Scusate! [Piano di marketing per linea aerea low cost]

Forum Linee aeree Scusate! [Piano di marketing per linea aerea low c... + recente   SCRIVI
SORCk
28/12/2011, 21:39:43

Scusate! [Piano di marketing per linea aerea low cost]

Salve! mi chiamo Ingrid.
Scusate l'intrusione sono una studentessa di Palermo e ci è stato chiesto di progettare un piano di marketing,il mio gruppo di lavoro ed io abbiamo così deciso di "inventarci" una nuova compagnia aerea lowcoast che portasse dall'italia agli USA (e viceversa ovviamente). Durante le ricerche su Internet sono approdata su questa discussione che ho trovato molto interessante e che ho letto per intero (tra l'altro mi sembra di aver capito che molte persone sono del mestiere o comunque seriamente informate).Il nostro progetto ci risulta al quanto difficile in quanto è una materia piuttosto complessa e noi...siamo un pò ignoranti in materia :P
Ragion per cui volevo chiedere a "Viaggiareleggeri" e ai suoi utenti dei consigli a riguardo o indicarmi delle discussioni del forum che potrebbero risultare utili.
Scusate ancora l'intrusione ma non sono riuscita a capire come si inviano messaggi a singoli utenti XD confido in una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo!

Rispondi
Redazione VL
28/12/2011, 22:56:53

Piano di marketing per linea aerea low cost

Il messaggio di SORCk era stato inserito in Come fa Ryanair a far pagare cosi' poco, ma meritava attenzione e piu' spazio. Quindi, eccolo qui.

Ingrid,
Qualche lettura per iniziare. Ultimi preparativi prima di partire con Ryanair puo' essere un punto di partenza con alcuni link ad altri articoli di questo sito sulle linee aeree low cost. Se devi conoscere il business model delle linee aeree low cost, su ViaggiareLeggeri.com ti consiglio, per iniziare, le pagina legate alle entrate ausiliarie, o "ancillary revenues". Anche una ricerca su Southwest, la prima low cost, puo' essere una buona idea.