sicurezza (visto che prima del check in on-line è possibile) ho chiesto di modificare la prenotazione e me ne è stata inviata una nuova senza costi aggiuntivi. Non si sa mai che imbecille puoi incontrare al momento di partire. Una mia amica ha fatto un errore nel nome (elsa invece di elisa) e ha dovuto pagare una cifra assurda per modificare il biglietto se no, non partiva!!!

Rispondi
Elis..a
19/04/2010, 16:43:17

Tutto a posto

Anche io come molti di voi ho sbagliato il nome nella prenotazione.
L'ho scritto senza la A finale (esempio: Elisa diventa Elis)

Quando ho visto che Ryanair chiede 100 euro per cambiarlo mi sono rifiutata e ho fatto il check in on line. Arrivata all'ereoporto di Torino mi sono recata al check in, un ragazzo gentilissimo mi ha stampato la carta di imbarco e sono partita tranquillamente. Al ritorno, a Girona (Barcellona) ho dato direttamente il foglio del check in on line senza dire nulla: non se ne sono nemmeno accorti!

Quindi non fatevi influenzare da chi scrive senza sapere (leggo in giro per il web cose come: non partirete mai, scordatevi il volo, scordatevi l'aereo): magari sono dipendenti della Ryan :-) In ogni caso se il vostro errore è proprio solo una lettera mancante, partite tranquillissimi!

E buon viaggio!

Rispondi
antonio
30/06/2010, 18:25:40

Domani parto con il nome sbagliato

Domani parto, ho sbagliato ad inserire il cognome e manca una lettera... ho telefonato al 899... con il cellulare perchè il fisso era bloccato... cinque minuti di attesa e il credito è finito...
Adesso provo a seguire il consiglio di Elisa... parto con il nome sbagliato e vediamo che succede.
Se non parto o al ritorno vi informo su come è andata...
ciao
antonio

Rispondi
anna
30/06/2010, 20:52:58

Per antonio

se e solo una lettera non sara un problema, io ho viaggiato con una lettera sbagliata e nessuno si ha reso conto. cmq quando ritorni ci informi cosa e succeso.

Rispondi
paolo
14/09/2010, 00:42:46

Secondo nome nel check in on line

ciao a tutti, volevo sapere da gente navigata se avrò problemi all'imbarco. nel check on line ho inserito due nomi: il primo ed il secondo nome, ma nel documento c'è scritto solo il primo.Grazie a chi può aiutarmi.

Rispondi
Erion
15/09/2010, 15:32:11

"Ho sbagliato il nome nella prenotazione Ryanair!"

Posso chiederti come è andata a finire per favore?
Ho fatto lo stesso errore e sono un po in ansia Grazie!!!

Rispondi
MAURIZIO
01/03/2011, 08:06:11

DOPPIO NOME

HO SCRITTO DUE VOLTE IL MIO NOME: MAURIZIO MAURIZIO LO DEVO COMUNICARE? HO FACCIO FINTA DI NIENTE?
IO MI CHIAMO MAURIZIO CARMINE

Rispondi
artigiano
01/03/2011, 11:23:02

Solo il nome ?

Nel senso che hai scritto il nome due volte e basta, oppure hai messo due volte il nome poi anche il cognome ?
Nel primo caso non va per niente bene e devi telefonare sperando che ti sistemino la prenotazione. Ma ho dei dubbi.
Nel secondo caso, secondo me, non è un problema. Sei identificato chiaramente.



Rispondi
claudia
07/03/2011, 14:04:23

Triplo nomeee

Ragazziii nn so che fare!! Allora, ho fatto due prenotazioni con Ryanair.Oggi volevo fare il check in online ma mi sono accorta che sul passaporto (francese) del mio ragazzo ci sono ben tre nomi.... il suo primo nome, poi, separato da virgola il secondo e anche il terzo... sulla firma del passaorto pero c e solo il primo nome e il cognome ed anche sulla carta d identita italiana è stato stampato solo il primo....che devo fare???

Rispondi
eddy
07/03/2011, 16:00:29

@ claudia

usa la carta di identità!
immagini che per le destinazioni ryan va benissimo

Rispondi
claudia
08/03/2011, 18:26:11

Per Eddy

nooo dobbiamo andare in MArocco!!!

Rispondi
eddy
08/03/2011, 18:41:13

@ claudia

allora la situazione si complica.
ti posso dire quello che farei io: farei il ceck-in on line inserendo i dati della carta d'identità e facendo tutta la burocrazia ryan con la ci. una volta in marocco; ai doganieri marocchini gli presenterei giustamente il passaporto.
ripeto: è una mia considerazione personale!
in questa maniera potrebbe andarti bene e risparmiare i 100 euro di cambio nome.

Rispondi
Mohit Bangar
12/04/2011, 12:19:29

Ho messo un lettere più

Scusate ragazzi..aiutatemi......Allora..il mio nome e cognome ho scritto bene ma dopo il cognome ho messo un lettere più==> Ho scritto così (NOME= MOHIT ) (COGNONE=BANGARD) solo con un sbaglio...dite mi se mi fanno partire????...Parto venerdì

Rispondi
Giovanna
15/04/2011, 17:32:59

Urgente

ho sbagliato nel fare la prenotazione e check in, invertendo il nome e cognome, cosa devo fare??? rispondetemi grazie

Rispondi
Annmary
28/04/2011, 15:50:21

Aiuto:due nomi e due cognomi

ho appena sbagliato nel acquisto di un biglietto, perchè ho due nomi e due cognomi, ma siccome sono abituata a firmare con il primo nome ed il primo cognome cosi ho fatto il biglietto, adesso ho paura dei controlli perchè su tutti i documenti ci sono 2 nomi+2 cognomi..
Ho provato con il 899 ma non rispondo,ero contenta che finalmente mi era arrivato il biglietto ma soltato adesso ci ho pensato, che rabia!! Qualcuno può aiutarmi?

Rispondi
sara
28/04/2011, 23:08:18

Invertiti i due nomi

mi associo alla discussione, io ho fatto un errore leggermente diverso: ho prenotato con blu express un biglietto per il mio ragazzo ma ho invertito l'ordine dei suoi due nomi...tutto il resto dei dati personali è giusto.
secondo voi ci sono problemi???? qualcuno ha esperienza in merito????
grazie

Rispondi
leomardok
19/05/2011, 16:56:23

RECATI ALL'AEREOPORTO O CHIAMA

ciao a tutti, mi è capitato un'errore di battitura cioè mirco al posto di mirko ero in crisi perchè prima di effettuare il check-in ho provato a cambiarlo e la variazione mi costava 100.00 ..........allora mi son detto faccio finta di niente e ci provo con il rischio di restare a terra! ...........:-( ho provato ha chiamare il call center.... ma ciaooooooooooooo allora sono andato in aeroporto (ORIO AL SERIO BERGAMO)allo sportello ryanair e con 5.00 ripeto 5.00 euro ho fatto la variazione del nome del mio carissimo socio...:-)))))))) ciao a tutti buon viaggio

Rispondi
michi
23/06/2011, 11:39:51

Problemi SERI con la prenotazione

Ciao a tutti! Io ho un problema enorme, un mese fa ho prenotato l'aereo sul sito inserendo tutti i dati normalmente, una volta avviato il pagamento con la carta, ci è arrivata la solita mail di conferma con la differenza che il mio nome e quello del mio moroso sono diventati due codici senza senso fgd fdg e l'altro simile sempre con fdg alla fine, abbiamo provato in tutti i modi a contattare la ryanair ma niente da fare dicono che la colpa è nostra senza sentire ragioni, abbiamo inviato piu di una mail e la risposta è sempre la stessa fatta copia incolla, sfortunatramente qui a bologna non c'è uno sportello rynair con cui riuscire ad avere un dialogo, quindi vi chiedo aiuto se qualcuno di voi ha un numero di qualche sportello o magari ha gia sentito di una cosa del genere mi aiuterebbe molto, senò ci toccherà pagare 100 euro a testa per far cambiare i nomi.. :(

Rispondi
Giovanni
13/08/2011, 13:26:22

Carattere Minuscolo?

Ciao a tutti , ho prenotato un volo scrivendo il cognome in minuscolo D'antona invece di D'Antona, è un problema???

Rispondi
DANI
31/08/2011, 17:54:45

HO SBAGLAITO COMPLETAMENTE IL NOME

CIAO RAGAZZI AIUTOOO HO SBAGLAITO COMPLETAMENTE IL NOME DI UN AMICO INVECE DI ANTONIO HO SCRITTO PASQUALE!!! SECONDO VOI DEVO PAGARE LE 100 EURO PER CAMBIO NOME?

Rispondi
Tino
31/08/2011, 21:06:55

@Dani

..mi spiace, ma mi sa proprio di si..se non è cambio nome (e quindi 100 euro) questo...

Rispondi
Giancarlo
31/08/2011, 21:58:02

RE : DANI

Eh si Dani....
Le compagnie non aspettano altro !
Purtroppo chi sbaglia paga....avresti dovuto rileggere con attenzione prima di confermare....

Rispondi
roberto
06/09/2011, 14:30:47

Ho sbagliato il 2 nome di mio figlio

la compagnia vuole 110 euro per cambiare il secondo nome di mio figlio quello che vi chiedo le 110 euro sono a tratta cioè 110 andata e 110 ritorno

Rispondi
Giancarlo
06/09/2011, 21:53:19

X Roberto

No no.
Le 110 euro sono per correggere l'errore di scrittura , in questo caso il nome....

Rispondi
anna
07/09/2011, 18:44:09

Per Roberto

Sono 110 per prenotazione non tratta. Se hai fatto l'andata e ritorno sulla stessa prenotazione paghi una volta. Se hai fatto 2 prenotazioni, una per l'andata, una per il ritorno paghi 2 volte

Rispondi
romolo
15/09/2011, 20:25:08

Ho sbagliato a scrivere il mio nome

Salve, la prossima settimana devo partire per le ferie e, andando a fare il checkin online mi sono accorto che il mio nome l'ho scritto male. Praticamente ho omesso una "L". Ho scritto Romoo invece di Romolo.
Mi faranno storie all'aeroporto di pisa dive devo imbarcarmi?

Datemi un consiglio. Grazie

  Rispondi
royalstock
11/10/2011, 18:33:48

Ho messo una R sul nome passeggero

Ciao a tutti,

ho fissato un volo per tre persone da lastminute.com, quando ho ricevuto la conferma dell'avvenuto acquisto dei biglietti mi sono accorto di aver scritto "Grabriele" invece di "Gabriele" mettendo però cognome, secondo nome e data di nascita tutti corretti.
Ho chiamato l'assistenza di lastminute e hanno inserito una nota sull'emissione del biglietto dove fanno notare, alle compagnie aeree, l'errore di battitura.
Può bastare a farmi partire??


Grazie mille

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: nome, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti