Errore di battitura, cambio nome Ryanair - 2

23 messaggi - Argomenti: nome, Ryanair
Pubblicita'
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 24-10-2011, 13:09:02
Profilo utente
1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum

Errore di battitura, cambio nome Ryanair - 2


Continua qui la discussione iniziata in http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/20703/ERRORE-DI-BATTITURA-CAMBIO-NOME-RYANAIR--LADRIIIIII

Benvenuti!
monica7218
Messaggio del 24-01-2012, 08:43:25
Profilo utente

Tranquilli


scrivo, per tutti coloro che si dovessero trovare nella mia situazione................effettuando prenotazione volo con Ryanair mi sono accorta di un'errore di battitura, una consonante in piu' nel nome.....presa dal panico ho fatto una ricerca in internet e la maggior parte dei post parlavano di dover pagare 110 euro per variazioni, quindi avrei pagato lo stesso prezzo gia' pagato per il volo......oppure telefonare e spendere comunque molti soldi per venirne a capo.
grazie a questo post invece io ho chiamato e in pochi minuti mi hanno risolto tutto.
ho chiamato 899 48 24 82 prioritario che apre alle 8
mi hanno risposto subito, il tempo di attesa è stato minimo.....e in poco tempo ho elencato il problema ridato i dati che chiedono e due minuti dopo avevo la nuova mail di conferma prenotazione corretta.......
tutto questo spendendo 4,50 euro .
l'operatore è stato gentilissimo veloce e conciso......posso solo dire che sono stati correttissimi ........e la spesa è stata giusta visto che l'errore è stato mio.
non fatevi prendere dal panico....la buona fede premia sempre.
Giancarlo
Messaggio del 24-01-2012, 21:20:08
Profilo utente
204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum

RE : monica7218


Grazie della tua testimonianza !
Vallo a dire a chi ne parla male ! Certo e' meglio non commettere errori ma se si sbaglia, meglio non perdersi d'animo !
bastian_5
Messaggio del 25-01-2012, 19:07:54
Profilo utente

Io ho sbagliato a inserire l'ultima lettera del cognome


io ho sbagliato a inserire l'ultima lettera del cognome e sono nel panico totale.... te monica7218 a che ora hai chiamato il call center?? perchè nn vorrei chiamare e pagare cifre esorbitanti come te ho letto molti forum su internet.... funziona veramente il tuo metodo ciao e grazie mille
sergito
Messaggio del 29-01-2012, 15:11:53
Profilo utente

Errore ultima lettera del cognome


Condivido la mia esperienza: la mia compagna ha acquistato un volo MAD-BLQ e quando ha stampato il biglietto si è accorta di avere sbagliato l'ultima lettera del suo cognome, allora mi ha chiesto cosa doveva fare, ho trovato questo forum (grazie per esistere!) e ho iniziato a leggere i commenti di persone urlanti e piene di offese nei confronti di Ryanair. Allora le ho detto di stare attenta e quasi quasi le dicevo di farsi un nuovo biglietto. Lei ha preferito andare in fiducia, ha chiamato il call center e in meno di 3 minuti le hanno risposto e hanno sistemato la cosa. Tutto questo di domenica mattina ore 11:00. A questo punto mi chiedo come mai ci sono molte persone che si lamentano in continuazione e dicono che le cose vanno sempre male e gli "altri" sono ladri e disonesti, allora mi rendo conto che tutte queste persone hanno ragione! Infatti a pensare male, essere nel dubbio e sopratutto urlare e scrivere in linguaggi incomprensibili (nn k x ecc....) trovano quello che cercano! Per contro le persone che scrivono e parlano in modo chiaro e che tengono il cervello collegato, trovano quello che cercano. Meditate gente meditate. Grazie Ryanair
lucio
Messaggio del 08-03-2012, 11:59:13
Profilo utente

Maria Francesca invece che Francesca Maria


Ciao a tutti.
Nel prenotare un volo per quattro persone ho invertito l'ordine dei nomi di mia figlia scrivendo Maria Francesca mentre nel documento di identità è Francesca Maria.
Non ho fatto ancora il check-in e non sò se preoccuparmi o farlo comunque e presentarmi in aereoporto con la carta di imbarco a nome Maria Francesca visto che i nomi sono separati e ci sono comunque entrambi, che dite?
artigiano
Messaggio del 08-03-2012, 13:50:50
Profilo utente
54 messaggi nel forum54 messaggi nel forum

