| Autore, data | Titolo, testo |
|---|---|
| Pubblicita' | |
|
alexcs Messaggio del 26/01/2012, 09:22:26 ![]() Utente registrato dal 25/01/2012 |
Bagaglio a manomi sapete dire se posso portare nel bagaglio a mano il mio tagliacapelli Philips qc 5070 http://www.philips.it/c/regolacapelli/con-custodia-qc5070_80/prd/volo con ryanair in Italia. Grazie |
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 27/01/2012, 09:15:00 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Asciugacapelli nel bagaglio a manoAlexcs,Ryanair non parla esplicitamente di asciugacapelli, nelle pagine del suo sito dedicate ai bagagli a mano. Ti rimando quindi alla risposta che ho dato qui, in cui ho citato il regolamento easyJet, che non pone ostacoli al trasporto degli asciugacapelli a bordo. Dopo il volo con Ryanair ti dispiacerebbe tornare su questa pagina per farci sapere se ci sono stati problemi, per favore? |
|
alexcs Messaggio del 27/01/2012, 11:07:24 ![]() Utente registrato dal 25/01/2012 |
Tagliacapelli e non asciugacapelli.....scusa ma hai letto male non parlavo di asciugacapelli ma di Tagliacapelli. |
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 27/01/2012, 13:41:06 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Tagliacapelli e RyanairCiao Alexcs,Scusa, hai ragione: ero ancora mezzo addormentato e ho letto una cosa per un'altra. Non ho trovato divieti per il trasporto di un hair trimmer / hair clipper ne' sul sito della IATA ne' in quello della TSA, ne' in varie altre fonti online. Personalmente, io metterei il tagliacapelli nel bagaglio in stiva (se hai bagaglio in stiva), anche se non ha parti appuntite o taglienti scoperte. Se no - e se non vuoi rinunciare a portarlo con te - mettilo nel bagaglio a mano. Anche tu ti tagli i capelli da solo? Di solito, io li taglio poco prima di un viaggio, in modo da non aver bisogno del tagliacapelli mentre sono lontano da casa. |
|
alexcs Messaggio del 27/01/2012, 21:53:55 ![]() Utente registrato dal 25/01/2012 |
Sono indecisoDa come dici tu non dovrebbero esserci problemi a portarlo... ma ho paura che potrebbero bloccarmelo e poi lo perderei. Logicamente viaggio col solo bagaglio a mano altrimenti non avrei avuto dubbi sul dove metterlo. Volevo portarlo a casa dei miei anche perchè come dici tu non li tqaglio mai in vacanza ma prima di partire. |
| Pubblicita' | |
|
alexcs Messaggio del 29/01/2012, 11:04:31 ![]() Utente registrato dal 25/01/2012 |
OK tagliacapelli nel bagaglio a manoecco quello che mi ha risposto la security dell'aeroporto di bologna:"in merito alla sua richiesta di informazioni, possiamo risponderle che non vige alcun divieto riguardo al trasporto di un regolatore elettrico di barba/capelli: esso è consentito sia nel bagaglio a mano che in quello che viene spedito nella stiva dell'aereo. Due sole raccomandazioni: se posto nel bagaglio a mano, si assicuri che tra gli accessori dell'oggetto non vi siano lame libere (ad esempio quelle di ricambio); in tal caso, non sarebbero ammesse le lame, ma rimarrebbe valido il permesso per l'apparecchiatura elettrica. se posto nel bagaglio da stiva, si assicuri (magari togliendo le batterie) che il regolatore/rasoio elettrico non entri casualmente in funzione durante il volo." Quindi i tagliacapelli o barba si possono portare nel bagaglio a mano |