| Autore, data | Titolo, testo | ||
|---|---|---|---|
| Pubblicita' | |||
|
aquile10 Messaggio del 10/03/2010, 20:25:06 ![]() |
Easyjet danni ad attrezzatura sportiva: che devo fare???Ieri ho volato da Lisbona a Roma con Easyjet. All'arrivo in aeroporto la sorpresa!: la mia tavola da surf NUOVA, e con tariffa pagata regolarmente per il viaggio , era praticamente distutta nonostante tutte le imbottiture che avevo messo alla sacca. Dopo aver sporto regolare reclamo ho capito che la procedura della compagnia per i rimborsi fa riferimento solo ai bagagli normali. Qualcuno ha informazioni utili su cosa dovrei fare per ricevere il rimborso del danno arrecato? |
||
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 11/03/2010, 06:22:18 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Per Aquile10 (tavola da surf danneggiata)Aquile10,
Ti dispiacerebbe "postare" qui le frasi della easyJet che ti hanno portato a questa conclusione? Sul loro sito non sono riuscito a trovare niente in questo senso, e la pagina sul rimborso bagagli danneggiati (link) non parla di articoli sportivi o di forma particolare. Sulla pagina che ho linkato sopra ho trovato un PDF intitolato "Riparazione/sostituzione di bagagli danneggiati", nel quale pero' i termini "bagaglio danneggiato" vanno intesi come danni alla valigia, non al contenuto; la procedura contenuta nel PDF fa riferimento al sito www.damagedluggage.com, usato da easyJet per la riparazione dei bagagli danneggiati sui suoi voli. E' questa la procedura che ti hanno segnalato? |
||
|
aquile10 Messaggio del 13/03/2010, 04:24:48 ![]() |
Easyjet danni ad attrezzatura sportiva: che devo fare???La procedura è esattamente quella. Al momento del reclamo presso lo sportello della flight care, che gestisce le procedure di reclamo per la easyjet ed altre compagnie, mi è stato dato un numero di pratica ed una copia del PDF citato, dicendomi di seguire quella procedura... che però permette di riavere indietro una valigia di forse 40 euro, ma a mè hanno spaccato una tavola da surf di 650! Sul foglio c'è anche un numero di telefono, che però è inglase e sempre riferito al sito per la sostituzione della valiga.C'è da dire che però il regolamento dice che il vettore è tenuto a rimborsare almeno fino ad una certa cifra. Ho provato anche a mandare una mail alla easyjet per sapere cosa fare , ma per il momento niente risposte. Grazie |
||