Rimborso volo Myair-4
02/11/2010, 12:02:05
Rimborso volo Myair-4
Continua qui la discussione http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/34079/Rimborso-volo-Myair-3. Per i visitatori che non avessero ancora preso parte alla discussione, una visita alle pagina sopra citata potra' fornire informazioni utili su Myair e sulle critiche ad essa rivolte anche prima della sospensione della licenza da parte dell'ENAC (luglio 2009). In breve, in questa pagina si discutera' di:
* Rimborsi biglietti Myair: procedure, modulistica, suggerimenti
* Fallimento e situazione economica della Myair
* Comportamento ENAC nei confronti di Myair
* Solidarieta' tra viaggiatori (e' bene ricordarlo, siamo sulla stessa barca)
Ricordo le regole generali del forum:
* Leggete i messaggi precedenti prima di scrivere: eviterete di sprecare il vostro tempo (e quello degli altri) facendo una domanda per la quale c'e' gia' una risposta
* Non inserite due o piu' volte lo stesso messaggio
* Non andate fuori tema: se il vostro messaggio non e' inerente alla crisi Myair verra' spostato
* Usare maiuscole e minuscole rende piu' facile la lettura: EVITATE DI SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO, SE POSSIBILE
* Non insultatevi tra voi, non insultate altri e non soprattutto non sparate sul pianista (il webmaster)...
* Se volete essere informati della presenza di nuovi messaggi in questa discussione, registratevi (gratis, senza impegno, senza obbligo d'acquisto di pentolame e senza spam) e, a registrazione completata, usate il pulsante "Mandami notifiche" nella pagina del forum che vi interessa
03/11/2010, 22:47:17
Documenti per sciogliere la riserva - 2.a puntata
Ciao a tutti,
faccio seguito alla mia precedente pubblicazione del 03/07/10 che trovate su "Rimborso volo Myair-3".
Per quanto concerne il non aver goduto del volo faccio presente a Nadia in risposta al suo post sempre del 03/07 che il mio volo era di molto precedente alla chiusura di Myair (e che sono un LUI, non una lei).
Ho risolto questa parte del puzzle rvolgendomi direttamente all'Aeroporto di Venezia, da dove sarei dovuto partire.
Dopo alcune telefonate ho avuto un indirizzo mail (se vi serve scrivetemi a stefixxts@yahoo.it e ve lo faccio avere) ed a breve giro mi hanno inviato la loro dichiarazione confermata dall'allegato telex di Myair che annullava il volo: credo che tale documentazione sia inconfutabile e spero vada poi bene al Curatore.
Riguarda il problema della dichiarazione di NON avvenuto chargeback continuo ad avere problemi insormontabili con la Barclay che si rifiuta categoricamente di rilasciare tale dichiarazione e non mi permette di parlare con nessun altro che non sia al loro front-office.
Li ho anche minacciati di denunciarli ai Carabinieri ma è come acqua fresca.
Proverò anche a informarmi con l'ABI se tale comportamente è accettabile o meno.
Vi terrò informati.
A presto,
Ste :)
17/12/2010, 11:41:20
Inchiesta crac myair
Ciao a tutti,
probabilmente non riavremo mai i nostri soldi, ma almeno qualcosa si sta muovendo dal punto di vista giudiziario e forse qualcuno pagherà per i danni fatti.
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2010/15-dicembre-2010/crac-my-air-dieci-arresti-alba-18178939356.shtml
05/01/2011, 17:22:34
MyAir Chargeback Poste Italiane PostePay
Ciao a tutti,
anche io rimasto a terra a Monaco di Baviera.... per Brindisi.
Quindi Monaco-Zurigo, Zurigo-Roma, Roma-Brindisi....
98,56 euro di myair buttati, 260 per gli altri 3 voli ecc ecc....
Posso dirvi che oggi, 5 gennaio 2011, mi è arrivata una lettera di Poste Italiane S.p.A. dichiarante che non ho mai ricevuto un riaccredito sulla mia carta Postepay, ne è mai stata avviata un'attività di chargeback in merito a quella transazione; ho inviato una raccomandata in data 25 novembre 2010, pensavo molto peggi, o che addirittura non ricevessi risposta....
Vi incollo il testo della mia lettera a Poste Italaine S.p.A sperando che possa esser itule ad altri:
"Raccomandata A/R
Poste Italiane S.p.A.
Condirettore generale
Revisione Interna BancoPosta - Reclami
Viale Europa n. 175
00144 - ROMA
OGGETTO: RICHIESTA DICHIARAZIONE RIACCREDITO E CHARGEBACK
Spett. le Condirettore Generale,
il sottoscritto ******* *******, nato a **** il ** ******* **** e residente a *****************, codice fiscale ***********, già titolare della Carta Postepay n. **** **** **** ****, ufficio di rilascio: ***** - ***** , stato carta: Attiva, in qualità di creditore ammesso allo stato passivo dal Tribunale di Vicenza nella procedura fallimentare riguardante la società MyAir.com S.p.A., con riserva di produrre la documentazione attestante il fatto che il sottoscritto non ha ottenuto il riaccredito dell’importo relativo all’acquisto della prenotazione aerea non goduta da parte di Poste Italiane S.p.A, come società emittente la carta di credito con la quale è stata effettuato il pagamento della suddetta prenotazione, e non ha, altresì, avviato la procedura di “chargeback” presso Poste Italiane S.p.A.,
CHIEDE
a codesto ufficio, l’invio a mezzo posta di Vostra dichiarazione attestante il fatto che il sottoscritto non ha ottenuto il riaccredito dell’importo relativo all’acquisto della prenotazione aerea non goduta da parte di Poste Italiane S.p.A. e non ha, altresì, avviato alcuna procedura di “chargeback” presso Poste Italiane S.p.A., sempre in riferimento all’acquisto della medesima prenotazione.
All’uopo
ALLEGA
copia dell’estratto conto della Carta Postepay n. **** **** **** ****, intestata al sottoscritto e utilizzata per l’acquisto della prenotazione aerea presso MyAir.com S.p.A. (cfr. operazione n. **** del **/**/****, per euro **,** codice prenotazione ******).
Roma, lì **/**/****
In Fede
**************** ************"
Invece io avrei bisogno di capire cosa possa esser utile a farmi esser ammesso, oltre che per il biglietto non utilizzato anche per i biglietti "sostitutivi", ho inviato ricevute/biglietto elettronico e carte d'imbarco.... che altro??
Valerio da Roma
03/10/2011, 17:11:16
L' ente aeroportuale mi trasmetterà i documenti richiesti?
Ciao a tutti,
il curatore ha inviato la richiesta della
<< documentazione attestante il fatto che il ricorrente non ha usufruito del servizio di volo da parte della società fallita o di altra compagnia
> e che occorre rivolgersi << unicamente all’ente aeroportuale di competenza >>.Secondo voi la documentazione la inviano per e-mail o occorrerà andarci di persona?
Uffa!
FORZA RAGAZZI
Oggi, invio l'email.
Sono di Bari Rispondi
04/10/2011, 17:11:43
31/01/2012, 07:31:07
Udienza creditori Myair oggi - 31/01/2012
Dal blog di ViaggiareLeggeri ("Oggi udienza Myair"):
l(...) il Giudice Delegato ha fissato l’udienza del giorno 31 gennaio 2012 alle ore 10.30 per la verifica delle domande tardive di rivendica.
Il testo completo del comunicato del Curatore fallimentare e' visibile nel blog. Rispondi
18/02/2013, 08:37:54
18/02/2013, 16:19:53
Probabilità rimborso = zero
per un creditore chirografario (=senza i privilegi che spettano ai lavoratori dipendenti per stipendi ecc..) la possibilità di ottenere soldi in una procedura fallimentare non vale la spesa...del foglio di carta su cui scrivere l'istanza di ammissione al passivo
Rispondi28/02/2013, 09:23:52
21/11/2015, 20:10:41
Nessuna novita' su Myair
Le ultime notizie sul fallimento Myair sul sito del curatore fallimentare (https://www.fallcoweb.it/home/index.php?home_id=13) sono del 2013. L'unica cosa recente che ho trovato riguarda Agnolin, famoso arbitro degli anni Settanta-Ottanta, poi membro del CdA della linea aerea di Torri di Quartesolo, qui.
Che dite, chiudo questa pagina? Gradirei il vostro parere.
Pagine che potrebbero interessarti
- Rimborso volo Myair-3, nel forum
- Rimborso volo Myair-2, nel forum
- Tutela Legale, nel forum
- Biglietto non trovato, Opodo irraggiungibile, nel forum
- easyJet ladri destinati a fallire, nel forum