Expedia vs Carta prepagata

Forum Linee aeree Expedia vs Carta prepagata + recente   SCRIVI
Michele
29/09/2011, 12:28:00

Expedia vs Carta prepagata

Probabilmente è un argomento che è stato trattato piu di qualche volta,pero volevo riportare la mia esperienza che è avvenuta 2 giorni fa con il sito Expedia:
Volevo andare negli USA e precisamente a Las Vegas per il capodanno.
Con largo anticipo di 3mesi cerco un pacchetto volo + hotel su alcuni siti (lastminute,expedia,edreams)..e sul sito di expedia trovo un offerta davvero ottima.
Decido di aquistare il pacchetto e pagarlo con la carta di credito prepagata che mi è stata concessa dalla banca che fa parte del circuto mastercard carta si.
Pago,ma succede un problema: la carta non viene accettata e la prenotazione non viene completata.
Premetto che con Expedia è la prima volta che acquisto un pacchetto viaggio completo,e come prima esperienza posso difenirla al quanto scandalosa.
Il motivo è semplice,nonostante l'esito negativo,mi arrivano 2 addebiti sulla carta..uno di expedia che va a buon fine è l'altro della compagnia aerea che viene "imspiegabilemente" negato.
Chiamo expedia e mi dicono che la somma che loro hanno prellevato è solo congelata e che l'operatrice manderà una richiesta di sblocco alla mastercard,in quanto la prenotazione di fatto è nulla.
Sostanzialmente ora non so quanto tempo ci vorrà per riavere i soldi indietro,perche sentivo in giro che c'è gente che ha aspettato oltre 2 mesi per riavere i soldi indietro.
Ora non voglio accusare expedia,anche perche l'operatrice con il quale ho parlato è stata anche fin troppo gentile,pero la sensazione che mi viene da pensare è che finche fai acquisti bassi e resti nella comunità europea le pregate funzionano.
Cominci a scontrarti con realta extra europee(vedi US airways nel mio caso) e a dover gestire somme da 2000 e piu euro,la cosa migliore è affidarsi alla buona e vecchia cara agenzia di viaggio,dove se hai un problema, hai una persona fisica a cui riferirti.


  Rispondi
ceci.alboni
11/07/2013, 14:34:36

Sono d'accordo, non mi fido di Expedia

Putroppo sono d'accordo con te... prenotare online a volte è un rischio, specialmente se il servizio che hai scelto non è un buon servizio o non è abbastanza sicuro ed efficiente... se devo dirti la verità di Expedia non mi fido

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: agenzie viaggi, Expedia, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti