COME TRASPORTARE I MEDICINALI

Forum Linee aeree COME TRASPORTARE I MEDICINALI + recente   SCRIVI
pibiry
21/09/2010, 15:55:33

COME TRASPORTARE I MEDICINALI

helpppp....come devo trasportare i medicinali su ryanair??? chiusi dentro una bustina e esibirli al controllo oppure dentro il bagaglio??

Rispondi
Redazione VL
02/10/2010, 13:57:52

Trasportare medicine con Ryanair

Pibiry,
il regolamento di Ryanair dice solo che le medicine non possono essere trasportate nel bagaglio in stiva (leggi). Io le trasporterei nel bagaglio a mano, senza neppure esibirle in fase di controllo...

... a meno che si tratti di liquidi (sciroppi, per esempio). In quel caso dovrai rispettare i regolamenti Ryanair (comuni alle altre linee aeree) riguardo ai liquidi a bordo.

Si tratta di pastiglie, capsule, sciroppo...?

Rispondi
Raffaella
06/10/2010, 22:54:35

E le iniezioni?

ho sempre portato praticamente una farmacia appresso tutto dentro le apposite bustine trasparenti e in flaconcini piccoli nel bagaglio a mano, mi servirebbe portare una iniezione sapete darmi indicazioni precise? il liquido è poco ma mi interessa sapere se l'ago viene contestato. grazie!

Rispondi
Alessio
07/10/2010, 10:09:17

X Raffaella

Se non sbaglio ci vuole la ricetta del medico a conferma ...perchè in linea di massima non dovrebbero dirti nulla ai controlli ma col documento del medico vai ancora più tranquilla.

Rispondi
Redazione VL
07/10/2010, 13:21:31

Ryanair e siringhe

Raffaella,
Leggo dal sito Ryanair (http://www.ryanair.com/it/domande/i-passeggeri-possono-portare-a-bordo-siringhe-per-uso-medico):

Le persone che effettivamente necessitano di iniezioni durante il volo (ad esempio, diabetici) possono portare siringhe con sé in cabina. Durante i controlli di sicurezza ai passeggeri che ne sono in possesso verrà richiesto un certificato medico che documenti questa loro necessità. Tale certificato deve sempre essere portato con sé.

Parrebbe quindi di capire che le siringhe (ago compreso) sono trasportabili nel bagaglio a mano solo qualora abbiano il passeggero potrebbe aver bisogno di iniezioni durante il volo. Se questo e' il tuo caso, fatti fare il certificato medico che spieghi la situazione. Se invece l'iniezione non e' di quelle d'emergenza (non e' quindi, per esempio, insulina per diabetici), potrebbe non essere cosi' facile portare in cabina una siringa. E casomai stessi pensando di mettere siringa e medicine nel bagaglio in stiva, leggi qui (http://www.ryanair.com/it/domande/quali-oggetti-e-vietato-inserire-nel-bagaglio-da-consegnare-al-check-in):
Nel bagaglio presentato al check-in non possono essere inseriti contanti, gioielli e metalli preziosi, chiavi, fotocamere, computer, medicinali, occhiali da vista e da sole, lenti a contatto, orologi, telefoni cellulari, dispositivi elettronici personali, documenti negoziabili, sigarette, tabacco o articoli per fumatori, titoli o altri documenti di valori e di affari, passaporti e altri documenti identificativi o copie.


Scusa la domanda, ma ... nel caso tu non abbia bisogno di iniezioni durante il volo: porti una siringa perche' sai con certezza che servira' una volta arrivata a terra, o "just in case", casomai servisse? Perche' acquistare siringhe a destinazione non e' impossibile. Per dire, se voli verso Stansted (Londra), all'aeroporto c'e' una farmacia, e non dovrebbe essere difficile trovare un kit per iniezioni li'.

Rispondi
Raffaella
07/10/2010, 14:46:43

Intanto grazie ...

a tutti voi, con un po' di ricerca (di solito lo faccio) avrei provveduto a risolvere il problema da sola ma credo che cmq faccia piacere anche ad altri sapere qualcosa in merito.
Ebbene non si tratta di iniezione salvavita (diabete) ma un altro farmaco, non l'abbiamo mai portato per non dover poi depositare il farmaco che cmq ha un costo. Potrei sì prendere l'ago in farmacia ma all'estero non conoscendo bene la lingua è meno facile farsi capire. Un cordiale saluto

  Rispondi
PIERO
02/09/2011, 15:06:34

TRASPORTO MEDICINALI PERCHè DIABETICO INSULINO DIPENDENTE

BUONGIORNO DEVO PRENDERE UN VOLO BARI-LONDRA E RITORNO, ED ESSENDO DIABETICO INSULINO DIPENDENTE VORREI SAPERE COME POSSO PORTARE I MEDICINALI PER FARE INSULINA

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, Ryanair, salute

Pagine che potrebbero interessarti