Carta di imbarco Ryanair di dimensioni ridotte

Forum Linee aeree Carta di imbarco Ryanair di dimensioni ridotte + recente   SCRIVI
Angelica
05/03/2008, 11:33:25

Carta di imbarco Ryanair di dimensioni ridotte

Oggi ci è capitato l'ennesimo disguido con ryanair. Abbiamo effettuato ieri sera il check in online. Dopo che il sito internet è stato modificato, ora anche le carte di imbarco sono diverse da prima, infatti non occupano un intero foglio a4 bensì circa la metà. Ebbene secondo i funzionari dell'aeroporto di Treviso non era possibile passare con quella carta di imbarco perchè di dimensioni inferiori alla norma. Faccio notare che la stessa persona è partita dall'aeroporto di Ciampino una settimana fa, con una carta di imbarco di dimensioni analoghe, senza nessun problema. Conclusione: non ci volevano far passare alla dogana, alla biglietteria non sapevano come fare, al checkin siamo stati rimproverati dall'hostess di terra perchè "non siamo andati subito da lei" (??? che cavolo ne sappiamo noi dico io?) dopodichè "cazziati" perchè la dimensione della carta di imbarco DOVEVA essere un A4 (ma la stampa è automatica e noi non abbiamo fatto nulla per ottenerne una copia di dimensioni ridotte!) e che il problema era solo NOSTRO! La "cortese" signorina quindi ci dice che ci rifà il checkin "AGGRATIS" con un'aria da strafottente manco fosse Dio sceso in terra.


Morale: a momenti non potevamo prendere l'aereo perchè dal sito di ryanair viene una stampata PIU' piccola della carta di imbarco di quanto previsto dalle norme di sicurezza (....no comment). Ci volevano lasciare a piedi! E voglio sottolineare che la carta di imbarco è stata stampata due volte da due pc diversi e entrambe le volte era di dimensioni ridotte. Possibile proprio che sia un problema di computer secondo voi?

Possibile voler lasciare una persona a piedi perchè le DIMENSIONI della carta di imbarco (dove peraltro TUTTI i dati erano perfettamente visibili e leggibili) sono LEGGERMENTE ridotte???? vi pare normale?

E questo è l'ultima di una lunga serie di problemi!

E mi dispiace per chi dice non sapete l'inglese ignoranti, perchè l'ignorante è lui! Per fargli un esempio io l'inglese lo so perfettamente quanto l'italiano e in entrambe le lingue mi dà estremamente fastidio vedere cinque pagine di postille a carattere di grandezza "5"!!!! Questa è scorrettezza, non chiarezza nell'esposizione delle cose e non inottemperanza da parte del cliente! Ma stiamo scherzando?

Rispondi
Giuseppe
31/07/2009, 06:02:11

Carta imbarco con codice a barre illegibile

Ciao a tutti, ho appena fatto il chek in on line. Ho stampato la carta d'imbarco che non riporta il codice a barre leggibile. Non è un problema della mia stampante xè da ogni PC da cui ho provato, la visualizzazione è così. Leggendo i vari forum su Ryanair ho il terrore che mi facciano pagare ancora il chek in aereoporto.
Chi mi può dare una mano, è la prima volta che uso Ryanair.
Grazie.

Rispondi
Pino
31/07/2009, 15:14:22

Per fortuna che era un complotto...

Mi rivolgo al webmaster ed a quelle persone per cui ogni critica (tra cui le mie) a Ryanair pareva un "complotto".

Da tutti i post è evidentissimo che Ryanair sta decsamente complicando la vita a chi si deve imbarcare.
Che lo faccia appositamente o meno è un'opinione, ma che lo faccia è indubbio.

Rispondi
Andrea
03/08/2009, 10:57:56

X Giuseppe

x Giuseppe
Non ti preoccupare, il codice a barre non e' stampato male,
e' un codice 2D (bidimensionale), quindi non appare come quelli "standard", che sono monodimensionali.
Se le prime e le ultime righe verticali di ogni codice sono OK, va bene.

Rispondi
Tony
20/03/2010, 17:05:30

Help!

scusatemi,ho notato che nelle carte d'imbarco non è riportato il numero della carta d'identità...ho sbagliato a stampare o è proprio cosi??

Rispondi
Alessio
20/03/2010, 19:02:34

X Tony

Da novembre non viene stampato più..tutto normale quindi.Ciao

Rispondi
Claudio
20/05/2010, 22:04:22

Claudio

Ho fatto il check in da per un volo Bergamo-Berlino con la Ryanair. Tutto è andato a buon fine, ho stampato la carta d'imbarco per l'andata ma adesso non so come fare per stampare quella di ritorno....Qualcuno mi può dare una mano? Grazie!

