Portarsi dietro trombone al posto del bagaglio a mano

Forum Linee aeree Portarsi dietro trombone al posto del bagaglio a m... + recente   SCRIVI
gabri
10/02/2011, 15:08:12

Portarsi dietro trombone al posto del bagaglio a mano

salve, so delle regole in merito all'imbarco di strumenti e alla possibilità di fare un biglietto extra per il solo strumento, se non troppo ingombrante.

volevo sapere però se potrei imbarcarmi con il mio trombone, in custodia non molto ingombrante ma di certo fuori dai limiti del bagaglio a mano, appunto come sostitutivo del bagaglio a mano.

dimensioni custodia circa 25x25x80

Rispondi
Redazione VL
10/02/2011, 15:32:53

Strumenti musicali come bagaglio a mano: quale linea aerea?

Ciao Gabri,
per evitarmi/ci una ricerca su tanti siti, sarebbe utile sapere con quale linea aerea stai pensando di viaggiare. Ci sono tante discussioni, nel forum, riguardo a Ryanair e easyJet, ma non e' che uno possa dare per scontato che tu ti riferisca a una di queste due linee aeree, nella tua domanda.

Ciao!

Rispondi
gabri
10/02/2011, 21:42:32

Ryan air

io penso di prendere ryan, ma che voi sappiate ci sono compagnie lowcost che chiudono un occhio se con me porto solo il trombone e non il bagaglio a mano?

Rispondi
anna
11/02/2011, 08:06:20

Per gabri

Ryanair al 100 % no, altre compagnie non ti saprei dire.

Rispondi
Veronica73
17/02/2011, 08:49:40

Il bagaglio a mano

Le misure del bagaglio a mano sono le stesse delle stive che abbiamo sopra i sedili dell'aereo e lì devono entrare.
Logicamente un trombone non può entrare lì dentro. Quando vogliamo un bagaglio fuori misura a tutti i costi con noi, si effettua l'acquisto per un altro posto. Il prezzo del biglietto è ridotto ma comunque non di tanto. Il posto viene bloccato vicino al proprio e la biglietteria fa la segnalazione a livello telematico.
Cordiali saluti

  Rispondi
gabri
24/02/2011, 18:26:40

Farò il biglietto extra

con la custodia il trombone ha le misure per entrare nelle stive sopra i sedili passeggero, ovviamente però è più lungo.

mi chiedevo giusto se queta di no bagaglio a mano + custodia stivabile potesse essere un'eccezione fattibile.

in stiva no, purtroppo troppe brutte sorprese e racconti.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, linee aeree, musica

Pagine che potrebbero interessarti