Sciopero 14/11/2014

Forum Linee aeree Sciopero 14/11/2014 + recente   SCRIVI
Cesare23
12/11/2014, 12:09:40

Sciopero 14/11/2014

Buongiorno,
Scrivo per avere informazioni circa lo sciopero previsto per Venerdi 14, le fonti in internet danno notizie spesso in contraddizione fra loro... Ho parlato con l'aeroporto di Torino per sapere se cambiasse qualcosa per il mio volo, però non l'addetra non ha saputo dirmi nulla; sto provando a chiamare ryanair da giorni, ma senza alcuna risposta e il servizio chat è sempre 'al momento non disponibile'.
Io nello specifico dovrei partire venerdí alle 13 da Torino a Brindisi, e vorrei capire se ci saranno ritardi/cancellazioni cosí nel caso da organizzarmi diversamente...
Grazie

Rispondi
flatliner
12/11/2014, 13:11:48

Ryanair e lo sciopero dei trasporti del 14-11-2014

Il sito della Autorità di garanzia per gli scioperi ha dei dettagli sullo sciopero del 14/11/2014. Per il momento si sa che lo sciopero sara' per l'intera giornata (dalle 00:00 alle 23:59) e che parteciperanno allo sciopero:

- Airport Cleaning Srl FIUMICINO (RM)
- Aziende varie del trasporto aereo - Tutti i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto (Nazionale)
- Dussmann Service - Scalo aeroportuale di Bologna
- EasyJet - Personale Navigante di Cabina (Nazionale)
- Gruppo Alitalia Cai (Nazionale)
- Marconi Handling Srl, Aviation Service SpA, Aviapartner SpA BOLOGNA (BO)
- Sab SpA - Scalo aeroportuale di Bologna BOLOGNA (BO)
- Sogeaal SASSARI (SS)
- Techno Sky (Nazionale)

Ryanair cerca da sempre di evitare la sindacalizzazione dei dipendenti, quindi la mia opinione personale e' che i dipendenti Ryanair non sciopereranno, ma che i voli Ryanair potranno comunque subire problemi a causa del personale dedito aeroportuale (controllori di volo, personale addetto al rifornimento di carburante, etc.).

Rispondi
Redazione VL
12/11/2014, 13:14:08

Sciopero 14/11/2014: abbiamo contattato Ryanair

Abbiamo chiesto notizie sullo sciopero a Ryanair tramite Twitter (https://twitter.com/VLeggeri) e attendiamo una loro risposta (ma senza contarci troppo).

Rispondi
Cesare23
12/11/2014, 13:19:05

Grazie

Grazie ad entrambi... Anche il mio timore è che Ryanair non partecipi direttamente, ma i voli subiscano variazioni o addirittura cancellazioni a causa dell'impossibile utilizzo della struttura aeroporto! Quindi mi consigliereste in ogni caso di tentare di organizzarmi in altra maniera?
Grazie

  Rispondi
Redazione VL
12/11/2014, 13:37:30

Sciopero 14/11/2014: Ryanair ha risposto

Ci ha messo pochissimo, Ryanair, a rispondere alla nostra domanda:

Il nostro messaggio:

@Ryanair Any news regarding the workers strike in the transport industry in Italy? http://Viaggiareleggeri.com 's readers are getting itchy!


La risposta di Ryanair:
@VLeggeri Hello, we ask customers travelling on November 14th to arrive at the airport preferably 2-4 hours before their departure. IK


Ryanair chiede quindi ai passeggeri che volano il 14/11 di presentarsi in aeroporto almeno 2 ore (e possibilimente 4) prima dell'orario previsto per il decollo. Cio' sembra confermare quanto ipotizzato da Flatliner: il personale Ryanair non sciopera, ma ci saranno ritardi e congestioni in aeroporto a causa dello sciopero di personale di altre ditte.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Italia, Ryanair, scioperi

Pagine che potrebbero interessarti