VARIAZIONE SU CARTA D'IDENTITA' A MINORI DI 16 ANNI

Forum Linee aeree VARIAZIONE SU CARTA D IDENTITA A MINORI DI 16 ANN... + recente   SCRIVI
djphil
06/06/2011, 19:49:40

VARIAZIONE SU CARTA D'IDENTITA' A MINORI DI 16 ANNI

C'è qualcuno che è informato se ryanair accetta le nuove carta d'identità (art.10 decr.legge 13-5-2011 n°70 serv. al cittadino)
al posto del certificato di nascita vidimato dal questore peri viaggi all'estero?

Rispondi
tezla
06/06/2011, 21:50:47

VARIAZIONE SU CARTA D'IDENTITA' A MINORI DI 16

Vado a Londra il 30 giugno con Ryanair. Ho chiamato il numero del contact center e la signorina che mi ha risposto mi ha detto che per i minori di 16 anni è necessario il certificato vidimato dal questore.
Ho provato a farle presente la nuova normativa ma non ne ha voluto sapere, mi ha detto "in comune non conoscono le regole della Ryanair".
In comune volevano rilasciarmi la nuova carta d'identità (ho una figlia di 2 anni) e non volevano farmi il vecchio certificato da vidimare. Ho insistito facendo presente che la Ryanair non mi avrebbe accettato la carta d'identità e alla fine me l'hanno fatto.
Domani mattina vado in questura per farlo vidimare e sentirò cosa mi dicono.
Anche se credo non sia legale, al momento Ryanair non ha ancora recepito la nuova normativa italiana.
Se qualcuno ha informazioni più aggiornate ci faccia sapere!

Rispondi
Paolo
14/06/2011, 18:31:38

Carta d'identità?

Parto venerdi 17 (spero non porti sfortuna) per Rodi, e ho già fatto il check in on line inserendo nei dati del documento di mia figlia di 5 anni i dati della mia carta d'identità.
Lei ha un certificato di nascita con foto vidimato dalla questura, e domani dovrei riuscire a fare la carta d'identità.
Spero che non creino problemi per i dati inseriti durante il check in.

  Rispondi
Redazione VL
01/05/2013, 15:07:05

Sarebbe bello se...

... i partecipanti al forum, dopo aver posto una domanda, o esposto un problema, trovassero il tempo per tornare su questa pagina per farci sapere com'e' andata a finire. Ringrazio in anticipo chi lo fara'.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti