Volo Ryanair con nipote di 15 anni

Forum Linee aeree Volo Ryanair con nipote di 15 anni + recente   SCRIVI
Davide
20/03/2010, 00:46:37

Volo Ryanair con nipote di 15 anni

Ho prenotato un volo Ryanair Milano Roma per me (maggiorenne) e due miei nipoti di 15 e 16 anni

Dal regolamento sul sito non ci sono problemi per ragazzi di 16 anni o più.

Non riesco invece a capire come dovrebbe funzionare per il nipote di 15 anni. Anche se non sono un suo genitore posso fungere da accompagnatore? Non c'è bisogno di delega?

Inoltre in fase di check-in devo mettere il suo numero di CI, il mio o entrambi?

Infatti sul sito c'è scritto che
"E’ accettabile per i minori di 16 anni viaggiare se iscritti sul passaporto valido del genitore con cui viaggiano.
Durante il processo di check-in online, i dati del documento dell’adulto che accompagna il minore di 16 anni devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del minore"

C'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione e mi può chiarire le idee?

Grazie

Davide

Rispondi
Antonella
26/04/2010, 10:34:55

Volo ryanair con sorella di 15 anni

come hai risolto poi per il minore di 15 anni?? ho lo stesso dubbio dato che devo partire venerdì con mia sorella che ha 15 anni!!!:D Grazie!

Rispondi
Nikola Tesla
12/03/2011, 22:40:24

Stessa questione!

Salve a tutti, anche io ho lo stesso identico problema. Devo partire con mio fratello che ha 15 anni e quindi ha la carta d'identità valida per l'espatrio propria.

Per viaggiare necessito di delega dei genitori o basta presentarmi in aeroporto con le carte d'imbarco? A voi hanno fatto storie?

Grazie!!

  Rispondi
libero00
30/01/2012, 14:56:44

Figlio di 15 anni con Ryanair

Mi dite come avete risolto ?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti