Easyjet Nuove misure Bagagli a Mano a Londra?

Forum Linee aeree Easyjet Nuove misure Bagagli a Mano a Londra? + recente   SCRIVI
Giovanni
26/06/2011, 16:14:06

Easyjet Nuove misure Bagagli a Mano a Londra?

Ho fatto un biglietto A/R per Londra con questa compagnia e leggendo il regolamento ho notato che il bagaglio a mano deve essere max 56-45-25 cm (incluse tasche e ruotine).Poi facendo una ricerca su google per constatare il tutto sono arrivato ad una pagina del sito easyjet http://www.easyjet.com/it/notizie/avviso_ai_passeggeri.html
in cui viene specificato che le misure da Londra per il bagaglio a mano sono 45X35X16 cm. In pratica una semi truffa.Lo spessore è paragonata ad una borsa laptop e nessun trolley seppur piccolo potrà mai passare.Dico una semi truffa perchè io ho fatto un biglietto con la stessa compagnia A/R per Londra,ma non c'è nessun riferimento a questa grave limitazione.Nella stessa tratta e con lo stesso aereo cambiano le misure dei bagagli a mano e il passeggero ignaro parte tranquillo per poi trovarsi in grave difficoltà al ritorno.Perchè non evidenziano il tutto e informano chiaramente almeno chi compra i biglietti per quella tratta? Io sono arrivato a quella pagina solo ricercando su google, altrimenti sarei stato all'oscuro di tutto.Vorrei sapere se qualcuno che legge il forum ha avuto problemi con le misure differenti da Londra all'Italia con easyjet.Grazie

Rispondi
Redazione VL
26/06/2011, 22:31:26

Giovanni, ho contattato easyJet per le dimensioni del bagaglio a mano

Giovanni,
Ho il sospetto che la pagina che hai trovato - http://www.easyjet.com/it/notizie/avviso_ai_passeggeri.html - sia obsoleta, limiti di 45x35x16cm per il bagaglio a mano non li avevo mai sentiti nominare. Se easyJet mostrasse, sulle pagine del suo sito (perlomeno su quelle della sezione Notizie) la data in cui le pagine sono state create e modificate, sarebbe piu' facile capire quali informazioni sono attuali e quali non lo sono.

Ho contattato easyJet riguardo al tuo dubbio, ecco quanto scritto:

Buonasera,
easyJet consente di portare un bagaglio a mano di dimensioni massime pari a 56 x 45 x 25 cm, in base a quanto dicono varie pagine del sito, per esempio http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4845/session/L3RpbWUvMTMwOTExMTQ4Ny9zaWQvUVZQTVJ1eGs%3D .

Questa pagina, pero' - http://www.easyjet.com/it/notizie/avviso_ai_passeggeri.html - parla di dimensioni differenti per i passeggeri in partenza da aeroporti inglesi. Dice:

"Ai passeggeri e' permesso trasportare UN SOLO bagaglio a mano oltre i controlli di sicurezza che non puo' eccedere una lunghezza massima di 45 cm di lunghezza, 35 cm di larghezza e 16 cm di profondita'."

Ho cercato altri riferimenti a questi 45x35x16cm in altre parti del sito easyJet, senza trovare alcuna informazione. Potreste confermare se le informazioni visibili presso http://www.easyjet.com/it/notizie/avviso_ai_passeggeri.html sono attuali? Se posso permettermi di suggerire una modifica rapida e a costo zero, credo che l'aggiunta della data di ultima modifica sulle pagine del Vostro sito potrebbe aiutare i Vostri clienti.

Cordiali saluti


Vediamo se arriva un chiarimento...

Rispondi
Redazione VL
27/06/2011, 18:54:02

EasyJet, dimensioni bagaglio a mano: sono sempre 56 x 45 x 25 cm

Giovanni,
easyJet ha gia' risposto alla mia richiesta di ieri. Ecco il testo della loro email:

Spett.le Redazione di ViaggiareLeggeri

grazie per averci contattato.

Ho controllato il link da Voi riportati e constatato che effettivamente il secondo conduce ad una pagina non aggiornata. Ho prontamente provveduto ad inoltrare la Vostra comunicazione al dipartimento competente.

Vi ringrazio per la segnalazione e per i cortesi suggerimenti.

Espongo di seguito le nostre disposizioni in merito al trasporto del bagaglio a mano.

Ogni passeggero ha diritto al trasporto di un solo bagaglio a mano le cui dimensioni massime consentite sono 56 x 45 x 25 cm (incluso maniglie, tasche esterne e ruote). Non ci sono limiti di peso a condizione che questo sia ragionevole. I passeggeri dovranno infatti essere in grado di riporre il proprio bagaglio a mano negli appositi compartimenti sopra i sedili senza bisogno di assistenza altrui.

Borsette, ventiquattrore, computer portatili, marsupi e via dicendo vengono considerati come un bagaglio a mano. Dove possibile, eventuali articoli in eccesso dovranno essere inseriti all'interno di un solo bagaglio a mano oppure messi in stiva.

Se il bagaglio entra solo in parte o a stento nel calibro, il passeggero dovrà stivarlo previo il pagamento di una penale di € 50.[...]

Quindi, quell'avviso ai passeggeri e' da considerarsi obsoleto e potrebbe scomparire (o venire aggiornato) nei prossimi giorni. Le dimensioni massime consentite per il bagaglio a mano easyJet rimangono quindi le solite, 56 x 45 x 25 cm.

Buon viaggio!

Rispondi
Giovanni
27/06/2011, 21:52:10

Grazie

Ti ringrazio per l'interessamento e la tua cortesia.Questa risposta sarà di utilità per tante persone, perchè in molti sapevano che qualche anno fà era entrata in vigore questa regola,ma nessuno sapeva con certezza se era ancora valida o no.

  Rispondi
Redazione VL
29/06/2011, 23:31:10

Bagaglio a mano easyJet, non ci sono cambiamenti

Come detto, easyJet ha rapidamente confermato che la pagina segnalata da Giovanni e' obsoleta e verra' corretta/aggiornata/rimossa. Nota di merito ad easyJet per aver ammesso d'avere una pagina contenente inesattezze sul proprio sito e per aver risposto molto rapidamente.

Discussione chiusa.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, easyJet

Pagine che potrebbero interessarti