Biglietto Ryanair x primo maggio

5 messaggi - Argomenti: prenotazioni, prezzi, Ryanair
Pubblicita'
Tata Iaia
Messaggio del 07-03-2018, 14:21:51
Profilo utente

Biglietto Ryanair x primo maggio


Ciao a tutti.
Vorrei comprare due biglietti di ritorno da Londra Stansted a Pisa. Ora sono a circa 119€ su Volagratis...lì prendo o rischio?
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 07-03-2018, 14:49:36
Profilo utente
1372 messaggi nel forum1372 messaggi nel forum1372 messaggi nel forum1372 messaggi nel forum1372 messaggi nel forum

Dipende da quanto sei disposta a spendere


Ciao Tata Iaia,
Benvenuta nel forum di Viaggiareleggeri. Ho spostato il tuo messaggio perché la pagina in cui l'avevi inserito e' dedicata ad un argomento differente, e ne ho modificato il titolo in modo da far capire di quale linea aerea stai parlando (e' la Ryanair, immagino).

Riguardo al prezzo del biglietto: hai provato a vedere se sul sito Ryanair costa meno? Non sarebbe la prima volta.

Riguardo a quei 119€, dipende da che persona sei. Se ami pianificare con serenità un viaggio, e ti puoi permettere quella cifra, acquista i biglietti e non pensarci più, potrai dedicare la tua attenzione ad altre cose (fare ricerche sui posti da visitare, per esempio). Se invece la cifra e' al di la' di quel che sei preparata a spendere, oppure sei disposta a correre il rischio di spendere di più in cambio della speranza di spendere di meno, aspetta qualche giorno.

Non credo sia una decisione che ti cambierà la vita, comprare il biglietto oggi o domani, ma e' comunque una decisione che tocca a te prendere, le mie sono solo riflessioni.

Buona giornata
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
alesino
Messaggio del 09-03-2018, 12:47:04
Profilo utente
83 messaggi nel forum83 messaggi nel forum

Stessa cosa penso anche io


E aggiungo che nella mia ventennale carriera di vittima prediletta di Ryanair non ho MAI visto lo stesso volo a un prezzo piu' alto nella pagina web degli irlandesi che nei vari Opodo, eNightmares etc etc
Quello che puoi fare e' monitorarlo: ogni sera dai una occhiata, se riesci cancellando i cookies per evitare l'effetto "so gia' dove vuoi andare quindi ti alzo il prezzo in automatico", con un po' di fortuna lo trovi a meno..
Claudio @ VL
Messaggio del 14-03-2018, 10:58:48
Profilo utente
92 messaggi nel forum92 messaggi nel forum

Prenotazione Ryanair (e cookies)


Tata Iaia,
Come già suggerito, anche a me pare una buona idea fare a meno dell'intermediario e prenotare direttamente sul sito della linea aerea, non vedo nessun vantaggio nell'aggiungere un intermediario in una transazione commerciale come questa, a meno che l'intermediario ti offra un vantaggio tangibile (*). Spesso, in caso di problemi con la prenotazione, la presenza di un intermediario complica la vita, anziché semplificarla.

Alesino,
Ieri ho prenotato un volo Londra-Torino a/r sul sito Ryanair, dopo aver visionato lo stesso volo il giorno prima (stesso computer, stesso browser); tra le due visite il prezzo e' calato di 20 sterline, quindi sembra che, in questo caso, la visita precedente non abbia portato ad un aumento del prezzo. Sospetto che l'algoritmo della Ryanair che decide i prezzi dei biglietti sia molto piu' complesso di un semplice Utente x vede dati del volo YY0000 -> Alla seconda visita il prezzo del volo aumenta del 5% -> Alla terza visita aumento ulteriore del 10% -> Alla quarta visita il prezzo comprende la cessione del quinto dello stipendio e il sacrificio del primogenito.

Ciao a tutti,
Claudio



(*): scrivo per ViaggiareLEGGERI.com e mi sento in colpa ogni volta che viaggio con una valigia pesante; spero che quelli di VolaGRATIS si sentano altrettanto in colpa quando NON propongono biglietti gratis ai visitatori del loro sito!
Pubblicita'
alesino
Messaggio del 14-03-2018, 15:03:36
Profilo utente
83 messaggi nel forum83 messaggi nel forum

Lo sospettavo..


.. che non fosse così lineare ma non avevo mai avuto la prova pratica! Buono a sapersi, anche se in futuro sepro di limitare la massimo il piacere di volare con O'Leary, ma tanto uno parla parla poi veede un volo a 20 euro e zac! ci casca..
Spero tu non abbia dovuto sacrificare alcun primogenito (non che ce ne siano molti più di uno..) in passato! Io anni fa ne ho dovuti spendere 300 causa ricovero di un familiare e mi brucia ancora..
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti