Titolo da inserire in fase di prenotazione

Forum Linee aeree Titolo da inserire in fase di prenotazione + recente   SCRIVI
Mario
01/01/2011, 11:35:05

Titolo da inserire in fase di prenotazione

Ho prenotato un volo ryan-air per due adulti e due bambini.
In fase di prenotazione il titolo Mr. mi appariva solo nei primi due box. L'ho quindi usato per me e per mio figlio.
Nei successivi due box ho inserito il nome di mia moglie di mia figlia. Nella mail di conferma io e mio figlio siamo classificati come adt (adult) mentre mia moglie e mia figlia sono classificate con chd (children). Pensate che questo mi possa cre
are dei problemi in fase di check-in on-line?

Rispondi
Franco
02/01/2011, 16:51:56

Anche io

anche a me è accaduta una cosa simile (dovrei partire il 5 gennaio) con questa storia dei titoli alla fine mia moglie risulta essere un Mr!!!! bah dirò che si camuffi! In effetti potrebbe essere più semplice e non si vede la necessità di inserire elementi superflui.

Rispondi
graziano
21/01/2011, 23:07:19

Ms anzichè mr

Salve, vi chiedo informazioni relativamente al fatto che, avendo acquistato oggi due biglietti ryan alghero - girona, e nella digitazione, non mi sono reso conto che il titolo attribuito a me era quello femminile, e non quello maschile.
E' un problema, e come posso risolverlo?
Grazie

Rispondi
ulix
22/01/2011, 00:43:52

Nomi

graziano tranquillo che nn ci sono problemi

Rispondi
graziano
22/01/2011, 15:22:11

Ms anzichè mr

Grazie ulix, ma come fai ad esserne così certo?
e come faccio ad essere certo del fatto che, una volta all'aeroporto, non sorgano problemi?
Tra l'altro, ho provato sul sito ryanair a cambiare la prenotazione, ed anche senza cambiare il nome, ma solo il titolo, mi addebiterebbe € 100,00!

Rispondi
giuseppe
22/01/2011, 17:51:02

Per avere certezza assoluta

L'unica possibilità per essere assolutamente certo di non avere problemi all'imbarco è cambiare sesso. Altrimenti, puoi sperare nel fatto che nella carta d'imbarco non compare il sesso del viaggiatore, e neanche se è mr o miss o msr.

Rispondi
Artigiano
23/01/2011, 19:49:28

Carta d'imbarco

Sulla carta d'imbarco non appare il titolo "mr" "mrs" ecc. , quindi mi pare che che questo errore non sia rilevante.
Inoltre per noi italiani non è così banale distinguere tra queste sigle, di conseguenza immagino che questi errori siano parecchio comuni.
Ho un altro dubbio.
Sulla carta d'imbarco non compare più il codice della carta di identità ?
Mi pareva che un anno fa comparisse chiaramente.

Rispondi
Chiara
29/01/2011, 17:02:16

Urgente

vorrei sapere da Mario com'è finita col discorso dei titoli sbagliati. Ho commesso lo stesso errore anch'io..considerando adulta una bambina e viceversa considerando bambina un'adulta? che problemi ci sono al check-in on-line?

Rispondi
graziano
02/02/2011, 23:18:43

Titoli sbagliati

Ho chiamato il call center ryanair, 4 minuti al telefono, e tutto sistemato dall'operatrice,GRATIS.
Tutto ok, quindi!

Rispondi
Chiara
09/02/2011, 15:55:15

Child-Adult

Ho chiamato anch'io il call center e mi hanno spiegato che ryanair non considera errore aver scambiato l' adulto per bambino, e viceversa, nella fase di prenotazione..l'importante è inserire i dati corretti in fase di check-in!

Rispondi
Veronica73
17/02/2011, 08:52:24

Titoli

L'importante è che i nomi siano giusti
saluti

Rispondi
preoccupatissima
07/04/2011, 20:08:16

Call center rayanair

mi dici il numero per favore... perchè io ho pagato tantissimo e aspettato per niente perchè alla fine non hanno risposto... grazie in anticipo

Rispondi
d4n1l084
12/11/2011, 02:32:44

Davvero?

anke a me la stessa cosa! ho inserito un bambino adulto e viceversa...m conviene chiamare il call center o al check in si risolve tutto in automatico?help!!!!

  Rispondi
jeremis65
05/06/2012, 16:15:46

3 telefonate

Ho prenotato per 5 persone 4 adulti e una ragazza di 12 anni agosto 2012 Torino Madrid ,nella mail di conferma leggo che ho invertito un adulto con un CHD, per scrupolo ho telefonato a Ryanair,
dopo aver esaurito 12 euro di credito del cellulare ho abilitato il 899 da casa
prima telefonata trascorre il tempo massimo e messaggio si prega di riagganciare (GRRRR°°***###)
seconda telefonata dopo otto minuti mi risponde un operatore e mi conferma che a oggi non ci sono problemi per questo tipo di errore
sempre che non cambino qualche norma

Spero di essre stato di aiuto a chi come me è incappato in questa svista

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, check in, nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti