Ho problemi ad acquistare un biglietto online :(

Forum Linee aeree Ho problemi ad acquistare un biglietto online :( + recente   SCRIVI
damiano92
09/07/2012, 23:21:04

Ho problemi ad acquistare un biglietto online :(

Ragazzi come potete leggere nel titolo ho problemi ad acquistare un biglietto aereo online con ryanair.. Non riguarda il sito, bensì me. Non ho mai acquistato un biglietto prima d'ora e mi servono dei consigli. Allora innanzi tutto volevo sapere se il bagaglio a mano di max 15 kg è compreso nella spesa del biglietto o devi pagarlo a parte. Poi se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi dei consigli su cosa fare e non fare glie ne sarei veramente grato. Considerate che dovrei partire il 13 luglio!!!

  Rispondi
Redazione VL
10/07/2012, 12:53:03

Volare con Ryanair, alcune risposte per Damiano

Ciao Damiano,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com.

Allora innanzi tutto volevo sapere se il bagaglio a mano di max 15 kg è compreso nella spesa del biglietto o devi pagarlo a parte.

Ryanair consente il trasporto 'gratuito' (compreso nel prezzo) di un singolo bagaglio a mano, di dimensioni massime 55x40x20cm (occhio a quei 20cm, i trolley sono di solito piu' "panciuti"), per un peso massimo consentito di 10Kg. Ne parliamo nelle Domande Frequenti presso Domande su Ryanair, e ne parla anche la linea aerea irlandese qui. Non so dove tu abbia trovato l'indicazione di quei 15kg, credo si tratti di una delle due fasce di peso/prezzo per i bagagli imbarcati - a pagamento - in stiva.

Poi se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi dei consigli su cosa fare e non fare glie ne sarei veramente grato.

Consiglio per prima cosa di ricordarti che, per far pagare cosi' poco (di solito) i suoi biglietti, Ryanair ti "pela" per ogni variazione rispetto alla norma. Il modo ideale per viaggiare con Ryanair e' proprio "viaggiare leggeri": un solo bagaglio a mano, rigorosamente entro i 55x40x20cm. Non 56cm. Non 41cm. Non 21cm. Ryanair controlla metodicamente le dimensioni del bagaglio a mano (di piu' in alcuni aeroporti), se sei fuori misura a volte riuscirai a farla franca, ma quando ti beccheranno pagherai un multone. Scegli un trolley a misura (al limite, se viaggierai spesso verso la Gran Bretagna, parti con uno zainetto piccolo, poi fai un salto in un mercato, in un supermercato qualsiasi (tipo Tesco) o in un negozio economico d'abbigliamento (tipo TK Maxx) e compra un trolley a misura, se ne trovano a partire da 10 sterline.

Raccomandazione numero due: niente ritardi. Le code all'imbarco dei voli Ryanair sono spesso molto lunghe. Non contare d'arrivare in aeroporto all'ultimo momento, concediti un margine di sicurezza.

Raccomandazione numero tre: stampa il biglietto in modo che sia ben leggibile (anche il codice a barre).

Raccomandazione numero quattro: Ryanair ha prezzi da 'corriera' (il vecchio pullman che i nostri nonni campagnoli usavano per andare in citta'), ma mangiare a bordo costa come andare da Cipriani a New York: un capitale. Comportati come fossi in corriera, se vuoi mangiare: fatti un panino, o compra da mangiare a terra.

Per ora non mi viene in mente altro. I lettori di ViaggiareLeggeri.com sono esperti e meticolosi e spero qualcuno vorra' aggiungere ulteriori raccomandazioni.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, Ryanair, suggerimenti e raccomandazioni

Pagine che potrebbero interessarti