Problema offerte Ryanair

Forum Linee aeree Problema offerte Ryanair + recente   SCRIVI
valentina
07/06/2011, 15:32:24

Problema offerte Ryanair

salve a tutti, controllo il sito rayanair per le offerte e nella pagina voli da cagliari mi segna che per siviglia c'è l offerta a 12 euro ma clicco sopra e poi non è 12 euro...perchè?

Rispondi
flatliner
08/06/2011, 11:08:33

Offerte Ryanair

Valentina,
ai prezzi delle offerte speciali Ryanair vanno sempre aggiunte spese supplementari, alcune sono elencate qui. Altra limitazione, i giorni di validita': sul sito Ryanair e' pubblicizzata in questo momento un'offerta per volare spendendo 9,99 euro. Clicco su una delle rotte comprese nell'offerta, Milano-Barcellona, e vedo che e' per viaggi a partire dal 4 luglio 2011, quindi se voglio volare da Milano a Barcellona questo weeend, niente offerta. Inoltre, l'offerta
stessa e' valida solo dal lunedi' al giovedi'. Infine, l'offerta e' valida in base alla disponibilita': nei voli compresi nell'offerta, non tutti i posti a sedere verranno venduti al prezzo pubblicizzato. Chi prenota per primo (o per secondo, terzo, ... quindicesimo, ventesimo) viaggia a prezzo scontato, chi prenota dopo trovera' che i posti in offerta speciale sono esauriti.

Ai tanti che pensano "Ma no, figurati, Ryanair ci sta fregando, quei posti a prezzi scontati non sono mai esistiti, nel forum ci sono tanti messaggi di gente che li ha cercati e non li ha trovati!", vorrei chiedere quand'e' stata l'ultima volta in cui LORO hanno usufruito di un'offerta speciale e poi sono andati a scrivere in un forum (su questo sito o altrove) che erano riusciti a trovarla. Tutti quanti scriviamo (giustamente!) per lamentarci quando qualcosa va storto, ma pochissimi si metterebbero a scrivere per ringraziare Ryanair (o un'altra azienda) quando qualcosa va per il verso giusto.

Valentina, scusa lo spiegone non richiesto. Tornando al tuo problema, hai verificato che il volo che desideri usare sia compreso nel periodo dell'offerta? Qual'e' il prezzo che il sito Ryanair ti farebbe pagare?

Rispondi
artigiano
08/06/2011, 13:41:12

Inutili specchietti riassuntivi

Forse il problema di Valentina è più semplice. Nella home page c’è scritto offerta voli a 12 euro (oggi c’è 9,99 euro). Se vai nella pagina della tua città ci sono tutte le destinazioni con voli a 12 euro. Se poi vai a vedere veramente i voli trovi delle sorprese e verifichi che quella pagina sintetica con le offerte non è veritiera e non serve proprio a niente. Da quando guardo io è sempre stato così. Bisogna andare a vedere per bene i singoli voli nei vari giorni del mese. Troverete che a volte ci sono offerte anche più basse di 12 euro anche per tratte che non erano indicate a 12 euro (dico sempre 12 per intenderci, oggi dovrei dire sempre 9,99). In altri casi, più frequenti, non ne trovi neanche uno a 12 euro, ne in andata ne in ritorno.
Se vi interessa una tratta specifica tenetela sotto controllo guardando sistematicamente il volo effettivo, e ignorate quelle paginette riassuntive che sono soltanto degli specchietti pubblicitari.

Rispondi
tino
08/06/2011, 14:24:46

Offerte Ryanair

i post precedenti sono ineccepibili, cmq basta che ci sia almeno un volo anche solo per breve tempo (tariffe soggette a condizioni e disponibilita) per rispettare la promozione del momento, e non raramnete ci sono anche voli piu economici di quanto non pubblicizzato.
La politica low cost non è quella del last minute ne del prima prenoti meno paghi, certo tendenzialmente ci sono rotte costantemente a basso costo, altre le più appetibili (per date e destinazioni) che sfuggono spesso alle promozioni, ma per i tanti fattori che determinano le tariffe delle compagnie low cost l'unico modo è tenere sottocchio le tratte di interesse e, in base al motivo del viaggio, prenotare appena si rientra in un badget prefissato.

  Rispondi
artigiano
08/06/2011, 15:31:51

Selezione offerte

Tino hai visto il motore di ricerca AZUON. Io l'ho installato qualche giorno fa e sono rimasto sorpreso. Premetto che per avere la funzionalità completa occorre pagare un canone, peraltro molto basso. Ma anche in modalità prova si vede quasi tutto, mancano solo le specifiche dettagliate sul giorno, cosa che si può poi verificare per bene nel sito Ryanair, tanto alla fine devi andarci comunque. Occorre anche togliere le altre compagnie e lasciare solo Ryanair. In un certo arco di tempo che imposti, ti da tutti i prezzi andata e ritorno, e anche con eventuali voli multitratta. Puoi anche selezionare la base di partenza e mettere come destinazione tante tratte, anche tutte quelle possibili, e ottieni l'elenco ordinato per costo di tutti i voli. Adesso ad esempio si vede bene che di offerte vantaggioese ce ne sono ben poche. Dato che il momento più propizio per prenotare è 1,5/2 mesi prima , adesso siamo sotto luglio e agosto. Periodi improbabili per avere buoni prezzi.
Ricordo bene che 40 giorni fa c'era lanzarote a 35 euro A/R dal 7/6 al 14/6. Ma nello specchietto riassuntivo si guardavano bene dal mettere Lanzarote a 17,5 euro. Lo specchietto non serve a niente.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: offerte speciali, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti