RYANAIR RATTOPPA IL FINESTRINO CON LO SCOTCH

Forum Linee aeree RYANAIR RATTOPPA IL FINESTRINO CON LO SCOTCH + recente   SCRIVI
Paolo
26/10/2011, 15:26:58

RYANAIR RATTOPPA IL FINESTRINO CON LO SCOTCH

Il volo è stato sospeso - Attimi di panico a bordo di un volo della compagnia low-cost Ryanair da Londra Stansted a Riga, Lettonia del 29 settembre scorso. Il volo è stato sospeso dopo che un finestrino della cabina di pilotaggio aveva iniziato a produrre "strani rumori" in fase di decollo. Secondo vari testimoni - che hanno scattato anche delle foto- il finestrino in questione era stato riparato poco prima della partenza con del nastro adesivo.
La riparazione- Nella fote pubblicate su internet, si vedono chiaramente due membri del personale di terra che riparono il finestrino di guida, stendendo dello scotch sul bordo esterno del parabrezza dell'areo. A nulla sono valse le proteste di alcuni passeggeri che avevano assistito alla scena, visto che l'areo è decollato senza imprevisti. Venti minuti dopo la partenza, però, il comandante ha deciso di invertire la rotta e di ritornare all'aeroporto di partenza, proprio a causa del cedimento della riparazione di fortuna del finestrino. "Quando eravamo in volo - ha detto uno dei passeggeri ai media inglesi - ci hannno comunicato che dovevamo ritornare indietro a causa del finestrino danneggiato. Ci hanno tenuti all'oscuro di tutto, è scoppiato il panico".
John Guntrip,ex pilota,ha spiegato al Sun che l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche , se il vetro si fosse staccato solo un pò di più,il pilota avrebbe potuto essere risucchiato nel vuoto.

Rispondi
Redazione VL
26/10/2011, 15:42:12

Ryanair, finestrino rattoppato col nastro adesivo

Paolo,
Grazie, abbiamo scritto di quest'avventura due giorni fa nel blog di ViaggiareLeggeri.com: Ryanair ripara aereo con nastro adesivo, volo interrotto.

Eri a bordo del volo Ryanair Stansted-Riga?

Rispondi
flatliner
26/10/2011, 15:44:34

Non capisco...

Non capisco che utilita' abbia copiare e incollare integralmente un'articolo. Spieghi?

Rispondi
Paolo
26/10/2011, 16:01:16

Introduzione argomento

Scusate non avevo notato che ne avevate già parlato.

Ho copiato ed incollato l'articolo solo a scopo introduttivo, per aprire l'argomento, e commentarlo di conseguenza .

Personalmente non ero a bordo di quell'aereo.

Comunque visto che ormai siamo qui, può essere un'occasione per commentarlo insieme ,con le persone che non hanno avuto modo di farlo in precedenza !

Rispondi
viaggitalia
26/10/2011, 22:00:09

E i piloti..?

Ho letto quanto accaduto sul volo Ryanair e per non parlare dei membri del personale di terra che riparano il finestrino di un aeromobile che deve supportare la pressione interna con la pressurizzazione ed esterna con la velocità senza contare le sollecitazioni in fase di decollo e atterraggio con dello scotch il che è sintomatico della preparazione di queste persone quello che preoccupa è l'assenso dato dai piloti a decollare anziché
opporre un netto rifiuto
Ma questi piloti(?)han preso il brevetto con un'aquilone?

Rispondi
Paolo
27/10/2011, 09:32:32

... I PILOTI ?

.. infatti sono rimasto sorpreso come te !
Si sono presi una grande responsabilità a far decollare un aereo in quelle condizioni !
Direi che la credibilità di Ryanair stà andando giù !

Rispondi
Adolf65
27/10/2011, 13:48:57

Mah

A me sembra tutto molto strano anche se la realtà e' questa e cmq documentata.
Per la mia personale esperienza nulla da dire sui voli che ho fatto negli ultimi anni con ryanair,anzi!
Certo e' difficile da credere e da pensare che due piloti possano mettere a repentaglio in primis la loro vita e di conseguenza quella dei passeggeri!

Rispondi
Fabry
06/11/2011, 08:55:41

Per tutti quelli che credono alle favole leggendistiche

la gente non sa piu cosa deve fare per ottenere notorietà... leggetevi questo link... è per tutti quelli che credono alle favole... prima di scrivere cazzate informatevi...


http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/10/26/la-leggenda-del-vetro-rotto-dellaereo-riparato-con-il-nastro-adesivo/

Rispondi
flatliner
06/11/2011, 11:29:09

Cercatori di notorieta'

Fabry,
e tu ti fidi di uno che traduce "kept in the dark" con "tenuti al buio"? Significa "Tenuti all'oscuro", quindi senza informazioni sulla situazione. L'autore dell'articolo che proponi avra' fatto altre forzature, per negare il contenuto dell'articolo dei tabloid inglesi?

Se Sun e Daily Mail sono cacciatori di notorieta', il sito che citi non si comporta diversamente: tutti i siti che trattano di viaggi e/o aviazione, piu' i siti generalisti, hanno riportato la notizia; il sito che citi tu, invece, per attirare l'attenzione ha scelto di andare controcorrente. Ha funzionato, pare.

Tra l'altro, cosa vuol dire "leggendistiche"?

  Rispondi
Fabry
16/11/2011, 09:35:12

Per te professore

uno può scrivere anche male per errore o per altro, comunque il fatto che è una buffffala... forse vedete troppi film americani :-) .. comunque credete alle favole che fa bene :-)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: da paura, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti