Bagaglio a mano rayaner

Forum Linee aeree Bagaglio a mano rayaner + recente   SCRIVI
jessika
24/03/2011, 17:31:26

Bagaglio a mano rayaner

salve
voelvo sapere il mio trolley con le ruote arriva a 58cm inmvece di 55 dite che mi faran problemi o posso andare sicura

Rispondi
Redazione VL
24/03/2011, 18:01:53

Per Jessika, trolley da 58cm su volo Ryanair

Ti faranno problemi. Se non questa volta, la prossima. E spero ti serva la lezione, casomai dovessi imbarcarti col trolley che hai: sai gia' in partenza d'avere un trolley fuori misura, e vuoi tentare la fortuna? Cosa ti costa di piu', comperare un trolley nuovo che rispetti le dimensioni imposte da Ryanair (aggiungo: un trolley che continuerai ad avere a disposizione), oppure sborsare a fondo perduto i soldi che Ryanair ti fara' pagare per imbarcare in stiva il tuo trolley sovradimensionato?

No, non puoi andare sicura, se stai violando un regolamento noto e stranoto.

Rispondi
artigiano
24/03/2011, 20:22:45

Misure

Per esperienza personale, la misura su cui c'è un po' di tollaranza è lo spessore dei 20 cm. Il mio trolley l'ultima volta eccedeva anche se compresso. L' addetta mi ha chiesto di inserirlo nella gabbia per la verifica. Io ho dato un bel colpo ed è andato tutto bene. La gabbia di verifica è certamente un po' più grande di 20 cm. Non saprei se 22 o 23. La prossima volta verifico bene e ve lo dico.

Rispondi
Tino
24/03/2011, 20:53:36

Rispettate le misure e non avrete problemi.

Non è una questione di tolleranza, è che la profondità è la parte più facile da "comprimere"!!!
Rispettate le misure, punto.
E cmq ricordo che misure riportate sul sito, sono quelle massime...se comprate un trolley più piccolo non succede nulla... :-)

Rispondi
Redazione VL
25/03/2011, 21:53:08

Misure massime bagagli (per Tino e non solo)

Tino,
Quella dei limiti massimi delle dimensioni del bagaglio non e' un problema legato a Ryanair, ma alla nostra testa. Ecco un aneddoto che credo spieghi bene come ci poniamo noi italiani di fronte a regole e limiti.

Primo tizio: Che roba, ieri in paese i vigili m'hanno fatto una multa, per eccesso di velocita'. E dire che avevo superato il limite di soli due chilometri!
Secondo tizio: Stavi andando a 52 km/h?
Primo tizio: No, a 57 km/h. 50 piu' il 10% di tolleranza che viene sempre applicato, che sono altri 5 km/h. Stavo andando solo due chilometri all'ora oltre i 55 km/h!
Secondo tizio: Ma veramente ... forse non ti e' chiaro il concetto di tolleranza...


Se c'e' un limite e non riusciamo ad arrivare "al pelo", stiamo male. Se sforiamo di qualche centimetro ci sentiamo come se avessimo trionfato contro una regola ingiusta e dittatoriale, e non ci passera' mai per la testa che, forse, quei centimetri in piu' del nostro bagaglio toglieranno qualche centimetro allo spazio a disposizione dei bagagli di un altro passeggero che, fesso lui, ha rispettato le dimensioni imposte.

Se uno si presenta all'imbarco di un volo Ryanair con uno zaino da 45x30x20cm, sapendo che il limite per le dimensioni del bagaglio e' di 55x40x20cm, si sente un fallito. E si sente anche peggio se vede che ci sono altri passeggeri con un bagaglio di dimensioni maggiori, al limite o oltre il limite consentito.

Portarsi meno cose e soffrire meno ansia non si puo', eh?

Rispondi
Tino
26/03/2011, 02:45:19

Rispetto delle regole e..creatività!

Concordo..ahimè è un atteggiamento generale il nostro.
Il dibattito sul bagaglio a mano Ryanair è davvero rappresentativo: c'è chi afferma che è impossibile trovare in commercio trolley in norma con la compagnia irlandese...cioè necessariamente 55x40x-20!
Chi, superando peso e misure ha dovuto pagare l'extra e vuol fare causa perchè...all'andata non lo hanno controllato..
Imbarcarsi per la Svezia indossando bomber in pelle, felpa, cappello ed anfibi da Brindisi, ad aprile con 30° ed umidità alle stelle, per non occupare ed appesantire il bagaglio a mano.. questo è spirito di adattamento e creatività italiana! :-)

Rispondi
artigiano
26/03/2011, 10:25:01

Eccedo solo un pochino ....

Concordo VL, con la descrizione psicologica. Bisogna però ammettere che Ryanair ci ha un po’ viziati. Eliminando tutto gli orpelli che vengono proposti in fase di prenotazione, si riesce a viaggiare spesso a prezzi vergognosi. Non mettere niente in stiva ci fa sentire particolarmente liberi. Dopo pochi minuti siamo già in giro con la macchina noleggiata.Adesso però ci fa comodo esserci portati tante cosette e spesso ci viene la tentazione di portarsi a casa qualche ricordino. Anche solo qualche sasso, una piantina. Il mio ha le dimensioni perfette, non un millimetro di più o di meno. Solo che se esgero si gonfia. Non lo faccio per il gusto di trasgredire, arrivo al limite di quello che mi è consentito, col rischio di andare oltre soprattutto col peso. Quel giorno che mi chiederanno un sovrapprezzo pagherò semza lamentarmi. Quindi perdonatemi se eccedo di qualche centimetro nello spessore. Nel box sopra la testa ci sta perfettamente di 23 cm.

