Invio per conoscenza reclamo aeroporto di ciampino

Forum Linee aeree Invio per conoscenza reclamo aeroporto di ciampino + recente   SCRIVI
Silvia
12/10/2011, 17:28:51

Invio per conoscenza reclamo aeroporto di ciampino

Gentili Responsabili dell'aeroporto di Ciampino, Vi scrivo quanto segue, per comunicarVi quanto il popolo Italiano sia stufo di farsi prendere in giro e di essere trattato come un povero idiota.

In data 24/092011 la sottoscritta e il suo compagno erano all'interno del suddetto aeroporto pronti per imbarcarsi sul volo Ryanair delle ore 9,55 con destinazione Ibiza.

Alle ore 8,15 eravamo già in coda ad un qualunque gate. Come mai qualunque? semplicemente perchè nel vostro fantastico e ben organizzato aeroporto, non aveva nessuno dei monitor informativi voli, check-in e destinazioni, in funzione;

Per tanto per capire quale fosse il nostro abbiamo dovuto chiedere a chiunque passasse di li.

Dopo 1h e 10 minuti di coda, educatamente rispettata, ci troviamo davanti al gate 22 ( scoperta fatta grazie a chi prima di noi è riuscito ad effettuare le pratiche di imbarco).

Preciso che eravamo in possesso del check-in on - line e di relativa carta d'imbarco per tanto la nostra coda serviva solo per far salire la valigia.( Detto tra noi quando si chiede di forzare un volo si forza la valigia, ma su questo state ben attenti a non comunicarlo al cliente dovesse mai essere più competente di voi)

Detto questo torniamo al punto..... Al check-in alle ore 9,23, la signorina addetta nominata da me la la "signorina Ciampino", in quanto sprovvista di targhetta con nome,( anche questo è un mistero visto che è obbligatorio per legge), ci comunica che il volo per Ibiza è chiuso.

Al che sbalordita e attonita inizio a fare le seguenti domande:

1° perchè chiudere un check-in alle 09,23 quando nel biglietto l'unica cosa inserita era che il check-in era possibile fino alle ore 9,25?

2° Perchè non sono stati chiamati i passeggeri che risultavano in ritardo ( ma che in realtà non lo erano), utilizzando quell'oggetto tanto all'avanguardia chiamato megafono o più simpaticamente microfono?

3° come mai non sono stati imbarcati due passeggeri già con check-in fatto in un volo che come ha annunciato quello strano strumento, aveva un ritardo di 25 minuti?

A mio sapere con un ritardo di 25 minuti anche l'orario check-in subisce in automatico una dilatazione.

4° Come mai la cliente, certa di aver ragione, viene mandata dal responsabile biglietteria, anch'esso di nome sconosciuto, e si sente dire che per essere riprotetta in un altro volo deve versare € 110,00 come penale?

Se il cliente viene riprotetto la spesa inerente al servizio viene interamente pagata dal responsabile del disagio. Il cliente per altro dovrà usufruire di un servizio di pari o superiore livello.( Questo è quanto previsto dalla legge per i servizi turistici)

Volo di riprotezione secondo il Signore in questione, disponibile per mercoledì 26 settembre. ( non se vi rendete conto ben due giorni dopo)

Tengo a precisare che le 110,00€ richieste erano da versare alla Ryanair come penale di No-show, ma peccato che noi alle 8,15 eravamo già in aeroporto e se non sbaglio, fa no-show quel cliente che non si presenta per niente in aeroporto o in Hotel se si tratta di camera il servizio richiesto.

Situazione valida sia che si parli di aeroporto, albergo, treno o qualsiasi servizio turistico.

Vi state già chiedendo come mai non scrivo direttamente alla compagnia aerea, bè vi informo che la stessa è già a conoscenza di quanto sto scrivendo.

Inoltre vi comunico che le compagnie aeree indistintamente dal nome o dalle tratte che coprono, non hanno personale a terra già da qualche anno per tanto le persone che troviamo negli aeroporti non dipendono dalle compagnie aeree ma dagli aeroporti stessi.

Per tanto gli incompetenti e i maleducati che ho incontrato all'aeroporto di Ciampino sono stipendiati e dipendono direttamente dall'aeroporto e vengono pagati anche con soldi miei visto che sono statali!

Vi chiedo inoltre di darmi spiegazioni plausibili e non prese in giro, del come mai i terminali fossero spenti e il personale fosse tutto, tranne colui che mette il nylon alle valigie, sprovvisto di targhetta con nome?

Credo, se l'esperienza non mi inganna, che l'operatore in servizio ai check-in, abbia un codice identificativo utile per accedere alle liste passeggeri e, sempre se non sbaglio, ogni operatore ha il suo. Per tanto credo che sia abbastanza facile per voi risalire alla Ragazza educata e Simpatica che era in servizio il 24 settembre alle ore 08,00 presso il gate 22 sul volo Ciampino- Ibiza delle ore 9,55., così come risalire al ragazzo educato che in quel giorno fungeva da Responsabile biglietteria.

Non scrivo questa mail solo perchè mi avete rovinato in parte la vacanza e fregato soldi, ma soprattutto la scrivo perché gli ITALIANI ONESTI sono stufi di essere presi per i fondelli e trattati come stupidi.

Se Vi comportate così con i vostri connazionali, non voglio nemmeno immaginare cosa siete in grado di fare con gli stranieri!

E' ora di smetterla di rivestire cariche e fare lavori senza esserne competenti o non sapere cosa fare quando si pone un problema!!!!

Le Vostre Marionette sono molto ben addestrate!!!

Ho chiesto di parlare con il responsabile dell'aeroporto e secondo voi quale risposta posso aver ricevuto???: Mi dispiace ma oggi non è in sede!! Ma guarda un po' che sfortuna!!! Sti pori dipendenti lasciati allo sbaraglio! Soli senza tutele ma come si fa!!!!!

Ma mi chiedo: Non vi vergognate nemmeno un po'? ma quando andate a dormire li fate i conti con la vostra coscienza?

MI AVETE FATTO VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANA!!!

In ogni caso la vostra incompetenza e il non amore per l'educazione e il lavoro che svolgete, mi ha arrecato i seguenti danni:

24/092011 € 400,00 costo del nuovo biglietto partenza il 25/09 da ROMA FIUMICINO con la VUELING ( volo per altro con scalo a barcellona BCN e quindi due ore fermi in aeroporto)
€ 130,00 notte in albergo a fiumicino
-€ 300,00 perse per la notte non usufruita nella destinazione finale che era FORMENTERA.
e questa è solo l'andata.....

Il Ritorno:

Avendo utilizzato il volo di ritorno Ryanair quindi Ibiza - Roma Cia, ed è andato tutto ok, pensate gli operatori dell'aeroporto di Ibiza hanno chiamato per ben 04 volte al microfono i passeggeri mancanti!!! Da non credere gli spagnoli sono proprio avanti con la tecnoliogia!!!!!

In ogni caso abbiamo dovuto sostenere i seguenti costi:

€ 3,90x2=7,80 per biglietto Autobus CIA. - Stazione Termini

€ 14,00x2= 28,00 per biglietto del treno da Roma stazione Termini a Roma FCO

€ 17,00 taxi per tornare a riprendere la macchina in Hotel

€ 5,00 al giorno costo del parcheggio in Hotel totale € 40,00

Da aggiungere le immaginabili spese di carburante e danni morali

Vi sembra Poco?!

Dato che non c'è serietà nel personale e nel modo di agire dell'aeroporto di Ciampino, di certo troverete tutte le varie possibilità e fantasmagoriche scuse per non rimborsarci nemmeno un centesimo, ma per farvi star tranquilli vi dico che ne spenderò altrettanti per l'avvocato, il quale è già in possesso della presente lettera, materiale fotografico, scontrini e di quant'altro in mio possesso.

La presente vorrei fosse utile in particolar modo, per informare tutti gli italiani di quanto veniamo trattati da schifo e di quanta incompetenza ci sia ancora nel settore trasporti e turismo, infatti verrà inviata per conoscenza all'associazione consumatori e ai portali di forum per i cittadini

Se la lettera la scrivo io di mio pugno e non il mio avvocato è solo perchè di certo anche in un Aeroporto come quello di Ciampino, ci sarà una o due persone che lavorano con serietà e solo nel rispetto di quest'ultime scrivo io.

Magari chissà anche Voi potrete imparare un po' di Buon senso ed educazione.

Resto a disposizione per eventuale replica che di certo non arriverà mai!!!!

Vi auguro comunque una piacevole serata in compagnia della Vostra coscienza.

Distinti saluti,

Silvia.

  Rispondi
Adolf65
27/10/2011, 14:05:12

Nooooooooo!!!!

Sicuramente brutta avventura.Io fortunatamente non sono mai partito da Ciampino ma come esperienza personale ti dico che ad agosto ho preso un volo Rayanair Verona Londra che e' cmq decollato con 10 minuti di ritardo per permettere l imbarco a chi si era presentato con un po' di ritardo.....
Mi ritengo fortunato!
Saluti!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: aeroporti, imbarco negato, reclami e rimborsi, Roma

Pagine che potrebbero interessarti