Cancellazioni Easyjet

Forum Linee aeree Cancellazioni Easyjet + recente   SCRIVI
Tonino
05/01/2010, 20:08:05

Cancellazioni Easyjet

4 - 5 gennaio 2010. Volo da Berlino Schoenefeld. Ora prevista di partenza 18.35. Primo ritardo: 20.30, secondo ritardo: 22.30, annuncio cancellazione. Hanno fatto fare il check in, fiscalissimi al check point (facevano imbarcare bagagli a mano anche per 1 centimetro in più). Caqricano bagagli in aereo, fanno il pieno di benzina, poi sorpresa. Per ritirare i bagagli 1 ora e mezza, dopo aver fatto ritirare tutti gli altri voli in orario (di altre compagnie). Numerosi altri voli easyjet cancellati (Londra, Marrakesh, Parigi, ecc). Nessuna assistenza in aeroporto, persone disabili e anziane lasciate allo sbaraglio. Niente di niente. Per fortuna per quanto mi riguarda sono riuscito a comunicare a casa mia (da berlino all'italia), per prenotare un altro volo con altra compagnia aerea (Air Berlin) dall'Aeroporto Tegel (dall'altra parte della città). Notte passata al terminal D, unico posto a Tegel aperto dall'1 am alle 3.30 am.
Adesso si aspettano i rimborsi per il nuovo volo acquistato. Mai più easyjet

Rispondi
donnaolimpia
08/01/2010, 16:41:25

Rimborso per cancellazione volo EasyJet

01/01/2010 volo Roma Berlino cancellato, ovviamente informazioni nulle. Abbiamo ricevuto solo un foglio, in inglese, per la richiesta di risarcimento ma ovviamente non è per nulla chiaro come procedere. Intanto per non perdere la vacanza con albergo già pagato siamo partiti il giorno dopo con un'altra compagnia e un costo elevato. Qualcuno sa come procedere per la richiesta di rimborso??

Rispondi
sergio
08/01/2010, 20:30:30

Per Tonino

Ciao, eravamo anche noi sullo stesso volo. Sto provando ad ottenere i rimborsi ma non sembra facile; nel caso vorrei tentare una azione legale. Potresti contattarmi? la mia email è : il "plurale" di "riccardo" punto il nome di battesimo di Cammariere chiocciola l'email di google punto com. Scusa la complicazione ma è per evitare spam...

Per donnaolimpia: c'è un modulo da compilare online, non ricordo bene da dove si raggiunge ma non è difficile da trovare. Il difficile è poi ottenere una risposta.

Rispondi
Redazione VL
12/01/2010, 05:42:28

Modulo rimborso easyJet

Donna Olimpia,
Il modulo per i rimborsi easyJet si trova qui. Di tale modulo si parla frequemente su http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/16935/Assistenza-Easyjet-modulo-di-richiesta-rimborso e http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/16916/Modulo-rimborso-easyjet.

Rispondi
ALESSANDRO
12/01/2010, 17:19:20

PER TONINO e SERGIO

anche io dovevo prendere quel volo da Berlino Schonefeld delle 18.35. Ho dormino nell'Hotel fornito gratuitamente e alle 6.00 del mattino successivo (04/01/10) ho preso il volo dall'altro aeroporto TEGEL, direzione Malpensa, con scalo a Norimberga. (i biglietti li abbiamo pagati noi: siamo in 4)
Ho compilato il modello di richiesta rimborso e mi è arrivata tempestivamente una mail con il mio numero pratica ed una frase che mi assicurava una risposta nelle 48 ore successive. La richiesta l'ho presentata il 07/01/2010 alle ore 14.20 e a tutt'oggi non so niente.
Adesso Voi cosa fate?
Il fratello di un'amica che era con me sull'aereo è avvocato, però prima di rivolgermi a lui, anche per avere l'eventuale rimborso supplettivo di € 250,00 , volevo vedere cosa si può fare in alternativa.
GRAZIE.

Rispondi
Beatrice
13/01/2010, 10:59:39

Per Tonino Sergio e Alessandro

Ero sullo stesso volo domenica da Berlino-Milano annullato dopo ore di ritardo con motivo: mancanza di personale!!!
Sono disposta a participare a un azione legale in caso di non rimborso del biglietto acquisito ad un prezzo altissimo da Airberlino per il giorno dopo.
Come faccio per conttarvi sensa essere conttati da altri?

Rispondi
Giuseppe
13/01/2010, 11:10:04

Www.rimborsoalvolo.it

salve,

sono un assiduo viaggiatore e spesso mi sono capitati alcuni inconvenienti con diverse compagnie aeree: cancellazione volo, ritardo consegna bagagli, overbooking.
poi ho scoperto questo sito

http://www.rimborsoalvolo.it

sono veramente professionali ed efficienti e pensano a tutto loro in maniera assolutamente gratuita.

consigliatissimo!

Rispondi
elena
20/01/2010, 10:32:59

Volo cancellato 28.12.2009

ciao a tutti,anche noi siamo stati vittime di easyjet, e stiamo cercando di far valere i nostri diritti, ma temo che non sarà una cosa troppo semplice.stiamo cercando di contattare altri passeggeri del volo roma-berlino del 28 dicembre (ora di partenza 20:25), forse si potrebbe tentare un'azione comune, o quantomeno confrontarsi su cosa si può fare.
easyjet è disposta a rimborsare solo il costo del biglietto non utilizzato, e nient'altro. se qualcuno ha informazioni, sono le benvenute!
io intanto vi segnalo due siti utili, che però aiutano ad avere solo la compensazione di 250 euro, non il rimborso delle spese aggiuntive sostenute: www.euclaim.com e www.euroconsumatori.org

Rispondi
Andre
01/02/2010, 14:25:29

Cancellazioni voli EasyJet Milano-Praga e Milano-Madrid 23-12-2009

Noi siamo stati vittime di la cancellazione del volo Milano(Malpensa) - Praga(Ruzyne). In nostro caso abbiamo seguito tutte le indicazioni di EasyJet per il rimborso del denaro (e anche consideriamo di avere il diritto del rimborso suppletivo di €250) e finora non abbiamo ricevuto nessuna risposta accettabile di parte di EasyJet. Dicono che semplicemente non trovano nessun "record" relativo a questo.
Sembrerebbe che il nostro denaro sparirà nel nulla se non facciamo qualcosa...! Siamo arrabbiati, non tanto per il denaro che sarebbe perso (che è, pero, importante), ma per la mancanza di respetto nei nostri confronti.

Stiamo cercando di contattare altri passeggeri in condizioni simili per questo volo e anche del volo Milano-Madrid nello stesso giorno che è stato anche cancellato senza spiegazioni.



Rispondi
giuseppe
12/02/2010, 17:41:16

IMPORTANTE SITO WEB


rimborsoalvolo.it

Rispondi
livio
20/02/2010, 10:52:37

Easyjet e-mail

Questo e'l'indirizzo e.mail di questa specie di Compagnia Aerea.Inondateli di reclami e richieste di rimborsi.Buona fortuna
easyjet_it@maileu.custhelp.com

Rispondi
pirus
23/02/2010, 16:38:22

Cancellazioni per scioperi a parigi

Salve, oggi mi è arrivata l'email della easyjet che annullava il volo di venerdi 26 per parigi orly a causa dello sciopero dei controllori di volo francesi e mi chiedeva se volevo cambiare volo (che poi il primo disponibile era quello di domenica 28) oppure un rimborso.
il mio viaggio era dal 26 al 1 e quindi ho decido per il rimborso.... ho cliccato sull'opzione rimborso intero viaggio (andata e ritorno) e mi è comparsa una scritta che riportava che sarei stato contattato dal servizio clienti. sono passate 4 ore ed ancora non si è fatto vivo nessuno.

Come mi devo comportare???? mi conviene compilare il modulo per ogni tratta, oppure attendere sto fantomatico servizio clienti??

help!

Rispondi
giulia
23/02/2010, 19:09:15

Cancellazione per scioperi a parigi

Ciao pirus, quello che ti è successo è successo anche a me.
Dovevo partire ieri per parigi e tornare il 25, il 19 ho ricevuto una mail che mi annunciava la cancellazione del volo di ritorno a causa dello sciopero da te citato.
Dopo aver cercato inutilmente di posticipare il rientro a venerdi 26, ho rinunciato al viaggio e ho fatto richiesta di rimborso dell'intero ammontare della prenotazione al costumer care.
Devo dire che con mia grande sorpresa il giorno dopo ho ricevuto una mail che mi annunciava che nel giro di 10 gg sarò rimborsata totalmente.
Io ho mandato una mail compilando il form che serve per annullare le prenotazioni.
Spero di esserti stata di aiuto.

Rispondi
pedro
18/08/2010, 14:47:18

Disagi da e per ibiza

caos anche per noi. il 14 ci hanno cancellato il volo x ibiza (senza spiegazioni!!) e abbiamo dovuto pagari altri 400 euro x non perdere la vacanza e volare con un altro vettore (per fortuna altri sono seri, non questi). a ibiza altri disagi: ritardo di due ore!
una cosa è certa: mai piu' con questa pseudo-compgnia!

Rispondi
involo
21/03/2011, 11:05:45

Berlino schoenefeld

20.12. Volo per Roma cancellato. Caos totale, naturalmente, ma l'assistenza (scusate la parolona !) ci annuncia che potremo passare una notte all'Holiday Inn e il mattino dopo con un altro volo rientrare in Italia (sebbene per altra destinazione, Pisa o Milano o Venezia).
Tutto va così.

04.01. L'EasyJet si prende 90 euro dalla mia carta per quella notte in albergo.

  Rispondi
Redazione VL
31/05/2015, 17:58:31

Cancellazioni Easyjet, discussione chiusa

Nessun nuovo messaggio in quattro anni, e' ora di chiudere...

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti