Tariffe Ryanair incomprensibili

Forum Linee aeree Tariffe Ryanair incomprensibili + recente   SCRIVI
Enzo
29/01/2010, 18:16:20

Tariffe Ryanair incomprensibili

Ho scoperto da poco Ryanair e ne sto approfittando alla grande. Ma quando prenotando un volo mi trovo davanti ad un'ampia offerta di tariffe, viene da chiedermi chi è quello zuzzerellone che le ha stabilite e con quali criteri. Ad esempio, per le tratte nazionali, perchè €9.02 o €13.55 o €27.20 invece di valori tondi? Perchè alla tariffa €19.99 vanno sommate €24.79 di tasse/spese e a quella di €19.90 solo €1.99 (cioè il 10%)?
La regola per godere delle tariffe più basse è ovviamente quella di prenotare con un certo anticipo, anche qualche mese per i periodi "caldi". Ad esempio sulla tratta Bologna/Brindisi per la prossima Pasqua i prezzi stanno salendo velocemente ed è perfettamente comprensibile. Ma spostandosi verso maggio, giugno ecc... i prezzi medi diventano sempre più elevati tanto da raggiungere ad agosto livelli decisamente alti rispetto a quanto ci ha abituati Ryanair (comunque sempre a livello di un Eurostar). Solo a settembre le tariffe iniziano a scendere senza però tornare ai livelli di €9.02 o €13.55.
Domanda: c'è un cambiamento di rotta sulla politica dei prezzi oppure quelle tariffe sono destinate a scendere man mano che la data del volo si avvicina?

Rispondi
br1
29/03/2010, 23:23:22

Tariffe

in realtà avendo una certa esperienza sul volare ryanair ti posso garantire che le tariffe migliori non sono mai mesi prima ma sempre con un anticipo tra 20-40gg, anche se voli a un centesimo come si vedevano anni fa sono ormai un ricordo

Rispondi
Alessio
30/03/2010, 10:21:06

Confermo

Infatti le tariffe seguono un marketing tutto di Ryanair...ad esempio ho prenotato settimana scorsa 5 voli A/R per metà maggio pagandoli il 50% in meno di quanto non costassero nel mese di dicembre..cioè 5 mesi prima.
Per i prezzi posso dire che sono allineati in base al cambio della Sterlina sull'Euro....ecco perchè si paga 9,02 euro...8,12 euro e così via...
Cmq è vero le prenotazioni scontate al massimo vanno in un arco di tempo tra i 30 e i 60 gg prima della data di partenza

Rispondi
andrea
09/11/2010, 11:23:51

Tariffe incomprensibili

Su una tratta Rynair Bergamo-Cagliari la tariffa pre tasse amministrative risulta 120.4 E, con le tasse amministrative di 10 E risulta 132.4 E. Perche' 2.4 E in piu'? Qualcuno ha un'idea in merito?
grazie ciao

  Rispondi
anna
09/11/2010, 14:14:00

Per andrea

Perche e un volo interno e si paga IVA

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: prezzi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti