Voli Ryanair Roma Trieste a Novembre

Forum Linee aeree Voli Ryanair Roma Trieste a Novembre + recente   SCRIVI
Daniele128
03/09/2018, 23:18:32

Voli Ryanair Roma Trieste a Novembre

Salve a tutti.

Dovrei prenotare un volo x Trieste da Roma nel mese di novembre. Purtroppo dal sito Ryanair le prenotazioni sono disponibili solo fino ad ottobre. Ho visto però che per altre destinazioni sono già acquistabili biglietti fino a marzo.

Per vostra esperienza personale, sapete se i voli per novembre verranno messi in vendita a breve o se invece il fatto che non siano presenti può significare che non sono previsti voli?

Vi ringrazio del contributo, perché sono fortemente dubbioso tra l'aspetta fiducioso che escano i voli piuttosto che ripiegare su altre soluzioni (però meno economiche)

Grazie ancora
Daniele

Rispondi
alesino
05/09/2018, 14:10:20

Mi sa che ti tocca restare a Roma..

.. che in inverno forse conviene pure!
Per la mia esperienya, se a questo punto ancora non sono visibili voi invernali vuol dire che non volano, punto e basta, mi spiace essere foriero di cattive nuove..

Rispondi
Daniele128
05/09/2018, 14:34:41

Uhm...

Se mi conveniva restare a Roma ci sarei rimasto, non ti pare? :p

Comunque sul sito dell'aeroporto di Trieste si può scaricare l'orario dei voli del periodo novembre 2017-marzo 2018. Quindi non c'è nessuna chiusura invernale "punto e basta". La mia domanda era rivolta a qualcuno CON ESPERIENZA sulle tempistiche con cui verranno resi disponibili i voli.

Ma grazie lo stesso per averci provato :)

Rispondi
pedrovaz1968
05/09/2018, 17:11:42

Ryanair, rotta Roma-Trieste

Ciao Daniele,
Wikipedia indica la rotta Ryanair Roma-Trieste come stagionale ( https://en.wikipedia.org/wiki/Trieste_%E2%80%93_Friuli_Venezia_Giulia_Airport ). Sto cercando ulteriori conferme, ma visto che anche sul sito Ryanair non sono visibili voli su questa rotta dopo il primo novembre, direi che si tratta effettivamente di un volo stagionale.

Rispondi
Daniele128
05/09/2018, 18:00:25

:)

Grazie mille pedrovaz :)
Effettivamente Wikipedia lo segna stagionale. Sul sito dell'aeroporto è però presente il pdf con i voli dell'inverno scorso e ci sono anche quelli da Roma (a parte alcuni giorni di dicembre)

Provo ad aspettare che pubblichino le nuove rotte per il periodo ottobre marzo sperando ci sia qualche volo altrimenti dovrò ripiegare su Alitalia, che i voli te li fa acquistare anche per quel periodo però costano un bel po' di più :/

Grazie cmq per l'interessamento :)
Buona serata

Rispondi
Ma76
17/09/2018, 19:05:02

:-(

Anche io sto aspettando che escano i voli per dicembre, lo scorso Anno ho volato su questa tratta quasi ogni mese quindi non mi risulta sia stagionale

  Rispondi
Claudio_VL
18/09/2018, 09:20:53

Voli regolari & voli stagionali

Ciao a tutti.
Ma76, spero tu abbia ragione, sia per te che per Daniele128, ma temo che Ryanair, a causa di carenza di equipaggi (*) si troverà a dover fare delle scelte in basse alla remuneratività delle rotte: se rilevano cali sostanziali nel numero dei passeggeri sui voli invernali per una certa rotta, e' possibile che decidano di renderla stagionale (sospendendo i voli invernali), dando la priorità alla rotte che garantiscono il "tutto esaurito".

In quei voli invernali che hai preso lo scorso anno c'erano molti posti non occupati?

Ciao
Claudio

(*): quando parlo di carenza di equipaggi, mi riferisco al fatto che negli ultimi 18 mesi Ryanair ha:
1) annullato molti voli per problemi nella gestione/rotazione/disponibilità del personale di bordo;
2) annullato altri voli per scioperi degli assistenti di volo;
3) annunciato che assumerà centinaia di nuovi piloti nei prossimi 5 anni (link).

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Ryanair, volare low cost

Pagine che potrebbero interessarti