E-tiket non comperato da me...

Forum Linee aeree E-tiket non comperato da me... + recente   SCRIVI
livio curti
14/05/2011, 09:02:28

E-tiket non comperato da me...

salve a tutti...volevo solo un'informazione...a luglio parto,per lavoro,e il biglietto A/R (elettronico) è stato acquistato da quello che sarà il mio datore di lavoro (starò via max una settimana in tutto)...viaggerò solo con bagaglio a mano e farò 6 scali (3 all'andata e uguale al ritorno) con diverse compagnie aeree...ok detto questo volevo sapere 1) se l "E-ticket" ha bisogno di un chek in solo alla partenza o devo farlo ad'ogni scalo ? 2)in caso di ritardo di un'aereo e avendo la coincidenza già partita (ovvio che non mi aspetterebbero..).come dovrei comportarmi ? 3)esiste la possibilità di overbooking anche con questo tipo di prenotazione ?...(è stato prenotato circa 3 mesi prima)...ok grazie...

  Rispondi
Tino
15/05/2011, 03:45:43

X Livio

Il fatto che sia un Eticket, non cambia niente con le procedure che dovrai rispettare per prendere i voli. Devi dunque conoscere le condizioni di ogni singola compagnia aerea dei tuoi biglietti (ceck in, misure e pesi bagagli, documenti)
In pratica tu hai "semplicemente" sei biglietti per voli differenti, con compagnie differenti, che poi sia un biglietto elettronico, che avrai delle concidenze, e che ritornerai allo stesso aeroporto di partenza tecnicamente non cambia niente (non hai un biglietto per un volo a/r con sei scali) .
1) devi fare il ceck in per ogni biglietto, secondo le modalita della compagnia 2)se perdi la coincidenza devi vedertela da solo, ne rimborsi ne agevolazioni 3) come per tutti i voli c'è la possibilità di overbooking, a prescindere da quando hai prenotato.
Cio che devi fare è leggerti tutte le condizioni delle compagnie aeree sul loro sito.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: biglietti, check in, linee aeree

Pagine che potrebbero interessarti