Rispondi
Alessio
21/05/2010, 08:19:37

X Claudio

Puoi stampare la carta d'imbarco per il volo di ritorno a partire da 21 giorni dalla data di partenza,solo in quel momento il sistema ti proporrà il check... magari ancora è troppo presto...tutto qui..Ciao

Rispondi
stefano
25/05/2010, 09:40:17

Dati carta identita'visualizzati (RYANAIR)

ciao ragazzi, ho appena stampato la carta di imbarco, ma stranamente non trovo visualizzati i dati della carta di identita'....io mi ricordo che l'ultima volta venivano visualizzati...! E' normale? Be'...penso sia un modo per fregare i passeggeri, cosi se uno si sbaglia inserire un numero o una lettera del documento, gli tocca pagare la penale in aeroporto..giusto?? Mi date conferma che e' tutto regolare..per piacere? Grazie 1000
Stefano

Rispondi
Alessio
25/05/2010, 11:07:42

X Stefano

Tutto regolare da novembre 2009 i dati della carta d'identità non vengono più stampati sulla carta d'imbarco Ryanair..
Alessio

Rispondi
eddy
26/05/2010, 12:20:02

IDEM a CIA

a me è successa la stessa identica cosa all'aereoporto di roma ciampino. Alla mia richiesta di sapere esattamente quale grave disposizione di sicurezza violava, nessuno mi sapeva dare alcuna risposta. è inutile dire che la stampa era in dimensioni reali ovvero quella uscita fuori dal sito.
Morale: mi hanno costretto a rifare il check-in al banco, fortunatamente senza costi.
Insisto: qualcuno sa dirmi dove sono scritte le dimensioni delle BC?

Rispondi
elly
21/06/2010, 13:33:19

Help

perdonate l'ignoranza galoppante...ma qual'è la carta di imbarco? da dove la stampo? forse deve stamparla solo chi fa il ceck-in on line? o anche io che devo farlo in aereoporto? grazie :)

Rispondi
anna
21/06/2010, 15:30:32

Per elly

perche devi fare il check in nel aeroporto? con ryanair e obligatorio farlo on line, e quando farai il check in on line ti dara anche la carta d'imbarco per stamparla.

Rispondi
Dany
11/08/2010, 14:28:58

Carta di imbarco Ryanair

Io ho fatto tutto in agenzia. Mi hanno dato un papello di 7 pagine, tutto in inglese. La prima pagina è in pratica l'e- mail ricevuta dall'agenzia tramite Ryanair. Ma io vedo solo scritto il mio numero riservato, il luogo di partenza e di arrivo (Pa: Bergamo e Ar: Madrid). Poi c'è il mio nome e cognome più quello del secondo passegero che viaggia con me. Ed in fine tutti i dettagli del pagamento. Solo che io non vedo nessun codice a barre e per di più non so neanche se sia la carta d'imbarco o meno. In agenzia, dove dovrò tornare, non mi hanno spiegato nulla. Ora non sò se lo davano per scontato e non mi hanno informato per bene, oppure hanno sbagliato qualcosa.
Chi mi sa dire cosa mi è successo?

Rispondi
anna
11/08/2010, 23:54:09

Per dany

Da quello che ho capito io loro ti hanno stampatto solo l'email di conferma. La carta d'imbarco e' un'atra cosa. Prima di tutto quando parte il tuo volo? Il check in on line (per poter stampare la carta d'imbarco) si puo fare da 15 giorni prima della partenza entro 4 ore.

Vai su questo link e troverrai piu informazioni in italiano

http://www.ryanair.com/it/domande/when-can-i-check-in-online

Rispondi
Demian65
05/11/2010, 16:13:09

Carta di imbarco Ryanair

Qualcuno mi sa dire dove è indicato il numero del posto e la fila? Grazie

Rispondi
rencos
05/11/2010, 18:59:43

Per Demian65

Scusa Demian ma non hai capito una cosa fondamentale di Ryanair e di tutte la compagnie low cost: non esiste posto assegnato (in pratica sali sull'aereo e ti siedi dove ti pare). Quindi la carta d'imbarco non riporta la fila e il numero del posto.
Ciao

Rispondi
Eve
11/11/2010, 14:27:16

Che dimensione stamnpare la carta d'imbarco!!

ciao a tutti!!visto che ho gia avuto un problema con ryanair per uno sbaglio di nome vorrei evitare ulteriori errori affinche questo viaggio economico diventi il piu costoso e stressante mai organizzato!a prescindere dal fatto che una prenotazione dovrebbere essere chiara limpida e facile per tutti, ( e lo dico io che che col pc ci lavoro!) qualcuno mi spiega come stampare la carta d'imbarco! ho letto che per ogni viaggiatore serve un foglio in A4, a me è uscito l'andata e il ritorno insieme vanno bene stampate insieme o su due fogli, pero sono conseguenti percio saranno stampate insieme comunque!!delucidatemi un po per evitare problemi in aereoporto...

  Rispondi
Mary
18/11/2010, 11:57:45

Per Eve

Spero che tu abbia già risolto. Ho appena fatto il mio check online e come la volta scorsa è andato tutto liscio: mi salvo la carta d' imbarco nel formato Pdf poi me la stampo in seguito. Facendo in questo modo si ha la possibilità anche di ingrandire il formato di stampa. Comunque devono venire 2 carte d' imbarco a persona una per l' andata e 1 per il ritorno ( vedi tratta e codice volo)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: aeroporti, check in, Ryanair, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti