Passeggino sui voli ryanair

Forum Linee aeree Passeggino sui voli ryanair + recente   SCRIVI
rossella urru
21/05/2011, 18:08:25

Passeggino sui voli ryanair

siamo 2 adulti e 2 bambine 5 e 2,5 anni vorrei portare 1 passeggino per la bimba di 2 anni e mezzo. è considerato bagaglio a mano o oltre al passeggino può portare anche il trolley??? da 2 ore provo a chiamare la ryanair ma non mi rispondono.......

Rispondi
Redazione VL
21/05/2011, 19:03:49

Passeggino sui voli Ryanair per bambini oltre i due anni

Rossella,
vorrei poterti aiutare, ma il sito Ryanair parla solo di passeggini per bambini fino a due anni: qui:

I bambini sotto i 2 anni non hanno diritto a bagaglio a mano, nonostante sia possibile imbarcare gratuitamente una carrozzina o passeggino.

qui:
Non è prevista franchigia per bagagli a mano o presentati al check-in per i bambini al di sotto dei 2 anni, ma è possibile trasportare gratuitamente un passeggino pieghevole per bambino senza necessità di prenotazione anticipata. Oltre ai bagagli presentati al check-in, possono essere trasportati ulteriori articoli per bambini (fino a un massimo di 20 kg), ad esempio seggiolini per auto o lettini da viaggio, pagando una tariffa aggiuntiva per articolo e per tratta

e qui:
È possibile trasportare attrezzature per i bambini al di sotto di 2 anni?

Non è prevista franchigia per i bagagli a mano o presentati al check-in per i bambini al di sotto dei 2 anni, ma è possibile trasportare gratuitamente un passeggino pieghevole per neonato. Oltre ai bagagli presentati al check-in, possono essere trasportati ulteriori articoli per bambini, ad esempio seggiolini per auto o lettini da viaggio, fino a un massimo di 20 kg, pagando una tariffa aggiuntiva per articolo e per tratta (fare clic qui per maggiori dettagli sulle tariffe). Le dotazioni per bambini di peso superiore alla franchigia di 20 kg saranno soggette al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile per ogni chilo di peso in eccesso.

I passeggeri che viaggiano con bambini al di sotto dei 2 anni e che hanno effettuato il check-in online e stampato le carte di imbarco dovranno presentare i bagagli (inclusi passeggini o altri articoli per bambini) al banco del check-in dell'aeroporto dove verranno predisposti per l'imbarco. I banchi del check-in chiudono 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza del volo.


Se qualcuno ha volato con Ryanair con bambini d'eta' superiore ai due anni e con un passeggino, ci faccia sapere...

Rispondi
Nicola
24/07/2011, 16:52:30

Passeggino sui voli ryanair, come funziona?

devo partire per Parigi con una bambina che al momento del viaggio avrà 2 anni e 5 giorni come devo fare col passeggino se lo imbarco mi fanno pagare il bagaglio?

Rispondi
Giancarlo
24/07/2011, 21:24:22

X Nicola

Visto che tua figlia e' troppo piccola per portare un bagaglio a mano puoi imbarcare il passeggino senza nessuna spesa aggiuntiva!
Ciao e buon viaggio.

  Rispondi
alesino
12/08/2011, 23:16:02

La mia esperienza

Ciao a tutti, io in marzo sono sceso a Bologna pr portare amio fratello un sacco di roba premaman, compreso un passeggino, la mia bimba aveva all'epoca 3.5 anni ma sedendola nel passeggino siamo riusciti a farlo passare (gratis ovviamente..). Secondo me dipende tutto dall'operatore ma in ogni caso sono abbastanza convinto ceh se ti resenti direttamente all'imbarco col passeggino e il bimbo seduto non avrai probelmi.. In bocca al lupo!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, bambini e minori, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti