ENNESIMA TRUFFA BAGAGLIO RYANAIR

Forum Linee aeree ENNESIMA TRUFFA BAGAGLIO RYANAIR + recente   SCRIVI
fedepa89
20/04/2013, 12:12:33

ENNESIMA TRUFFA BAGAGLIO RYANAIR

Ciao a tutti,sono appena tornata da Valenzia e ho avuto una bruttissima esperienza con Ryanair.Allora intanto vorrei dire a tutti coloro che lavorano per questa “compagnia aerea” che la difesa della categoria che stanno facendo è totalmente inutile poiche è normale che all’interno della Ryanair ci sono persone che lavorano bene e che non hanno motivi di accanirsi su un passeggero,ma che per CORTESIA ,parlassero per sè,perchè di contro ci sono hostess totalmente e incredibilmente incompetenti che non danno neppure la possibilità di provare a spiegare le proprie ragioni e in maniera AUTONOMA in due mosse di strappano di mano la carta di credito e se il bagaglio non entra agevolmente nel box ,come fosse niente ti addebitano 50 euro senza neanche darti spiegazione.Inoltre devi vedere gente che indossa 569 chili di roba e spingono a forza il bagaglio nel temuto box e indenni salgono il “BAGAGLIO A MANO”.Bene vorrei dire una cosa intanto dato che statisticamente sono gli italiani gli utenti più numerosi di Ryanair quantomeno mettete negli aereoporti italiani e non, GENTE CHE SAPPIA PARLARE NON DICO L’ITALIANO MA QUANTOMENO L’INGLESE E CHE NON SEMBRI UNA RITARDATA CHE NON RIESCE AD ARTICOLARE UNA SPIEGAZIONE DEL PERCHE’ TI STANNO FOTTENDO 50 EURO.!!Inoltre vorrei precisare che è poco professionale che un’azienda così grande debba speculare con questi mezzucci da “mariuolo” e farti pagare lira di Dio semplicemente perchè giocano sul fatto che al momento vuoi solo prendere il volo e tornare a casa. E per concludere : se alla fine del viaggio devi,vuoi per il documento identificativo,vuoi per il peso o le presunte dimensione ,vuoi per la cancellazione ,devi comunque pagare 150 per un Trapani-Valenzia, non fuorviate con prezzi stracciati sui siti e fate pagare il costo effettivo del biglietto come le altre compagnie di volo. P.S SE COLORO CHE LAVORANO PRESSO LA RYANAIR IN ITALIA E IN EUROPA IN GENERALE ,PROVANO TUTTO QUESTO RISENTIMENTO E ASTIO NEI CONFRONTI DELLA RINOMATA INEDUCAZIONE DEI PASSEGGERI ITALIANI,RICORDATE CHE SIAMO PROPRIO NOI A DARVI DA MANGIARE ,NOI GENTE IGNORANTE E MALEDUCATA ,SE LA COSA NON VI STA BENE FATEVI TRASFERIRE O TORNARE DIRETTAMENTE IN IRLANDA!!

Rispondi
andreaG
20/04/2013, 14:26:43

LIRA DI DIO E L'EURO DI...TARA

- quando occorre non sono tenero con Ryanair, e per primo stigmatizzo vessazioni o pratiche commerciali scorrette;
- in questo caso, proprio in base a quanto descritto, NON c'è nessuna truffa: se le dimensioni del bagaglio a mano superano quelle consentite, ben venga l'applicazione della penale...e la cifra richiesta è ragionevole compensazione del tempo perso per gestire la pratica;
- quanto poi ai passeggeri che indossano più...strati di vestiario (disclaimer, io faccio così, giaccone leggero con capienti tasche per tablet ed obiettivo NIKON...), il comportamento NON è vietato, quindi è inutile lamentarsi...

