Ryanair mi cambia gli orari dei voli senza avvisarmi

1 messaggio - Argomenti: orari, Ryanair
Pubblicita'
viaggiatrice compulsiva :)
Messaggio del 27-05-2017, 20:02:06
Profilo utente

Ryanair mi cambia gli orari dei voli senza avvisarmi


Salve a tutti. A gennaio di quest'anno ho prenotato per me ed alcuni miei amici dei voli (a/r) per la Spagna sul sito Ryanair per il prossimo agosto. I voli erano stati entrambi prenotati e confermati verso l'orario di pranzo. Oggi per pura curiosità, sono andata sul mio account Ryanair per verificare che fosse tutto a posto e mi sono accorta che entrambi i voli ora hanno orari diversi da quelli della prenotazione (partono entrambi dopo le 22). Ho inoltre notato che il numero del volo è il medesimo e attualmente per gli orari della prenotazione originaria non è prevista alcuna partenza. Tutto ciò ci crea numerosi disguidi soprattutto per il volo di andata in quanto abbiamo già preso degli impegni per il pomeriggio. Ho provato a contattare ben 6 volte Ryanair attraverso la chat online ma l'operatore chiude le chat senza darmi delle risposte. Ho allora provato a chiamare il call center e la signorina mi risponde che questo cambio voli può capitare e che è a discrezione della compagnia cambiarli, ma che mi sarebbe dovuta arrivare una mail per confermare il tutto. Le ho spiegato che a me non è arrivato nulla ne nella mail, ne sul cellulare, lei mi ha risposto che fino a pochi giorni prima del volo possono cambiarmi di nuovo l'orario del volo o addirittura il giorno. Io ad essere sincera non sapevo che loro avessero questa possibilità di scegliere fino all'ultimo date e orari dei miei voli. Inoltre io ed alcuni dei miei amici abbiamo fatto l'assicurazione Plus. Io ad essere sincera ora ho molti dubbi:
-innanzitutto mi chiedo se può essere una cosa temporanea e tutto può tornare alla situazione di partenza
-se non mi arriva questa mail, se devo per forza partire con questi nuovi orari decisi da loro o se comunque posso fare affidamento sugli orari originali
-se dobbiamo e possiamo chiedere un rimborso almeno sulla differenza dei costi dei voli in cui ci hanno inseriti (attualmente questi voli notturni costano meno dei nostri voli originari)
-se si può avere la possibilità in qualche modo di partire quegli stessi giorni ma con orari alternativi
Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta in più e ne sa più di me
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti