Pagato tasse con paypal

Forum Linee aeree Pagato tasse con paypal + recente   SCRIVI
Nomade
09/05/2011, 15:14:02

Pagato tasse con paypal

Ciao a tutti, ho da poco comprato ed attivato la mia carta paypal, sapevo che con questa carta non avrei pagato le tasse amministrative di 6 euro della ryanair, però dopo aver fatto il pagamento online ho notato che mi sono stati scalati (12 euro, per l'andata e il ritorno)! E' stato un errore del sito? Come faccio a chiedere il rimborso? E' la prima volta che me la con queste cose, quindi se qualcuno ha anche altri consigli da darmi oltre a come risolvere questo problema, ben venga :) Grazie :)

P.S. nell'email di conferma, oltre al prezzo "base" dei biglietti mi da queste altre spese:

58.80 EUR Tasse, tariffe e spese (queste saranno tasse di vario tipo che si pagano sempre)

4.00 EUR Tariffa Passeggero: CANX

12.00 EUR Tariffa Passeggero: Tariffa del Web Check in (non dovrei pagarla al momento del chek in online? )

40.00 EUR Tariffa Passeggero: Un bagaglio (ok, questa è semplice :) )

12.00 EUR Tariffa Passeggero: Tariffa Amministrativo

Potreste spiegarmele? Ancora grazie.

Rispondi
giuseppe
09/05/2011, 17:08:49

Per Nomade

Quando hai selezionato la carta di credito con cui effettuavi il pagamento hai scelto dal menù a tendina "Mastercard prepaid" e non semplicemente "Mastercard"? In questo secondo caso ti hanno scalato la stessa cifra che per qualsiasi altra carta di credito accettata.

Rispondi
Nomade
09/05/2011, 20:07:05

Per giuseppe

in effetti ho scelto "mastercard"... pensavo di annullare la prenotazione, essere quindi rimborsato e rifarla mettendo mastercard prepaid ma ho visto che la ryanair non annulla voli e non rimborsa (anche se ho visto sul sito qualcosa riguardo ai rimborsi) magari potrei mandare un'email (ma a quale indirizzo? sul sito ci sono solo num di tel e form da scaricare) alla ryanair per dire che la mia carta è prepaid ed avere il rimborso.

  Rispondi
Tino
10/05/2011, 01:58:42

X nomade

dettaglio importo (le voci sono raddoppiate perchè a/r)
58,80 il costo del biglietto + tasse e spese (valgono per tutte lecompagnie)
4,00 una nuova tassa Ryanair per finanziare un fondo per assistere i passeggeri in caso di annullamento voli.
12,00 ceck-in, si paga al momento dell'acquisto del biglietto
40,000 bagaglio da stiva
12,00 commissioni carta

Cmq le voci sono chiaramente indicate prima di effettuare l'acquisto, voci come ceckin e tasse possono essere a volte gratuite (sempre indicate), la commissione dipende dalla carta di credito che usi.
Non è previsto alcuna possibilità di annullarsi il volo, nè tantomeno di ottenere un rimborso se si è indicato un tipo di carta sbagliato.
Sembra che questo sia il suo primo acquisto di un biglietto on line, sarebbe stato consigliabile farsi aiutare da qualcuno piu pratico, o cmq leggere bene prima le voci ed il regolamento.
Leggi bene la procedura per effettuare il ceck in online!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carte di credito, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti