Nuove linee Ryanair da Bologna, tra cui Vigo finalmente!!

Forum Linee aeree Nuove linee Ryanair da Bologna, tra cui Vigo final... + recente   SCRIVI
alesino
08/01/2016, 12:53:58

Nuove linee Ryanair da Bologna, tra cui Vigo finalmente!!

Riconosco che per il 99.99% degli utenti non sia manco una notizia, ma per me che da anni vago tra areoporti di mezza europa per tornare a Bologna è una piccola rivoluzione..
riasumendo: Ryanair inizai a volara da Bologna a Vigo dal 1º aprile (bella data.. finiremo in Crimea?!?) e per chi non conoscesse Vigo in Galicia, cioè tutti, dirò questo: è bruttina e incasinata, però si mangia molto bene, ha delle magnifiche spiagge (con l'acqua freddina.. è l'Atlantico mica Lido degli estensi..) e costa molto poco, per chi voglia scappare dal caldo in luglio-agosto può essere una alternativa!
Vi aspetto duqnue a migliaia
Alessandro

Rispondi
Claudio_VL
09/01/2016, 00:56:44

Ci aspetti a Vigo?

Ciao Alesino,
Leggo sempre con piacere quel che scrivi nel forum. Vivi a Vigo? Per chi ha qualche anno, quella città fa tornare in mente il Mundial del 1982, l'Italia era in ritiro lì, mi pare.

Se arriviamo a migliaia, come faremo a evitare di trovarci immersi in una folla di turisti italiani? Cosa suggerisci di fare e vedere a Vigo?

Ciao!

Rispondi
alesino
09/01/2016, 19:49:18

Volentieri! Sì, ma quanto siete? Un fiorino!

Ciao Claudio,
MI fa piacere sapermi "letto" ,a nche se non scrivo grnachè, ad ogni modo sì vivo in quest'angolo di mondo, o como dicono gli spagnoli vivo donde Cristo perdiò la zapatilla.. Come abbianoo fatto ad otganizzare un gruppo di un MOndiale è aldilà della mia comprensione, in ogni caso mi raccontano i colleghi di lavoro che l'Italia di Bearzot goicava a Vigo ma viveva a Pontevedra, 30 km da qui e molto più carina..
Di fatto non è che ci sia moltissimo da vedere da un punto di vista artistico, inverità la città di per sè fa abbastanza schifo, am in estate, e a ccondizione che non piova, la vita da spiaggia è spettacolare, e si amngia molto bene con quattro soldi!
Che arrivino milgiaia di turisti lo escludo, ma mi farebbe piacere sentir parlare italiano più spesso, anche perchè egoisticamente se nessun tursita vola con loro O'LEary e compagni son capaci di eliminare i voli ancor prima di cominiciarli, e sono sette anni che invoco la grazi di un volo diretto..

Rispondi
Redazione VL
15/01/2016, 10:46:41

Volare verso Vigo

Stavo per suggerirti di usare l'aeroporto di Porto, che probabilmente ha più voli, poi ho notato che Porto, benché sia la più vicina città portoghese, e' pur sempre ad oltre 150 km da Vigo, il che e' una rottura di scatole.

Alitalia, Air France, KLM, TAP Portugal, Iberia, Lufthansa, Air Dolomiti, Luxair, Austrian, Brussels Airlines connettono Porto con Bologna, ma tutte con uno scalo intermedio. Meglio sperare che Ryanair mantenga la tua rotta preferita!

Rispondi
Claudio_VL
15/01/2016, 11:21:29

Come far sopravvivere il volo Ryanair Bologna-Vigo

Alesino,
più ancora che volare da/verso Porto, immagino che in passato tu abbia utilizzato l'aeroporto di Santiago de Compostela, che è più vicino a Vigo, più o meno come da casa mia a Stansted, dove devo andare per prendere i voli Ryanair.

Non credo che andrò in Spagna a breve termine, sono stato ad Alicante pochi mesi fa, e ci sono tante altre Nazioni che non ho ancora visitato (vedremo dove mi porterà il tradizionale viaggio a sorpresa per San Valentino.

Vedo pero' che la storia di Vigo è interessante, anche se non particolarmente antica: dal Medio Evo in poi, pare che sia stata attaccata o occupata spesso (vichinghi, Francis Drake e i suoi corsari, turchi, francesi), a dimostrazione che tanta gente voleva andare a Vigo già in passato!

(...) mi farebbe piacere sentir parlare italiano più spesso, anche perchè egoisticamente se nessun tursita vola con loro O'LEary e compagni son capaci di eliminare i voli

Vedo tre alternative, per aumentare il numero di turisti da Bologna verso Vigo:

1) Attivati per aggiungere Bologna alle città gemellate con Vigo (tra cui ci sono Porto, Caracas, Buenos Aires). Non ho idea di come si faccia.

2) Vai all'ente turistico di Vigo o della Galizia, e suggerisci loro di sfruttare la nuova rotta Ryanair per portare più turisti. Basterebbe pubblicizzare meglio Vigo in Emilia-Romagna e in Italia.

3) Una soluzione più rapida, forse: se sei a Vigo da sette anni, conoscerai bene la città, la spiaggia, i ristoranti, i locali notturni, il costo di una cena fuori, le storie interessanti su questa città. Perché non ne parli tu, di Vigo, qui?
Quando ne hai voglia, quando hai qualcosa di interessante su Vigo, scrivi nel forum, aggiungi una foto (ora e' relativamente facile), e vedrai che qualche lettore deciderà di visitare Vigo (o magari di trasferircisi).

Ci sarebbe anche una quarta possibilità: ogni volta che voli da Bologna a Vigo, invita parenti, amici, ex compagni di studi, vicini di casa a venire con te a visitare Vigo. E ogni volta che parti da Vigo, invita colleghi di lavoro, vicini di casa spagnoli, passanti, vecchietti raccattati all'ospizio, a venire a visitare Bologna.

Bisogna fare di tutto, pur di riempire quel dannato volo Ryanair ed evitarne la cancellazione!

Rispondi
alesino
26/01/2016, 10:14:39

Grazie per i consigli!!

Ciao a tutti e due,
grazie VL per i consigli, come immaginerai sono anni che cerco soluzioni aeree e fino ad ora la più comoda era senz'altro volare Porto-Bologna, perchè da Santiago si va solo a Milano e (credo) Roma.. La cosa interessante è che secondo chi guida e che strada fa la distanza Vigo-Porto può variare da 110 a 150 km!
Claudio, Vigo non è che abbia una storia particolarmente interessante, fino a inizio secolo scorso era un paesello di pescatori, poi è esploso grazie alla pesca e alla fabrica Citroen, risutlato: una espansione urbanistica insensata, con grattacieli di fianco a casette colle galline..
Se uno ha abbastanza senso dell'umorismo possiede un fascino tutto suo!
In quanto a promocionarlo, la terza idea è buona, appena ho un pì di tempo miic metto, la quarta è già in corso ma finora famiglia a parte di gente se ne è vista poca.. che è davveroun peccato eprchè quando in estate a Bologna si muore dal caldo qui si sta benone..

Rispondi
Claudio_VL
22/08/2016, 14:26:17

Com'era Vigo quest'estate?

Ciao Alesino,
Dove hai passato (o stai passando) l'estate? Vigo o Bologna? Visto che hai scritto

quando in estate a Bologna si muore dal caldo qui si sta benone..

spero tu sia stato a Vigo!

Ciao
Claudio

Rispondi
alesino
26/08/2016, 16:23:51

Più a Bologna che a Vigo in verità..

Ciao Claudio,
Tanto per smentire quanto scritto più su ti dirò questo: a Vigo questa è stata, e continua ad essere, l'estate più calda a memoria d'uomo !!
Ci sono state punte di 35º, che per Bologna sarebbe anche ragionevole ma qui la gente entrava in panico, signore con l'ombrello, gente che si tuffa nelle fontane etc etc
Ad ogni modo, va anche detto che la notte raramente la temperatura superava i 20º per ccui si dormiva magnificamente - tieni presente che tutto questo me l'hanno raccontato perch+e io ho avuto la bella idea di finirie in ospedale a Bologna a inizio luglio per uscirne, totalemnte sano per fortuna, il 10 agosto, poi ho fatto la convalescenza dai miei suoceri in Asturias e insomma, fino a ieri a Vigo non c'ero e me l'hanno raccontato.
Ad ogni modo, se funziona il contrappasso dantescco che regola il clima da queste parti dovrebbe iniziare a piovere a breve e smettere nel 2020, per cui se pensavi di fare una capatina qui intorno pensaci bene! ;)
Più seriamente, se ti viene la ccuriosità di vistare la Galizia dimmelo che ti do qualche dritta..
Un saluto
Alessandro

Rispondi
Claudio_VL
26/08/2016, 17:37:37

Vigo e Bologna, e Londra

Ciao Alesino,
Spero il tuo malanno estivo sia passato. C'era almeno l'aria condizionata, in ospedale a Bologna?

Ci sono state punte di 35º, che per Bologna sarebbe anche ragionevole ma qui la gente entrava in panico

Qui a Londra stiamo vivendo un'estate piuttosto calda. E che non se ne vuole andare: il giorno più caldo dell'anno (finora) è stato ieri, 34 gradi, e siamo ancora sopra i 30 gradi. Ieri non c'era nessuno nel panico a causa del caldo, stranamente, ne' per strada, ne' nella metropolitana (saranno stati tutti stranieri). Gli inglesi già si mettono in maglietta e pantaloni corti quando la temperatura sale fino a 10 gradi, mi scoccerebbe vedere che hanno imparato anche a non patire il caldo.

Siamo stati in Spagna (ad Alicante) lo scorso anno, non credo ci torneremo per un po', un po' perché mia moglie non ama molto la Spagna, un po' perché il mare era orribile, ad Alicante (vedi foto qui sotto).

Foto

Ma non si sa mai. Mi piacerebbe tornare a Barcellona (dove sono stato nel '94) con un dizionario occitano, e vedere se ci si capisce meglio, con quella lingua. Vorrei andare nelle zone spagnole vicino a Gibilterra per osservare la vita degli spagnoli a due passi da quell'enclave (sic) straniera. Vorrei pure tornare a Llívia, un'enclave vera, un pezzo di Spagna in Francia: ero in vacanza nei Pirenei francesi, vidi un cartello che indicava l'ingresso in territorio spagnolo, e poi, un minuto dopo, un altro che segnalava che ero di nuovo in Francia; tornai indietro per vedere se avevo visto male...

Vigo. Potrebbe succedere. Anche solo per lavoro. Se trovo un'azienda di Vigo che abbia bisogno di un consulente informatico per qualche giorno, o per qualche settimana...

Buona serata
Claudio

  Rispondi
alesino
28/08/2016, 13:21:52

Chissà...

Sì, tutto passato, tra parentesi mi hanno dato un mese di convalescenza e sono ormai due mesi che non metto piedi al alvoro, tutto un lusso!
C'era l'aria condizionata e si stava quasi meglio che a casa!
Devo dire che sono rimasto stupito dall'efficienza dell'ospedale, se ne sentono di tutti i colori ma a me è parso un servizio di rpima categoria, a parte compleamente gratis, nè ticket nè medicine da pagare né niente..
Da queste parti l'unico lavoro che si trova di questi tempi è il cameriere in nero a 800 eur al mese, assunto in giugno e licenziato in settembre, se ti può interessare fammi sapere, ma spero sinceramente di no!
Nella zona di Alicante ci sono stato (vicino) anni fa e la ricordo come un discreto schifo, e d'altra parte benidorm (con la minuscola) è da quelle parti,non per niente..
Da questo punto di vista la costa gallega è un altro mondo, poca gente (tranne le spiagge grandi e comode tipo rimini, che sono quatro in tutto!) e calette in mezzo alle pinete, cui si accede a piedi.
In Cataluña ho vissuto anch'io un paio d'anni fa in una vita precedente, e non posso dire mi manchi moltissimo, a parte il clima spettacolare
Goditi il sole di Londra così come ci stiamo godendo l'estate anomala qui, in atesa che arrivi la perturbazione castigamatti e ci scarichi in testa sei mesi di pioggia!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Ryanair, Spagna

Pagine che potrebbero interessarti