Prezzo biglietto British Airways Londra-Torino aumentato del 220%

Forum Linee aeree Prezzo biglietto British Airways Londra-Torino aum... + recente   SCRIVI
Claudio_VL
18/05/2021, 18:04:28

Prezzo biglietto British Airways Londra-Torino aumentato del 220%

Il mese scorso (aprile 2021) ho acquistato due biglietti British Airways a/r per volare da Londra a Torino durante le vacanze di Natale di quest'anno, spendendo circa 500 sterline (580 euro).

Poco fa mia moglie ha rifatto la stessa ricerca, e ha visto che due biglietti per la stessa rotta, nello stesso periodo, ora ci costerebbero 1.600 sterline, cioè 1.850 euro, con un aumento del 220%.

Non e' probabile che i prezzi dei biglietti di quel volo si abbassino con l'avvicinarsi di Natale, potrebbero anzi aumentare ancora. In questo caso, "volare last minute" potrebbe costare un capitale, a volte e' meglio acquistare i biglietti con un buon anticipo.

Rispondi
alesino
21/05/2021, 15:59:03

Mamma mia..

Ma volate in business class suus sedili in pelle umana??
Io personalmente piutosto che dare a BA 1800 euro tornerei a piedi, ma sono prezzi davvero fuori da ogni logica, adesso poi che le compagnie aeree sono in crisi nera..
Lufthansa invece al momento é abbastanza "umana", visto che mezz'ora fa un volo a/r Frankfurt-Bologna costava 140 eur a cranio...
é pure vero che torino non é il centro del mondo, da un punto di vista aereo, peró é incredibile!
Perfino volare in Asturias, che é collegata col resto del mondo come il mar dei Sargassi, non costa mai piú di 200 eur a/r
Niente da fare, sei sfortunato - hai pensato mai a trapiantare la famiglia in UK? ;)

  Rispondi
Claudio_VL
25/05/2021, 18:39:22

British Airways a Natale e' il male minore

No, non spenderei 1.800 euro (900 a testa) per volare in Italia a Natale, piuttosto prenderei l'auto. Le 500-ish sterline che ho pagato (per due persone) sono abbastanza in linea con il prezzo normale: lo scorso anno abbiamo speso 436 sterline (ne ho parlato in I prezzi dei biglietti aerei NON stanno aumentando?). Il confronto natalizio Ryanair-Resto Del Mondo l'ho pubblicato varie volte, prima nel 2011 e poi nel 2013. La sintesi e' che i biglietti Ryanair salgono di prezzo, a Natale, perché Ryanair non ha bisogno di offrire offerte speciali: se viaggi a Natale e' perché devi farlo, quindi lo farai anche se i biglietti costano tanto (chettelodicoaffare, sono anni che ti trovi anche tu in questa situazione, mi pare). Aggiungi ancora che a Natale devo sempre viaggiare pesante (valigie piene di abbigliamento invernale e di regali per familiari e amici), che con Ryanair comporta sempre un extra, e se uso Ryanair devo guidare fino a Stansted (200km tra andata e ritorno) e devo parcheggiare per 10-12 giorni a più di 10 sterline/giorno, e vedrai immediatamente che volare con la low-cost gialloblu diventa una scelta poco ragionevole, sotto Natale.

Per qualche anno abbiamo usato Lufthansa, costava un po' meno ma c'era da fare una sosta a Francoforte, cosa di cui avremmo fatto a meno. Alla fine, con British voliamo da Heathrow, che e' raggiungibile con un pullman gratuito dal nostro villaggio.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: British Airways, prezzi

Pagine che potrebbero interessarti