Richiesta rimborso biglietti Ryanair a causa grave malattia

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rafmicci
11/07/2014, 21:20:08

Richiesta rimborso biglietti Ryanair a causa grave malattia

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Vorrei chiedere un aiuto/consulenza da parte vosta:
ho prenotatato a febbraio 3 bilglietti a/r Pisa-Gran Canaria partenza 3/8 (prezzo circa 900 Euro) solo dopo che qualche mese (giugno) a mia moglie è stata diagnosticata una forma tumorale e si sta sopponendo a chemioterapia e l'oncologa ci ha sconsigliato di partire. Ho provato a contattare Ryanair e dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con un operatore tramite un numero 895 (quindi a pagamento). L'operatore mi ha detto che la compagnia non rimborsa in nessun caso e visto che io avevo sottoscritto l'assicurazione tramite il sito per tutti e tre i passeggeri avrei dovuto ricontattarli allo stesso numero 895 dopo quella che sarebbe stata la data di ritorno e loro mi avrebbe fatto avere una "Lettera di assenza" con la quale contattare l'assicurazione. Quando ho fatto notare l'articolo sui rimborsi che più sotto vi allego è stato molto evasivo e mi ha detto che la soluzione che mi avevo descritto in precedenza era l'unica possibile.
Dopo 20 minuti ho ricontattato il solito numero sperando di parlare con un operatore diverso, ma sfortunatamente mi ha risposto sempre il solito che in maniera un pò stizzita mi ha ribadito che quella che mi aveva detto nella precedente telefonata era l'unica soluzione.
Risulta a qualcuno?
Avete dei consigli da darmi? Dei numeri o mail da contattare?
Grazie a tutti
Ciao

10.4 DECESSO O GRAVE MALATTIA DI UN PASSEGGERO PRENOTATO

In caso di malattia grave di un passeggero rendendo impossibile per loro di viaggiare o la loro morte, la prenotazione del passeggero interessato e gli altri inclusi sullo stesso codice di prenotazione può, a nostra discrezione, essere modificata o richiesto il rimborso senza alcuna restrizione o pagamento a cambiare volo o rimborso nel momento in cui viene presentata documentazione in anticipo rispetto alla data del viaggio.

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L'avvocatoviaggiatore
13/07/2014, 19:08:50

Ryanair

Salve, lei ha diritto al rimborso in ogni caso. Faccia valere le sue ragioni con una raccomandata a/r di reclamo e ci tenga aggiornati.
In bocca al lupo

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Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair, salute

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