Volare per la prima volta (con Ryanair)

Forum Linee aeree Volare per la prima volta (con Ryanair) + recente   SCRIVI
Alex 1993
06/12/2009, 16:12:11

Volare per la prima volta (con Ryanair)

scusate la mia ignoranza ma ho quasi 17 anni e a febbraio partiro per la prima volta con un aereo. andro a londra e volerò proprio con la Ryanair. vorrei gentilmente sapere da voi come funziona nei dettagli l'imbarco, quali sono i passi da seguire all'aeroporto, i tempi che devo seguire, i documenti che mi servono e cosa più importante cosa posso portarmi nel baggaglio(deodorante, shampoo,dentifricio, bagno-schiuma). vi ringrazio anticipatamente se volete farmi questo favore.

cordiali saluti

Rispondi
Felice
07/12/2009, 16:21:19

Ok

innanzitutto buon divertimeno, londra è bellissima.

ti si può perdonare perchè hai 17 anni ma tutte le info che chiedi sono ben spiegate nel sito della ryanair.

da 14 giorni prima di partire fai il check on-line, lo stampi.

arrivi in aeroporto (un'ora, un'ora e mezza prima se è la prima volta) leggi sul tabellone a quale gate si trova l'imbarco per il tuo aereo.

vai al gate presenti il foglio stampato in a4 del check in online, presenti una carta d'identità ed entri.

comunque ti ripeto, basta andare sul sito della ryanair e trovi tutto

Rispondi
andy
08/12/2009, 12:27:13

Prima volta con ryanair

mi unisco anchio con una domanda.. in aereoporto basta la carta d'imbarco o serve anche la conferma prenotazione??
lo so puo sembrare una domanda stupida. probabilmente mi sono confuso l'idee con la storia del chek in online.. grazie

  Rispondi
Felice
08/12/2009, 12:35:50

Il foglio che stampi dopo aver fatto il check in

IN ORDER TO TRAVEL YOU ARE REQUIRED TO CHECK-IN ONLINE AND PRESENT AT THE AIRPORT YOUR ONLINE BOARDING PASS AND VALID ACCEPTED TRAVEL DOCUMENT, PASSENGERS WHO DO NOT PRESENT A BOARDING PASS AT THE AIRPORT WILL BE CHARGED A RE-ISSUE PENALTY OF EUR40/GBP40(each boarding pass must be printed and presented on an individual A4 page).

online boarding pass è il foglio che stampi dopo aver fatto il check in online.

il numero di prenotazione verrà stampato su quel foglio e, a quel punto, è inutile perchè il numero di prenotazione serviva per andare al check in e dimostrare di avere un volo prenotato. avendo già fatto il check in online e dunque già avendo dato prova della prenotazione è inutile stampare e portare il foglio della prenotazione.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: aeroporti, bagaglio a mano, linee aeree, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti