RIMBORSO VOLO CANCELLATO CAUSA NEVE DEL 21-12-2009

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Paolo
16/01/2010, 17:27:31

RIMBORSO VOLO CANCELLATO CAUSA NEVE DEL 21-12-2009

Salve a tutti, mi chiamo Paolo Sgobba e vi scrivo da Bari.
Il giorno 21 dicembre 2009 il mio aereo Bergamo - Bari, prenotato con due settimane di anticipo ( circa 90 € ), viene cancellato per l'ondata di neve che in quei giorni colpì quasi tutto il nord Italia. Per vari motivi sono stato costretto a rimandare la partenza di ben sette giorni ( con l'aggiunta di aver passato il Natale lontano dalla mia famiglia ). Insomma, un bel casino. Prenoto il biglietto per il 28 dicembre, pagandolo 115 €, e per fortuna rientro nella mia città. Facendo due conti il volo Bergamo Orio al Serio - Bari mi è costato più di 200 €, una cifra incredibilmente elevata. Il giorno dopo la cancellazione del volo la compagnia aerea pubblica sul proprio sito il seguente messaggio: " Ryanair si rammarica di informare i passeggeri che, a causa di avverse condizioni atmosferiche i seguenti voli sono stati cancellati. I passeggeri prenotati nei voli elencati sotto possono riprenotare gratis, usando il web link indicato qui sotto. I voli possono essere cambiati attraverso questa link fino al giorno 25/12/2009. I passeggeri potranno riprenotarsi su voli alternativi, a prescindere dalla disponibilita, fino al 28/12/2009. Alternativamente, i passeggeri prenotati su uno dei voli elencati sotto, che desiderino cancellare il proprio volo e ricevere un rimborso della tratta(e) non usata(e) del volo, sono invitati ad usare la link indicata qui sotto ed elencare tutti i dettagli necessari. Il tutto si conclude con un ultimo confortante messaggio: il rimborso richiesto sara effettuato nel giro di 7 giorni lavorativi e rimborsato nella forma di pagamento usata al momento della prenotazione. .

Oggi è il giorno 16 gennaio 2010 ed ovviamente del rimborso nessuna traccia. Contattare il servizio clienti è senza dubbio inutile, considerando i tempi ( Bari - Dublino ) e specialmente i costi, circa 80 cent al minuto. Vorrei gentilmente chiedervi se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema in quel giorno specifico e se magari sia riuscito ad ottenere il rimborso. Nel caso contrario, se qualcuno di voi sappia come occorre muoversi per ottenere il rimborso del biglietto.


grazie!

Rispondi
Anna
21/01/2010, 16:35:31

Ryanair

Ciao, Mi chaimo Anna e scrivo da Firenze.
La risposta è si.Io ho prenotato volo BOLOGNA-KATOWICE(POLONIA) il 22.12.09 e ritorno il 26.12.09. Volo è stato cancellato. Pratticamente ci hanno fatto scendere dal aero quando eravamo gia a bordo da 40 minuti ad aspettare che parte. Ci è stato detto che aeroporto di Bologna ha finito il liquido antigelo????? Ho pasato natale senza la mia famiglia.
Ho ricevuto loro e-mail il 11.01.2010 che entro 7 giorni riceverò rimborso. Oggi che è 21.01.2010 e non mi è arrivato nulla.
Ho telefonato spendendo €1,5 al minuto a Ryanair e il sig. al centrallino mi ha detto che il rimnborso è stato fatto 11.01.2010. CAZZATA! Non è vero, ho visto resoconto e non c'e nulla.
Ho speso €131,66, è vero che non è tantissimo ma comunque non ho voglia di regalare soldi a RYANAIR.
Non so se mai mi renderanno i soldi, di sicuro non ci casco più con questa compagnia.

Rispondi
armandoilia
22/02/2010, 22:29:46

22 febraio 2010 nessun rimborso

il volo 21/12/2009 per 3 persone partenza orio al serio bergamo per madrid costo 210 euro . qualquno mi consiglia cosa posso fare?

Rispondi
Dott.ssa Valeria Delfino
23/02/2010, 11:18:36

Richiesta rimborso

E' necessario inviare una formale costituzione in mora alla compagnia aerea, se si tratta di ryanair va inoltrata, in inglese preferibilmente, presso il seguente indirizzo:
Ryanair Refunds Dept
PO Box 11451 Co Dublin
Ireland
Io consiglio di anticiparla anche a mezzo fax al n.
+35318121676
Un ulteriore consiglio è quello di inoltrarla per conoscenza alla Direzione Aeroportuale Enac dell'aeroporto di partenza, così nel caso in cui la compagnia non provedesse nel termine di 6 settimane l'Enac la incentiverebbe ulteriormente comminando la dovuta sanzione.
In caso di chiarimenti potete contattarmi all'e-mail sottoindicata.
Dott.ssa Valeria Delfino
Patrocinatore legale
valeria@studiogguidi.it

  Rispondi
DelusaDaEasyjet
12/04/2010, 14:51:44

Aspettando il rimborso

Salve a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi poteva aiutarmi avendo avuto un problema simile al vostro!
Era il 22 dicembre 2009 quando sono arrivata all'aeroporto ed una "graziosa" signora al megafono ci informava che il volo era stato cancellato! Nel caos più completato ci ha detto che avremmo dovuto pagare un altro biglietto di tasca nostra perchè easyjet nn aveva possibilità di metterci su altri voli e che avrebbero rimborsato tutto (treno, bus, nuovo biglietto aereo, eventuali notti in albergo).
Ho preso l'unico biglietto aereo disponibile con BA pagandolo una cifra esorbitante. Dopo tutti i disagi vissuti (all'inizio comprensibili) mi ritrovo ancora oggi a combattere con loro perchè non vogliono rimborsarmi! Inizialmete ricevei una mail nella quale mi veniva promesso il rimborso entro tot giorni lavorativi...beh alla scadenza di quei giorni li ho contattati chiedendo spiegazioni dell'ennesimo ritardo e mi sono sentita rispondere che il dipartimento finanziario aveva bloccato il rimborso e che avrei ricevuto UNA PARTE di esso entro un altro mese di attesa. Mi chiedo come mai tutto questo e se qualcuno di voi sa a chi far affidamento per risolvere questa questione.
Vi ringrazio antipatamente per il vostro aiuto!

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