Rispondi
Susy
26/03/2011, 12:40:17

Laptop e reflex

Ciao, qualcuno può aiutarmi? Partirò tra un mese con ryanair per Londra e siccome starò via 6 mesi devo portarmi il laptop e la reflex.
Non posso certo metterli in stiva visto come trattano i bagagli!
Come posso fare? Non mi staranno mai entrambi nel bagaglio a mano, soprattutto visto che noi donne non possiamo portarci neanche una piccola borsa extra.

Rispondi
Redazione VL
26/03/2011, 23:29:57

Per Susy, laptop e reflex nel bagaglio a mano con Ryanair

Susy,
Come ti capisco! Reflex e laptop sono compagni di viaggio cui posso rinunciare solo per viaggi brevissimi (sono in Cornovaglia e sto scrivendo col cellulare nel blog, con me ho la reflex ma stavolta non il laptop).

Prima di tutto, i sei mesi che passerai lontano da casa: puo' essere giustificato, in questo caso, spendere qualche euro in piu' e portare in stiva una valigia in cui caricare anche le cose ingombranti che altrimenti saresti tentata di mettere nel trolley?

Ora, a trolley semivuoto, vediamo di farci entrare i nostri due oggetti pregiati. Sarebbe utile conoscere marca e modello del laptop e della reflex: un netbook (o anche solo un Acer Travelmate) e una reflex Olympus E-420 o Nikon D40/D60/D3000 occupano meno spazio di altri prodotti.

Io metterei il laptop in una "sleeve" in espanso, che puo' offrire protezione sufficiente, all'interno del trolley. Per la reflex ti conviene portare corpo macchina e obiettivo/i separatamente, il corpo macchina con l'obiettivo montato sarebbe difficile da sistemare nel trolley. Ripeto, si tratta di ipotesi fatte senza conoscere i dati essenziali del tuo problema.

Altra possibilita': Lowepro, Tamrac, Think Tank e le altre marche leader nel settore delle borse fotografiche hanno in catalogo degli zaini/trolley con divisori interni per macchina e obiettivi, e che hanno anche una tasca imbottita per laptop anche di dimensioni considerevoli. Il limite principale di questa soluzione sta nel costo e nella difficolta' (non enorme, ma presente) che si incontrerebbe nel collocare articoli non fotografico/informatici nello zaino/trolley (abbigliamento, per esempio).

Rispondi
Tino
27/03/2011, 03:14:23

Laptop e reflex

Forse banale la mia risposta, visto che viaggio "a mano" al max con fotocamera bridge e netbook 10 pollici, ma usare il consueto trolley rigido per laptop, reflex ed obiettivi ben"impacchettati" tra magliette, felpe o cmq indumenti morbidi? Magari col pc facilmente accessibile (mi pare che al controllo di sicurezza te lo facciano aprire, no?).
Non credo sarebbe un problema trovare anche posto per una "borsetta" da donna, tenuto conto della durata del volo.

Rispondi
artigiano
27/03/2011, 13:42:28

Questo ragazzo che torna dall' erasmus lo avevate visto ? Così per prendere qualche spunto !
http://www.youtube.com/watch?v=wblNPLsjJnQ

Rispondi

Susy
27/03/2011, 16:45:04

X Tino e VL

Grazie ragazzi, io ho un HP da 17 pollici e non posso comprarne uno nuovo più piccolo :(
La reflex è una canon eos 500d, ho due ottiche (18-55, 50) e a giorni prenderò un "mini" tele (55-250).
A sto punto sto pensando di comprarmi un piccolo trolley come bagaglio a mano e mettere tutto dentro ma senza le solite valigette protettive!
In stiva metterò due valige ma proprio non mi fido a mettere anche queste cose!
Però è assurdo che non concedano neanche una piccola borsa alle donne! Non mi era mai successo!
Altro consiglio: se come seconda valigia da stiva utilizzo un borsone ci sono problemi? Dite che me lo aprano e mi rubino qualcosa?
Con 3 trolley sarebbe troppo dura viaggiare ed escludo subito di utilizzarne solo uno perché 6 mesi sono tanti e spedire le cose costa troppo!

  Rispondi
efisio
25/08/2011, 17:10:01

Risposta per bagaglio a mano

io sono sardo percio' viaggio molto in aereo per neccessita',
e per il bagaglio a mano ora le misure sono in aereoporto se la borsa entra nell' apposito attrezzo che hanno loro nn ci sono problemi se no devi pagare per metterlo in stiva e paghi molto di piu' se fai direttamente il biglietto con il bagaglio in stiva , poi attento a nn far superare un litro complessivo di liquidi compreso gel e creme

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, italianità, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti