Viaggio a Cuba con Aeroflot - richiesta informazioni

Forum Linee aeree Viaggio a Cuba con Aeroflot - richiesta informazio... + recente   SCRIVI
inurbe
23/09/2010, 01:31:44

Viaggio a Cuba con Aeroflot - richiesta informazioni

Ciao a tutti,
quest'inverno andrò a Cuba, tra le varie compagnie che effettuano questo volo c'è l'Aeroflot. E' possibile sapere in anticipo con quale aereo volerò? Su wikipedia risulta che la loro flotta per il lungo raggio è composta dai seguenti aerei:

9 Airbus A330-200 (34+207=241)
11 Boeing 767-300ER (30+199=229)
6 Ilyushin Il-96-300 (22+213=235)

e l'idea di farmi 12 ore su uno scassone sovietico mi mette un po' in soggezione (non tanto per la paura relativa alla sicurezza, visto che tra l'altro in vita mia avrò fatto buoni 50 viaggi su tupolev e antonov vari, quanto più per il confort e simili, vista la lunghezza del viaggio). Nel caso capitasse l'Ilyushin, avete avuto qualche esperienza con quest'aereo? E in generale, qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'Aeroflot per quanto riguarda i voli a lungo raggio? Opinioni?

Grazie!

Rispondi
inurbe
23/09/2010, 01:41:37

Viaggio a Cuba con Aeroflot - richiesta informazioni - 2

aggiungo che durante i viaggi negli anni '80-'90 ho avuto molti problemi relativi alla pessima pressurizzazione degli aerei sovietici (pressione fortissima alle orecchie che mi causava malesseri di ogni tipo), problemi che si facevano assai poco sopportabili quando ero raffreddato, anche per voli di poche ore.

Rispondi
Redazione VL
02/10/2010, 13:51:19

Viaggiare con Aeroflot

Ok, questo non ti rassicurera' ne' ti aiutera', ma non sono riuscito a trattenermi. Si parla di Aeroflot e sicurezza su http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1642/Come-evitare-di-morire-in-aereo

  Rispondi
Aleksandr
18/01/2011, 16:21:35

Viaggiare con Aeroflot

Ciao. Io viaggio spesso con aeroflot + o - una volta al mese Voli internazionali e interni. Ti assicuro che l'aeri tutti nuovi (airbus 319 -320).
Ciao
Aleksandr

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Aeroflot, aviazione, linee aeree, Russia

Pagine che potrebbero interessarti