- le proteste (eventualmente con...sacrifici...umani wink!) meglio riservarli per la collina di Tara, nei pressi di Dublino, mitico luogo dove (si dice) ci fossero i palazzi degli antichi re d'Irlanda

Rispondi
fedepa89
20/04/2013, 15:07:22

Truffa si invece

forse presa dall' ira non mi sono espressa correttamente, le dimensioni del mio bagaglio rientrano perfettamente in quelle previste dal regolamento Ryanair , semplicemente le leggi della fisica vogliono che un solido occupi una dimensione nello spazio quindi se il mio bagaglio prevedeva una spinta in più nel box non pensavo di contravvenire a nessuna regola,dato che buon senso e professionalità vuole che prima di far pagare un utente si cerchi di fare quantomeno un ulteriore tentativo. Inoltre hai detto bene che le regole sono queste e bisogna rispettarle ma le regole in quanto tali DEVONO essere identiche per tutti . Quindi se permettiamo che il passeggero dietro a me aveva una valigia enorme e che si sia vestito li davanti alle hostess come se dovesse andare al polo sud mi girano le scatole e mi sento spesa in giro .

Rispondi
andreaG
20/04/2013, 19:40:17

Senza polemica

- se il bagaglio rispetta le dimensioni indicate, entra nel gabbiotto "senza spingere" (verificato che le misure del cestello sono circa 1 cm in più...);
- posso capire lo stato d'animo, ma in questo caso non cmi sembra proprio ci sia...inganno

PS il passeggero che "si veste" a strati davanti all'AV fa solo bene: l'inventiva italiana si fa un baffo della scortesia FR

Rispondi
alesino
22/04/2013, 10:27:57

Fisica e Ryanair

Le leggi della fisica prevedono che una valigia di dimensioni maggiori della gabbietta di misura non possa entrarvi, ameno di passare per un'altra dimensione, quindi lascerei stare Galileo e proverei invece a prenderla con filosofia etica: se nelle regole c'è scritto dimensioni massime a x b x c cm e io mi presento con una valigia che misura a+10 x b+10 x c+20 cm e pretendo di farla entrare a forza non c'e` bisogno di socmodare Stephen Hawking per capire cosa non va..
Se poi il mio vicino imbarca un pianoforte, i casi sono tre: o è più bello di me o di cognome fa O'Leary o ha avuto fortuna e alla prossima gli tocca una multa milionaria..

Rispondi
Redazione VL
22/04/2013, 11:54:02

Multa bagaglio fuori misura: dove?

Ciao Fedepa89,
due domande riguardo a quel che hai scritto: dopo aver letto

(...) dato che statisticamente sono gli italiani gli utenti più numerosi di Ryanair

sono andato in Rete a cercare statistiche sulla nazionalita' dei passeggeri Ryanair, e non ne ho trovate. Se hai visto statistiche del genere, mi indicheresti dove trovarle, per favore? L'invito vale anche per gli altri lettori del sito, ovviamente.

Riguardo alla lingua (e al problema del bagaglio): l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) ha stabilito che a bordo dei voli operanti dall'Italia debba esserci almeno UN membro dell'equipaggio che parli italiano, e abbiamo verificato che a volte questo non avviene. Ma il problema e' che non sei riuscita a comunicare con quest'assistente di volo in inglese. Tieni presente che non tutti i dipendenti Ryanair sono irlandesi, anzi: m'e' capitato piu' volte di viaggiare con questa linea aerea e di trovare un equipaggio composto da spagnoli, polacchi, italiani, ma zero irlandesi o inglesi. L'inconveniente e' avvenuto, immagino, alla tua partenza per Valencia, in quale aeroporto si e' verificato?

Conoscere il nome dell'aeroporto e' importante anche per un altro motivo: stiamo cercando di completare una banca dati sugli aeroporti piu' rigorosi nel misurare il bagaglio a mano, e ogni segnalazione e' benvenuta.

Ciao!

  Rispondi
il viaggiatore
04/05/2013, 18:43:48

PROBLEMA BAGAGLIO RISOLTO !!!

Ciao....volevo avvisare che ho trovato una soluzione geniale per il trasporto dei bagagli!! Per problemi precedenti ed esborso all'ultimo minuto di soldi per imbarcare il peso in eccesso alla fine, girando su internet, ho risolto il tutto acquistando recentemente un semplice ma geniale gilè.....il Gil-bag. Nessun problema all'imbarco e ci metto un sacco di roba e tanto peso in più. Non costa molto e si ripaga da solo dopo il primo viaggio. Potete vederlo su www.gil-bag.com . Ciao a tutti e buon volo!!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in eccesso, bagaglio a mano, dimensioni bagagli, multe, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti