Air Berlin - doppio bagaglio

Forum Linee aeree Air Berlin - doppio bagaglio + recente   SCRIVI
chiavedisol
09/02/2012, 15:12:27

Air Berlin - doppio bagaglio

Gentili amici viaggiatori, pongo qui questa domanda e penso che tutti mi potreste suggerire di rivolgermi alla compagnia direttamente, ma mi sono appena iscritta e ho visto questo spazio ricco di informazioni e disponibilità e ho deciso di tentare.
La domanda è la seguente: dovrei partire da Amburgo per giungere a Roma e avrei da portarmi dietro due valigie e un bagaglio a mano.
Il secondo bagaglio da imbarcare posso inserirlo nella prenotazione e comunicarlo pagando un forfait per il secondo bagaglio oppure la cifra viene calcolata in base al peso?

Pensavo che potrei fare in questo modo, anzichè spedire il bagaglio tramite posta (credo pagherei dai 30 euro in su).

VI ringrazio, spero possiate rispondere al mio quesito.
Cari saluti da chiavedisol

  Rispondi
Redazione VL
15/02/2012, 13:01:42

Air Berlin e bagaglio in stiva

Ciao Chiavedisol,
Quanto peserebbero, sommati, i tuoi due bagagli da stiva?

Il sito di Air Berlin (link) parla di "20 kg", per i voli fino al 1/05/2012 escluso, e di "1 bagaglio da 23 kg (51 lb)" per i voli a partire dal primo maggio. Se fossi un cavilloso avvocato (l'Azzeccagarbugli dei Promessi Sposi), partirei con due bagagli aventi peso complessivo non superiore ai 20kg, e invocherei le frasi citate sopra a mia difesa, nel caso la linea aerea volesse farmi pagare un extra.

Visto che non sono un azzeccagarbugli, ho contattato Air Berlin tramite Twitter, vediamo se rispondono.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in stiva, linee aeree

Pagine che potrebbero interessarti