X Lucio


Direi che puoi andare tranquillo. Sono pignoli ma non fino a questo punto. L'importante è che non parta un' altra persona; accettano anche qualche errore di battitura, credo al max tre lettere. A meno che uno cambi da Mario ad Alfio, e sostenga che ha fatto solo tre errori di battitura.
camillababi
Messaggio del 09-03-2012, 17:15:54
Profilo utente

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ho prenotato il volo per la mia family e ho inserito il nome di mio figlio nella casella di un adulto e viceversa il nome di un adulto nella casella del bambino . i dati fondamentali sono esatti ma sono terrorizzata.... qualcuno puo' dirmi cosa posso fare ? naturalmente ho provato un milione di volte a telefonare ma senza nessun esito. ciao ciao
laura12
Messaggio del 09-03-2012, 17:38:52
Profilo utente

Scadenza carta identità


secondo voi se la data di scadenza della carta d'identità è diverso se ne accorgono? Io viaggerei comunque con un documento in corso di validità...
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
fran0272
Messaggio del 14-03-2012, 13:18:02
Profilo utente

Cognome nome invertito


Ciao a tutti, ho bisogno urgente di un aiuto. Ho prenotato un volo con Ryanair scambiando il nome con il cognome, cosa devo fare? chiamare il call center è impossibile perchè è un numero 899 ed è una cosa da pazzi dover inviare la carta di identità a un numero di fax...e oltrettutto la privacy dove la mettono??
Qualcuno mi sa dire se mi permettono di partire/tornare ugualmente o se mi possono fare dei problemi e far pagare i 100 euro per il cambiamento di nome?
Grazie a tutti
ema1976
Messaggio del 31-03-2012, 16:19:41
Profilo utente

Errore cognome


Condivido la mia esperienza che, grazie a chi qua mi ha preceduto, ho risolto!
Ho prenotato volo per giugno prossimo...Appena accorta che nella prenotazione mancava l'ultima "i" del mio cognome (ho sbagliato a digitare: non capiterà più!)...mi sono immersa nei forum......
Ho telefonato oggi (sabato alle 15.30 allo 899552589) dal cellulare e... in 3 minuti di attesa e 4 di operazione con il gentile operatore...ho corretto ricevendo subito la mail!! Circa 10 euro di spesa...ma, come già detto, l'errore era stato il mio e va benissimo così!!

VT
Messaggio del 14-05-2012, 14:21:00
Profilo utente

Errore a scrivere il cognome con la minuscola


e' grave se ho scritto il cognome di un biglietto aereo con la minuscola?
giak
Messaggio del 12-12-2012, 01:34:32
Profilo utente

Cognome nome invertito sulla prenotazione volo ryanair


Cognome nome invertito
Ciao a tutti, ho bisogno urgente di un aiuto. Ho prenotato un volo con Ryanair scambiando il nome con il cognome, cosa devo fare? chiamare il call center?? quale numero?
Qualcuno mi sa dire se mi permettono di partire/tornare ugualmente o se mi possono fare dei problemi???
Grazie a tutti
hila
Messaggio del 07-02-2013, 14:32:53
Profilo utente

Correzione cognome con Ryanair a costo zero


Vorrei portare la mia testimonianza positiva sperando che possa essere utile a qualcuno così come le vostre sono state utili a me!
Ieri sera ho effettuato una prenotazione e solamente dopo aver dato conferma mi sono accorta di non aver digitato una lettera nel mio cognome e oltretutto ne avevo dimenticata una anche in quello del mio ragazzo. Quando ho visto che avrei dovuto pagare260euro per due correzioni ovviamente mi sono disperata,ma poi ho letto le vostre testimonianze e ho deciso di mandare una mail di reclamo alla compagnia dove spiegavo i due errori e chiedevo se fosse possibile ottenere gratuitamente la correzione. Avendola mandata alle10di sera ovviamente alle8di mattina non avevo ottenuto risposta e ancora agitata ho deciso di telefonare agli aeroporti di Treviso e Brindisi visto che da lì sarei dovuta partire e tornare.Ho parlato con3gentilissimi addetti (una delle quali si occupava esattamente della biglietteria della compagnia) i quali mi hanno assicurato che da uno a tre errori non ci sono problemi di imbarco i problemi sorgono superati i tre errori a passeggero xke questo significa cambiare il nome. Mi è stata solamente chiesta l' accortezza di recarmi in tempo x permettere agli addetti di fare le dovute correzioni. Pochi minuti fa inoltre ho ricevuto una mail dalla compagnia di risposta al mio reclamo dove venivo avvisata che avevano provveduto alle modifiche gratuitamente.
Ecco quindi che ho ottenuto le modifiche gratuitamente da parte dalla compagnia e gli unici spiccioli che ho speso sono stati quelli delle2telefonate nazionali agli aeroporti per conoscere la loro politica in merito a questi errori.
fabiana
Messaggio del 20-03-2013, 18:50:05
Profilo utente

Correzione cognome con Ryanair a costo zero


per chi ha risolto il problema mandando una email a ryanair: potete cortesenete linkarmi l'indirizzo al quale avete scritto?
grazie
giuig
Messaggio del 28-03-2013, 23:39:08
Profilo utente

Correzione cognome a soli 5 euro


Vorrei anche io portare la mia testimonianza positiva
giorno 25 sera vado per effettuare il check-in e mi accorgo che le ultime due lettere del cognome erano invertite, quindi faccio modifica e mi si presenta una cifra di ben 103 euro, allora dopo aver fatto un giro in questo forum, il 26 ho contattato alle 8.01 Ryanair al seguente numero 899482482 mi ha subito risposto, una donna gentile con accento inglese e dopo avermi chiesto le credenziali ha corretto il cognome rinviandomi anche la mail di conferma, che praticamentem è arrivata all'istante, il tutto alla modica cifra di 5 euro di telefonata(da cellulare), ma essendo stato un mio errore, va benissimo così.

PS:
vige comunque una regola aeroportuale che tollera fino ad un massimo di 3 lettere, a meno che questo non stravolga il tutto come il "Sig. Rossi" :-)
dante21
Messaggio del 14-10-2013, 09:36:49
Profilo utente

Hanno cambiato il numero


Hanno cambiato il numero di Assistenza prioritaria senza aver modificato il sito. il nuovo numero è 8959697900.
per il resto hanno risolto il mio problema velocemente
Valete i
Messaggio del 14-01-2014, 23:55:05
Profilo utente

Doppio nome biglietto


Ciao a tutti,
ho bisogno di un parere, o meglio mio cugino ne ha bisogno. Il 21 gennaio sale a pisa per un concerto con la ryanair. Un suo amico facendo il check in online anche per lui ha immesso nella sezione nome entrambi i nomi di nascita cioè Marco Giuseppe non sapendo che sulla carta d'identità c'è scritto solo Marco perché i due nomi sono separati dalla virgola e quindi presenti ufficialmente solo all'anagrafe. Che dite possono fargli problemi??
Grazie :)
alesino
Messaggio del 15-01-2014, 18:31:15
Profilo utente
76 messaggi nel forum76 messaggi nel forum

Secondo me può andare tranquillo..


Se il biglietto è a nome di MArco Giuseppe e sulla carta ID c'è scrito solo Marco mi pare impossibile possano piantarlgi rogne, sarebbe diverso il caso contrario
IO tempo fa ho comparto un biglietto a nome Anna a mia mamma che si chiama Anna Maria però sulla CI c'è solo Maria, e ho dovuto chiamare la ryanair irlandese per cambiare nominativo, ma è un caso estremo
Dì a tuo cugino di andare tranquillo, e buon concerto!
lollo
Messaggio del 06-10-2014, 15:22:18
Profilo utente

Errore battitura cognome


salve, volevo informarvi che è possibile rimediare all'errore di battitura del nome o del cognome, oltre che per via telefonica (chiamando il numero 899....) anche avviando una sessione di chat (completamente gratuita) andando all'indirizzo: http://www.ryanair.com/it/domande/come-contattare-lassistenza-clienti/
cliccando sulla voce ''NUMERI TELEFONICI PER LA PRENOTAZIONE''
e successivamente cliccare su -in alternativa, può comunicare via chat con un agente del nostro team ''CLICCANDO QUI''.
Dopo una decina di minuti (la mia attesa) vi risponderà un operatore e potrete tranquillamente farvi modificare i dati errati.
l'avvenuta modifica vi verrà inviata presso il vostro indirizzo email dopo appena 2 minuti.
spero che la mia esperienza vi torni utile
Lorenzo

Ancorty81
Messaggio del 20-11-2014, 12:11:37
Profilo utente

Errore (non mio) cognome risolto gratuitamente grazie alla chat Ryanair


Ieri mi sono accorto che il cognome di uno dei due nominativi di una prenotazione Ryanair fatta un mese fa era incompleto, nonostante prima della conferma del pagamento abbia controllato 3 volte tutti i dati, quando mi è arrivata la mail di conferma mi son ritrovato il cognome ZAMPARINI ridotto a ZAM ...!!!
Al momento ho pensato ad una riduzione solo sul modulo per questioni di spazio (cognome leggermente lungo) quindi non mi sono preoccupato di controllare e cambiare gratuitamente nelle 24 ore successive.
Invece ieri mi è tornato il dubbio, controllo la prenotazione sul sito e....panico, pure lì il cognome è ridotto, rischia di restare a terra!!! Dopo una ricerca sul sito ufficiale che parla di correzioni prima del check-in alla "modica" cifra di 110€ oppure di telefonate al loro call center (sempre economiche poi...) ho spulciato vari siti per capire come risolvere la questione senza il salasso delle loro tariffe.
Questo sito mi è stato utilissimo per non perdermi d'animo ed evitare di andare a spendere molti soldi in più in modifiche o acquisto di un nuovo biglietto (che comunque mi sarebbe costato meno dei 110€ della modifica).
Seguendo un po' le esperienze e i consigli altrui letti qui dentro, stamattina mi sono dapprima recato in aeroporto a Orio al Serio che per mia fortuna dista pochi km da casa mia quindi mi era più economico che chiamare il call center.
Purtroppo presso la biglietteria Ryanair dello scalo mi hanno risposto che non è possibile modificare il cognome se non pagando lì 160€ (!!!!!!!) oppure telefonando al call center che comunque, anche se non si pagano penali ma solo il costo della chiamata, non garantisce che l'operatore faccia la modifica desiderata, ma dipende un po' da come "gli girano" insomma.
Tornato a casa deluso e già pronto a buttar via un po' di euro per chiamare il call center (e magari non sarebbe servito a nulla) provo prima ad utilizzare il nuovo strumento messo a disposizione dall'assistenza clienti del sito, e cioè la chat!
Dopo un paio di tentativi a vuoto, trovo un'operatrice libera e le spiego il fattaccio.
Dopo una prima risposta negativa e che avrei dovuto pagare i 110€, provo ad insistere un pochino spiegando che secondo me non si trattava di una mia svista (un conto è sbagliare o invertire due-tre lettere ma dimenticarmi più della metà del cognome sopratutto dopo aver controllato più volte era abbastanza inverosimile).
Allora mi risponde che ha contattato il suo supervisore e che ha avuto l'autorizzazione per fare la modifica gratuitamente! Dopo averle scritto i dati necessari e aver chiuso la chat, pochi istanti dopo mi arriva la mail con la prenotazione corretta!!! ^_^
Grazie mille a tutti per i vostri pareri e consigli, spero pure questo vi serva per eventuali problemi con i nominativi errati in modo da non pagare subito un mucchio di soldi per piccoli errori (secondo me errore loro in questo caso) che magari potete risolvere senza spendere un solo euro in più.
Un piccolo consiglio che posso darvi per evitare problemi simili: un attimo prima di premere la conferma della prenotazione, salvate uno screenshot (immagine di quello che appare sul monitor) con tutti i dati inseriti in modo da avere la prova che avete inserito tutto giusto in caso di reclami.
Spero la mia esperienza vi possa essere utile...viva la chat di Ryanair!!! ;)
ange
Messaggio del 28-11-2017, 17:45:28
Profilo utente

Super chat Ryanair!


Pochi giorni fa, decido di acquistare un voucher regalo per il compleanno di un'amica ma poche ore dopo il fatidico click di acquisto mi rendo conto che nome e cognome erano totalmente incompleti per una mia svista, in quanto, per distrazione, non avevo preso in considerazione che nome e cognome dovessero essere scritti per intero. Per intenderci, avevo inserito sia nome che cognome di tre caratteri, mentre sono rispettivamente di nove e nove. Contatto immediatamente la chat italiana ryanair, dove due operato mi spiegano che non c'era nulla da fare per modificarlo e i mie soldi sarebbero andati perduti. Provo allora il tutto per tutto, utilizzando la chat del sito inglese. Dopo un altro paio di tentativi andati male, trovo un'operatrice che mi dice che il voucher non può essere modificato a meno che il "manager", come lei l'ha definito e a cui lei ha inoltrato la questione, non avesse accolto la mia richiesta. La mia esperienza è stata super positiva, in quanto dopo poco meno di 72 ore ho ricevuto il mio nuovo voucher con il nome corretto, a costo zero! Grandi!
Pubblicita'
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 28-11-2017, 18:45:05
Profilo utente
1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum1352 messaggi nel forum

Tutto e' bene...


... quel che finisce bene.

Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri, Ange. Come si dice in questi casi? "La fortuna aiuta chi s'aiuta": non ti sei fermata davanti al "no" dell'operatore della chat italiana, hai provato a usare la chat del sito inglese, e una soluzione e' arrivata. Brava!

Benvenuti!
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti